![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14430685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusate! WEBANK è valido per Tradare Bond?
Scusate! Vorrei apire il trading con WEBANK, costi +convenienti rispetto a IW! Però vorrei sapere, da chi opera o ha operato con WEBANK....se le/la piattaforme/a sono efficenti? Grazie per le vostre Info.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2553862 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ho utilizzato Webank e ho avuto una serie di problemi.
Se acquisti titoli del Portogallo, Spagna e mi sembra anche Polonia ti applicano indebitamente la doppia tassazione (io sul Portogallo ci ho rimesso parecchio, reclamare e richiedere chiarimenti è una perdita di tempo). Su alcuni titoli quando il rating scende oltre una certa soglia viene inibito l'acquisto (io avevo acquistato dei titoli irlandesi la cui quotazione successivamente è scesa e sono stato impossibilitato a mediare al ribasso). Altri titoli noti a noi forumisti (es. Grecia e Venezuela) non sono tradabili. Ti sconsiglio vivamente di utilizzare Webank per il trading, io sono fuggito a gambe levate! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3 ![]() |
Ciao,
io, con Webank, faccio solo trading obbligazionario e mi trovo bene (commissioni rigorosamente fisse). Quando sono passati da Wetrade a Webank c'e' stato un momento di confusione totale (mi erano spariti i titoli in portafoglio), ma nel giro di una settimana, che mi e' sembrata lunghissima, hanno messo tutto a posto. Da allora non ho riscontrato particolari malfunzionamenti nella piattaforma di trading. Un saluto |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14430685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Infatti, dovrei trasferire anche BOND Spagna. Ho chiesto info su "doppia tassazione"...mi hanno detto "no problem" con specifica dichiarazione. Nella banca fisica era automatica anche se cara 50Euro. Vengono inibiti a tutti, gli acquisti a basso Rating o solo quelli che nel MIFID hanno dichiarato basso profilo di rischio? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
mi hanno offerto condizioni fisse convenienti! Rispetto a IW, dove pago fino ad un Max di 18 Eur. e 0,10 su OTC. Ad esempio se acquisto un bond quotato su MOT,TLX ed i MENO DEMOCRATICI: HIMTF e OTC con IW posso acquistare e vendere solo su quella piattaforma ( salvo attendere molti gg con richiesta di cambi piat.ma). Mi hanno confermato che su WEBANK immediatamente appare il miglior prezzo, indipendentemente la piattaforma, e puoi succesivamente vendere anche su altra piat.ma! Se questo è vero? Per me è molto positivo. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2553862 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Doppia Tassazione Titoli Portogallo/Webank L'inibizione dei titoli a basso rating riguarda tutti (io avevo il profilo di rischio massimo); nel mio caso i titoli in questione erano Irlanda, Grecia e Venezuela; vista l'impossibilità di fare trading liberamente ho provveduto subito a cambiare banca. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||