![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se compro un BTP febbr.2037 investo 68, prendo una cedola annuale del 4% lordo, pari ad un rendimento immediato lordo del 5,9% lordo. In caso di default prima del sett 2012, ed in caso di un haircut pari al 50%, nel primo caso perdo circa 48 di capitale, nel secondo caso ne perdo 34. Ti sembra una risposta ragionevole? Ho sbagliato qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
ci vuole un Lutero
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma sull'haircut i tempi non tornano - tutti i passaggi che precedono un haircut ( dalle relazioni del fmi ai negoziati con le banche ecc. ) richiedono tempi tecnici che superano l'anno per cui mi sembrano sicure al 100% solo le scadenze brevi |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19422295 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Diciamo che se guardiamo la curva dei tassi italiani, come ben evidenziato da diversi blog, ci accorgiamo che non ci sono sostanziali differenze di rendimento fra 3 anni e 10 anni.
Questo significa che i problemi sono visti nel medio termine e non sul lungo. Questo non è un buon segno, innanzitutto, vedere l'evoluzione dei rendimenti greci. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' ovvio che siamo nel campo di ipotesi perlomeno improbabili al momento, ma mi pare che sia sufficiente non pagare anche una sola cedola di un solo titolo, per andare in default. Almeno mi pare.O no? Quindi significa che non ci sono sghej in cassa. E se non ci sono soldi in cassa, tempi tecnici o meno, come farei a rimborsare il Bot ? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
dobbiamo vedere le prossime aste se vanno deserte
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||