Conviene comprare btp?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

novemarzo

Nuovo Utente
Registrato
9/9/09
Messaggi
2.894
Punti reazioni
303

Il titolo originale era "NON COMPRATE BTP ORA .... E' UNA TRAPPOLA"

modificato poi dall'amministrazione del forum in quello attuale

io non farei mai un titolo con una domanda !!!

:no::no:

caro admin io non ho messo in dubbio se sia o meno conveniente comprare un BTP

ho detto che in questo momento comprarli è una trappola

tutt'altra cosa !!

Ma come siamo ridotti, che anche un post in un forum, viene "modificato" perché scomodo !!





Smettetela con questo finto POPULISMO del salviamo l'Italia, compriamo BTP, siete completamente impazziti, volete consegnare gli ultimi denari "sani" ad uno stato che spreca.

Per anni vi hanno detto che il vantaggio dell'Italia era che il debito pubblico per la stragrande maggioranza era in mano agli stessi Italiani, alle banche Italiane.

COSA VOLETE, RIFINANZIARE LO STATO PER PAGARVI GLI INTERESSE SUL DEBITO CHE GIA' DETIENE CON VOI SENZA CHE QUESTO SI TOLGA UN PRIVILEGIO !!!

Uso le parole con le quali spesso vi hanno "fregato"

... volete rifinanziare lo STATO dei TROTA e delle MINETTI

... volete rifinanziare lo STATO dei politici CORROTTI

... volete regalare gli ultimi soldi sudat a chi NON VUOLE TOGLIERSI I PRIVILEGI



bene se volete queste cose, comprateVi ora i BTP, BOND, etc...


MEDITATE GENTE ....


PRIMA DI COMPRARE QUALSIASI COSA DOVETE PRIMA PRETENDERE


l'eliminazione dei diritti della CASTA

la riduzione dei diritti delle professioni

le riforme lacrime e sangue ... ma per tutti ( mi spiace ma quelle non si possono evitare, vanno fatte )



... o fate così,

oppure in men che non si dica la speculazione si brucerà tutti i vostri risparmi !!


AI MERCATI non bastano più le manovre tappabuchi, vogliono delle riforme strutturali, che portino nel medio termine i conti a posto, comprare BTP ora significa solo regalare dei soldi a chi non sa gestirli.


Mi spiace, io i soldi li guadagno, non li rubo, e non ho nessuna intenzione di COMPRARE 1 EURO di BTP perchè nessuno si vuole togliere i privilegi !!





OK!
NOVEMARZO



 
Ultima modifica:
Stai chiedendo di buttare via il bimbo a causa dell'acqua sporca ?
 
Stai chiedendo di buttare via il bimbo a causa dell'acqua sporca ?


no, so come funzionano i mercati finanziari, e vi dico che fare una cosa del genere senza prima fare le riforme è un suicidio, è dare un alibi alla politica per continuare a fare ciò che hanno fatto fin d'ora !!!


Qui sotto il link di tutto ciò che è successo, postato dal sotttoscritto con mesi di anticipo ( verifica pure le date con gli eventi !! )


http://www.finanzaonline.com/forum/mercato-italiano/1323459-la-visione-del-mercato-di-novemarzo.html
 

Smettetela con questo finto POPULISMO del salviamo l'Italia, compriamo BTP, siete completamente impazziti, volete consegnare gli ultimi denari "sani" ad uno stato che spreca.

Per anni vi hanno detto che il vantaggio dell'Italia era che il debito pubblico per la stragrande maggioranza era in mano agli stessi Italiani, alle banche Italiane.

COSA VOLETE, RIFINANZIARE LO STATO PER PAGARVI GLI INTERESSE SUL DEBITO CHE GIA' DETIENE CON VOI SENZA CHE QUESTO SI TOLGA UN PRIVILEGIO !!!

Uso le parole con le quali spesso vi hanno "fregato"

... volete rifinanziare lo STATO dei TROTA e delle MINETTI

... volete rifinanziare lo STATO dei politici CORROTTI

... volete regalare gli ultimi soldi sudat a chi NON VUOLE TOGLIERSI I PRIVILEGI



bene se volete queste cose, comprateVi ora i BTP, BOND, etc...


MEDITATE GENTE ....


PRIMA DI COMPRARE QUALSIASI COSA DOVETE PRIMA PRETENDERE


l'eliminazione dei diritti della CASTA

la riduzione dei diritti delle professioni

le riforme lacrime e sangue ... ma per tutti ( mi spiace ma quelle non si possono evitare, vanno fatte )



... o fate così,

oppure in men che non si dica la speculazione si brucerà tutti i vostri risparmi !!


AI MERCATI non bastano più le manovre tappabuchi, vogliono delle riforme strutturali, che portino nel medio termine i conti a posto, comprare BTP ora significa solo regalare dei soldi a chi non sa gestirli.


Mi spiace, io i soldi li guadagno, non li rubo, e non ho nessuna intenzione di COMPRARE 1 EURO di BTP perchè nessuno si vuole togliere i privilegi !!





OK!
NOVEMARZO




ma che bravo!

ma quante belle paroline tutte ammodo, tutte politically correct!

adesso ci dirai quali sono le riforme "strutturali" al di la delle solite cazzatine che hai elencato, e soprattutto CHI le farà.
vendola?
di pietro?
rosy bindi?
la camusso?
 
ma che bravo!

ma quante belle paroline tutte ammodo, tutte politically correct!

adesso ci dirai quali sono le riforme "strutturali" al di la delle solite cazzatine che hai elencato, e soprattutto CHI le farà.
vendola?
di pietro?
rosy bindi?
la camusso?


Le riforme necessarie non le può fare ne la destra ne tantomeno la sinistra, forse solo un governo Tecnico, che non dipenda dai consensi ... forse.


Le persone che hai citato concordo con te che mai farebbero le riforme
te ne cito due ... non è una questione di destra o sinistra.


ELIMINAZIONE DEI PRIVILEGI DELLA CASTA ( non per l'impatto sui conti che sarebbe limitato, ma per poter poi chiedere le altre al paese )

LE ALTRE SONO AD ESEMPIO

RIDUZIONE DEL 20% DEI DIPENDENTI PUBBLICI
PENSIONI A 70 ANNI PER TUTTI


Lo so benissimo, che sono riforme durissime, che potrebbero provocare dei disordini, però nemmeno gettare i soldi nei BTP è una soluzione !!!


Se non riusciremo a farle ci sarà un DEFAULT CONTROLLATO,
stile Grecia, questa è la cruda verità,
e sopratutto questo è il messaggio che ci stanno mandando i mercati !!!

Guarda la speculazione non la ferma nessuno,
la fermi solo se non ti fai vedere debole,
e comprare BTP per disperazione è il miglior modo di farsi veder debole !!!



OK!
NOVEMARZO
 
Ultima modifica:
Le riforme necessarie non le può fare ne la destra ne tantomeno la sinistra, forse solo un governo Tecnico, che non dipenda dai consensi ... forse.


Le persone che hai citato concordo con te che mai farebbero le riforme
te ne cito due ... non è una questione di destra o sinistra.




RIDUZIONE DEL 20% DEI DIPENDENTI PUBBLICI
PENSIONI A 70 ANNI PER TUTTI


Lo so benissimo,
però nemmeno gettare i soldi nei BTP è una soluzione !!!


Se non riusciremo a farle ci sarà un DEFAULT CONTROLLATO, questa la cruda verità !!!

OK!
NOVEMARZO

e perchè non in pensione a 75 o 80 oppure il giorno dopo che si muore sai i risparmi. io ho 50 anni e verso da quando ne avevo 18. quanti sono? e secondo te quanti altri ne devo versare?:clap:
 
Le banche vogliono liberarsi dei nostri BTP e, siccome non trovano acquirenti a sufficienza, si appellano ai piccoli risparmiatori domestici, appellandosi al patriottismo di questi ultimi.
"Paraculata" l'ha giustamente chiamata Napoletone, cui riconosco il copyright.
 
Le riforme necessarie non le può fare ne la destra ne tantomeno la sinistra, forse solo un governo Tecnico, che non dipenda dai consensi ... forse.


Le persone che hai citato concordo con te che mai farebbero le riforme
te ne cito due ... non è una questione di destra o sinistra.


ELIMINAZIONE DEI PRIVILEGI DELLA CASTA ( non per l'impatto sui conti che sarebbe limitato, ma per poter poi chiedere le altre al paese )

LE ALTRE SONO AD ESEMPIO

RIDUZIONE DEL 20% DEI DIPENDENTI PUBBLICI
PENSIONI A 70 ANNI PER TUTTI


Lo so benissimo, che sono riforme durissime, che potrebbero provocare dei disordini, però nemmeno gettare i soldi nei BTP è una soluzione !!!


Se non riusciremo a farle ci sarà un DEFAULT CONTROLLATO, stile Grecia, questa è la cruda verità, il messaggio che ci stano mandando i mercati !!!

OK!
NOVEMARZO

quindi proponi una dittatura
 
perchè andare in pensione a 70 anni non vuol dire finanziare questa casta....
 
Le riforme necessarie non le può fare ne la destra ne tantomeno la sinistra, forse solo un governo Tecnico, che non dipenda dai consensi ... forse.


Le persone che hai citato concordo con te che mai farebbero le riforme
te ne cito due ... non è una questione di destra o sinistra.


ELIMINAZIONE DEI PRIVILEGI DELLA CASTA ( non per l'impatto sui conti che sarebbe limitato, ma per poter poi chiedere le altre al paese )

LE ALTRE SONO AD ESEMPIO

RIDUZIONE DEL 20% DEI DIPENDENTI PUBBLICI
PENSIONI A 70 ANNI PER TUTTI


Lo so benissimo, che sono riforme durissime, che potrebbero provocare dei disordini, però nemmeno gettare i soldi nei BTP è una soluzione !!!


Se non riusciremo a farle ci sarà un DEFAULT CONTROLLATO,
stile Grecia, questa è la cruda verità,
e sopratutto questo è il messaggio che ci stanno mandando i mercati !!!

Guarda la speculazione non la ferma nessuno,
la fermi solo se non ti fai vedere debole,
e comprare BTP per disperazione è il miglior modo di farsi veder debole !!!



OK!
NOVEMARZO

ma che bravo

adesso rispondi a questa semplice domanda: DA CHI DEVE AVERE LA FIDUCIA IN PARLAMENTO, questo governo tecnico?

dalla befana?
da nonna papera?
dai tre porcellini?
 
perchè andare in pensione a 70 anni non vuol dire finanziare questa casta....

Attenzione leggete ben il mio messaggio, prima di chiedere sacrifici al paese,
vanno tolti i privilegi della CASTA, su questo concordiamo tutti.


Ma guardate il problema non è questo è che il 99,99% degli italiani non conoscono i mercati finanziari, per cui non si stanno rendendo conto di cosa stiamo veramente rischiando.


Se andate nel mio 3D vedrete che tutto ciò che è successo a banche, SPREAD, etc ... l'ho postato con mesi di anticipo
 
Attenzione leggete ben il mio messaggio, prima di chiedere sacrifici al paese,
vanno tolti i privilegi della CASTA, su questo concordiamo tutti.


Ma guardate il problema non è questo è che il 99,99% degli italiani non conoscono i mercati finanziari, per cui non si stanno rendendo conto di cosa stiamo veramente rischiando.


Se andate nel mio 3D vedrete che tutto ciò che è successo a banche, SPREAD, etc ... l'ho postato con mesi di anticipo

ma è così azzardato stare sui bancari?
io onestamente sono convinto che Berlusconi salti fra domenica notte e mercoledì mattina.
in un caso del genere cosa ti aspetti come reazioni?
ovviamente pura accademia e se hai tempo e voglia di rispondere.
 
Attenzione leggete ben il mio messaggio, prima di chiedere sacrifici al paese,
vanno tolti i privilegi della CASTA, su questo concordiamo tutti.


Ma guardate il problema non è questo è che il 99,99% degli italiani non conoscono i mercati finanziari, per cui non si stanno rendendo conto di cosa stiamo veramente rischiando.


Se andate nel mio 3D vedrete che tutto ciò che è successo a banche, SPREAD, etc ... l'ho postato con mesi di anticipo

Novermazo, mi spiace, ma perdi tempo. La mitologia patriottica non si lascia persuadere con gli argomenti della ragione.
"Noi siamo un Paese solidissimo, una potenza dell'export, le nostre banche sono inespugnabili e il crollo delle quotazioni dei BTP è dovuta ad un complotto demo-giudaico-plutocratico ordito a Parigi, Berlino e Francoforte".
Chi crede a questa storiella non ha le capacità per ricredersi.
 
che il 99,09% ignorino i mercati finanziari è vero: basta vedere cosa scrivono qui nel forum...:D
 
Novemarzo ci ha preso in pieno, lo seguo da un mese ed è un grande.OK!

chiaro che se dice cose scomode si espone a critiche ma mi pare di poter dire comunque che è al di sopra dei soliti battibecchi che si leggono qui di solito.
lasciamo fuori la politica, io sono per le cose ragionevoli:chi le propone va ascoltato!
 
ma dai , ma non avete altro da pensare? il debito sovrano di sti maron.i btp nel 92 erano al 10-12% OK!
 
no, so come funzionano i mercati finanziari, e vi dico che fare una cosa del genere senza prima fare le riforme è un suicidio, è dare un alibi alla politica per continuare a fare ciò che hanno fatto fin d'ora !!!


Qui sotto il link di tutto ciò che è successo, postato dal sotttoscritto con mesi di anticipo ( verifica pure le date con gli eventi !! )


http://www.finanzaonline.com/forum/mercato-italiano/1323459-la-visione-del-mercato-di-novemarzo.html

Mega quotone!E bollino!
 
Indietro