![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24947183 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Domanda semplice e chiara
Ragazzi buonasera a tutti!!!
Vi pongo una domanda sincera e chiara,senza giri di parole. Come si può "giocare" sui Btp contrattati nel MOT???? Cioè...quelli che tradano le obbligazioni di stato,come fanno poi con le cedole??? Da quello che ho capito comprano solo una specie di "sottostante" sul mercato secondario,poi,se le tengono,ricevono le cedole,altrimenti possono decidere di venderli...è giusto??? E' un buon momento questo??? Che importo ci vuole???? Grazie mille a coloro che risponderanno. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1700895 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21602772 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Hai le idee un pò confuse.... Puoi comperare 'fisicamente' i btp direttamente sul mot a tagli di 1000€ oppure puoi comprare il derivato Eurex - Fixed Income Derivatives Mi sembra però dal tuo approccio che potresti farti mooooolto male...quando si investe, soprattutto in questi momenti, bisogna essere PREPARATISSIMI SULLO STRUMENTO DA TRADARE.... ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se non si fa solo trading intraday si matura giornalmente anche il rateo della cedola, oppure si percepisce l' intera cedola se li si detiene il giorno dello stacco. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24947183 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Allora,anzitutto ringrazio tutti coloro che hanno risposto!!!!!
![]() Anche a chi mi consiglia di cambiare "gioco" GRAZIE DAVVERO A TUTTI PER LA DISPONIBILITA' MOSTRATA!!!!Cerco di farmi capire meglio... Se io acquisto un btp emesso da poco al rendimento di circa il 6% e mi aspetto una discesa dei rendimenti,ho in mano un "titolo" richiesto dal mercato,quindi appetibile...giusto??? Di conseguenza se io lo pago 100, il valore aumenterà giusto???? Sono pochi 1-2000 €???? Ho visto che fineco offre la marginazione,però ancora non vedo i costi. Comunque diciamo che in linea di massima,quando lo spread schizza in alto,il mercato obbligazionario è sotto tensione in quanto si alzano i rendimenti e quindi il btp al 6%(sapendo che il valore attuale del rendimento è del 6,80 per esempio) perde valore... Spero di aver capito ![]() Grazie di nuovo Topo |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||