![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3232521 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dubbio su BTP e data di regolazione
Salve a tutti,
sto cercando di informarmi sul calcolo del rendimento reale dei BTP ma ho un dubbio ancora non chiarito. Ho capito che dalla data in cui si invia l'ordine di acquisto sul mercato secondario alla data di regolamento (data di effettivo acquisto, a quanto ho capito) passano 3 giorni. Ciò significa che il prezzo a cui verrà acquistato il BTP è quello in cui si è inviato l'ordine di acquisto o quello che il titolo avrà dopo i 3 giorni? In questo secondo caso, significa che in pratica non si può conoscere il prezzo reale che si pagherà? Grazie e scusate per la banalità della domanda. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il pagamento avverrà alla data di regolamento dell'operazione generalmente tre giorni lavorativi successivi alla data eseguito Ciao Matteo |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||