![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8750352 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cittadino compra pagina Corriere per appello a comprare Btp
che ne pensate aiutiamo L'Italia non fate i pidocchiosi tanto o li cacciamo in un modo o con una bella patrimoniale.
diventiamo Giapponesi ci compriamo tutto il debito in famiglia. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() MILANO, 4 novembre (Reuters) - Un'intera pagina sul Corriere della Sera per chiedere agli italiani di sostenere il proprio paese acquistando il debito pubblico italiano. E' l'iniziativa di un cittadino, Giuliano Melani, che ha acquistato di tasca propria uno spazio sul primo giornale italiano per esortare all'acquisto di titoli di stato, annunciando che lui stesso lunedì acquisterà 20.000 euro di Btp. "Concittadini, amici, fratelli di questa stessa nazione che si chiama Italia e che tutti amiamo. Possiamo farcela, ce la faremo" inizia l'appello. Melani spiega che nessuno "può dirsi innocente" se l'Italia si trova nella situazione attuale e, dal momento che il problema principale è il debito, vede nell'acquisto dei titoli di Stato la strada maestra per uscire dalla crisi. "Facciamo uno sforzo, compriamo il nostro debito. Chi più ne ha più ne metta", scrive, stimando l'investimendo in 4.500 euro a persona per acquistare l'intero debito italiano. "Compriamoli al tasso di rendimento più basso possibile, compriamoli anche a tasso zero", esorta i lettori. Melani spiega di essere "uno dei portatori sani della soluzione", sottolineando: "non ho un comitato, non ho un partito, non ho un movimento". Più banalmente, Melani - 51 anni e agente finanziario che lavora su mandato di una grande banca italiana - ha scelto di spendere oltre 20.000 euro per acquistare la pagina di un quotidiano spinto, come spiega a Reuters, dal sentimento di "impotenza" per l'attuale situazione. "Il riscontro è stato eccezionale", commenta soddisfatto. E non demorde, chiedendo: "Dopo aver letto il mio annuncio, andrà a comprare i titoli di Stato?". |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10337583 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=chiosco;30945783]
E' l'iniziativa di un cittadino, Giuliano Melani, che ha acquistato di tasca propria uno spazio sul primo giornale italiano per esortare all'acquisto di titoli di stato, annunciando che lui stesso lunedì acquisterà 20.000 euro di Btp. ------- Avrà speso di + per la pagina che x i btp. "Concittadini, amici, fratelli di questa stessa nazione che si chiama Italia e che tutti amiamo. Possiamo farcela, ce la faremo" inizia l'appello. ------- Io la amo...è lei che mi tradisce... ![]() Melani spiega che nessuno "può dirsi innocente" se l'Italia si trova nella situazione attuale e, dal momento che il problema principale è il debito, vede nell'acquisto dei titoli di Stato la strada maestra per uscire dalla crisi. ---------- Il problema è l'incapacità della politica. Comprare e nn riformare x davvero significa firmare un assegno in bianco x far ripartire sprechi e ladrocini. "Facciamo uno sforzo, compriamo il nostro debito. Chi più ne ha più ne metta", scrive, stimando l'investimendo in 4.500 euro a persona per acquistare l'intero debito italiano. ------- Siamo tutti fratelli poi si litiga perfino tra amici, parenti e condomini. "Compriamoli al tasso di rendimento più basso possibile, compriamoli anche a tasso zero", esorta i lettori. ------- A me sta bene. Importante che me li rimborsano. Lo fanno? Melani spiega di essere "uno dei portatori sani della soluzione", sottolineando: "non ho un comitato, non ho un partito, non ho un movimento". ------- E' un portatore sano di idiozie. ![]() Mi ricordo un tipo che sul newsgroup diceva nel 2003 comprate i titoli Parmalat perchè se no ci rimetto i lavoratori. Ho venduto le obbligazioni subito. Che devo salvarli io con i miei soldi che sono pure disoccupato? Più banalmente, Melani - 51 anni e agente finanziario che lavora su mandato di una grande banca italiana - ha scelto di spendere oltre 20.000 euro per acquistare la pagina di un quotidiano spinto, come spiega a Reuters, dal sentimento di "impotenza" per l'attuale situazione. ------ Adesso sappiamo chi ha pagato la pagina e chi paga Melani. Conflittino di interessi? ![]() "Il riscontro è stato eccezionale", commenta soddisfatto. ----- Che???? Da cosa si vede? Dal doping Bce e/o dagli alti e bassi intraday? E non demorde, chiedendo: "Dopo aver letto il mio annuncio, andrà a comprare i titoli di Stato?". ----- Per effetto della Psicologia Inversa credo proprio che avverrà il contrario: non fare ciò che ti dicono gli esperti "disinteressati". ![]() Della serie: non chiedere al macellaio se la carne è fresca....
Ultima modifica di FreeGan : 04-11-11 alle ore 18:45 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=FreeGan;30946094]
Citazione:
quindi se fallisce lo stato italiano tu cosa pensi di fare? emigrare? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ogni libero professionista ha fatto soldi in nero......QUesta è la realtà. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19422295 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pure io, anche se ho spalmato l'importo su un tris: ottobre e dicembre 2012 e febbraio 2013. A questi prezzi non ho resistito. Scenderanno? Possibile ma se il nano dovesse togliere il disturbo un piccolo relief rally dovrebbe saltarci fuori.
Poi se l'Italia va in default i problemi sono altri, non il dossier titoli. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||