![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Acquistare titoli di stato esteri
Salve a tutti.
Chiedo lumi a chi ha più esperienza di me riguardo alla seguente questione: vorrei investire una parte dei miei risparmi su titoli si stato di paesi fuori dall'area euro. La banca e i suoi consulenti oppongano ogni tipo di resistenza anche solo a darmi informazioni quindi sto cercando di informarmi per conto mio da completo ignorante. Mi sembra di aver capito che posso acquistare questi titoli online direttamente dal sito della banca (Unicredit) scegliendoli tra questi o questi (mancano i titoli di svariati stati con economie molto importanti e non saprei dove reperire i dati). Ora mi pongo i seguenti problemi: 1) che rischi si corrono con le variazioni dei cambi tra le valute? Come si possono stimare? 2) esiste da qualche parte una analisi dei rischi e della bontà di questi titoli? 3) cosa succede all'acquirente di un titolo estero presso una banca italiana nel caso eventuale in cui la banca o lo stato della banca vanno in default? Si possono riavere i soldi e gli interessi senza problemi? Questo sito qua sostiene di no, è veramente così? Grazie per l'attenzione, Un saluto |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2637409 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2 - informazione su siti come questo e seguire l andamento dei titoli 3 - domanda amletica. se hai i titoli e l emittente non fallisce, prima o poi potrai dimostrare che quei titoli erAno tuoi |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||