Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-11-11, 18:13   #1 (permalink)
Member

L'avatar di chiosco

Popolarità: 8750352
chiosco has a reputation beyond reputechiosco has a reputation beyond reputechiosco has a reputation beyond reputechiosco has a reputation beyond reputechiosco has a reputation beyond reputechiosco has a reputation beyond reputechiosco has a reputation beyond reputechiosco has a reputation beyond reputechiosco has a reputation beyond reputechiosco has a reputation beyond reputechiosco has a reputation beyond repute
Cittadino compra pagina Corriere per appello a comprare Btp

che ne pensate aiutiamo L'Italia non fate i pidocchiosi tanto o li cacciamo in un modo o con una bella patrimoniale.
diventiamo Giapponesi ci compriamo tutto il debito in famiglia.

MILANO, 4 novembre (Reuters) - Un'intera pagina sul Corriere della Sera per chiedere agli italiani di sostenere il proprio paese acquistando il debito pubblico italiano.

E' l'iniziativa di un cittadino, Giuliano Melani, che ha acquistato di tasca propria uno spazio sul primo giornale italiano per esortare all'acquisto di titoli di stato, annunciando che lui stesso lunedì acquisterà 20.000 euro di Btp.

"Concittadini, amici, fratelli di questa stessa nazione che si chiama Italia e che tutti amiamo. Possiamo farcela, ce la faremo" inizia l'appello.

Melani spiega che nessuno "può dirsi innocente" se l'Italia si trova nella situazione attuale e, dal momento che il problema principale è il debito, vede nell'acquisto dei titoli di Stato la strada maestra per uscire dalla crisi.

"Facciamo uno sforzo, compriamo il nostro debito. Chi più ne ha più ne metta", scrive, stimando l'investimendo in 4.500 euro a persona per acquistare l'intero debito italiano.

"Compriamoli al tasso di rendimento più basso possibile, compriamoli anche a tasso zero", esorta i lettori.

Melani spiega di essere "uno dei portatori sani della soluzione", sottolineando: "non ho un comitato, non ho un partito, non ho un movimento".

Più banalmente, Melani - 51 anni e agente finanziario che lavora su mandato di una grande banca italiana - ha scelto di spendere oltre 20.000 euro per acquistare la pagina di un quotidiano spinto, come spiega a Reuters, dal sentimento di "impotenza" per l'attuale situazione.

"Il riscontro è stato eccezionale", commenta soddisfatto.

E non demorde, chiedendo: "Dopo aver letto il mio annuncio, andrà a comprare i titoli di Stato?".
chiosco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-11, 18:34   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 16974546
luiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond repute
btp

Approvo l'esortazione.....
Nessuno di noi è innocente per il debito?
Mah, io vedo però alcuni più colpevoli di altri..........:cens ored:
luiss1970 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-11, 18:34   #3 (permalink)
Moderator

L'avatar di norby

Popolarità: 42949676
norby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond repute
Ha fatto bene,ho appena acquistato 50k di btp 4,25% 2012
norby non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-11, 18:35   #4 (permalink)
Member

L'avatar di topo9

Popolarità: 19753568
topo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond repute
topo9 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-11, 18:38   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 10337583
FreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond reputeFreeGan has a reputation beyond repute
[QUOTE=chiosco;30945783]
E' l'iniziativa di un cittadino, Giuliano Melani, che ha acquistato di tasca propria uno spazio sul primo giornale italiano per esortare all'acquisto di titoli di stato, annunciando che lui stesso lunedì acquisterà 20.000 euro di Btp.
-------
Avrà speso di + per la pagina che x i btp.

"Concittadini, amici, fratelli di questa stessa nazione che si chiama Italia e che tutti amiamo. Possiamo farcela, ce la faremo" inizia l'appello.
-------
Io la amo...è lei che mi tradisce...

Melani spiega che nessuno "può dirsi innocente" se l'Italia si trova nella situazione attuale e, dal momento che il problema principale è il debito, vede nell'acquisto dei titoli di Stato la strada maestra per uscire dalla crisi.
----------
Il problema è l'incapacità della politica. Comprare e nn riformare x davvero significa firmare un assegno in bianco x far ripartire sprechi e ladrocini.

"Facciamo uno sforzo, compriamo il nostro debito. Chi più ne ha più ne metta", scrive, stimando l'investimendo in 4.500 euro a persona per acquistare l'intero debito italiano.
-------
Siamo tutti fratelli poi si litiga perfino tra amici, parenti e condomini.

"Compriamoli al tasso di rendimento più basso possibile, compriamoli anche a tasso zero", esorta i lettori.
-------
A me sta bene. Importante che me li rimborsano. Lo fanno?

Melani spiega di essere "uno dei portatori sani della soluzione", sottolineando: "non ho un comitato, non ho un partito, non ho un movimento".
-------
E' un portatore sano di idiozie.
Mi ricordo un tipo che sul newsgroup diceva nel 2003 comprate i titoli Parmalat perchè se no ci rimetto i lavoratori. Ho venduto le obbligazioni subito. Che devo salvarli io con i miei soldi che sono pure disoccupato?

Più banalmente, Melani - 51 anni e agente finanziario che lavora su mandato di una grande banca italiana - ha scelto di spendere oltre 20.000 euro per acquistare la pagina di un quotidiano spinto, come spiega a Reuters, dal sentimento di "impotenza" per l'attuale situazione.
------
Adesso sappiamo chi ha pagato la pagina e chi paga Melani.
Conflittino di interessi?

-----
Che???? Da cosa si vede? Dal doping Bce e/o dagli alti e bassi intraday?

E non demorde, chiedendo: "Dopo aver letto il mio annuncio, andrà a comprare i titoli di Stato?".
-----
Per effetto della Psicologia Inversa credo proprio che avverrà il contrario:
non fare ciò che ti dicono gli esperti "disinteressati".
Della serie: non chiedere al macellaio se la carne è fresca....

Ultima modifica di FreeGan : 04-11-11 alle ore 18:45
FreeGan non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-11, 19:13   #6 (permalink)
FONCREDIT

L'avatar di Rebirth

Rebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond repute
ma va di moda comprare pagine di giornali ultimamente?
Rebirth non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-11, 19:20   #7 (permalink)
Member

L'avatar di andromeda78

andromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond repute
[QUOTE=FreeGan;30946094]
Citazione:
Originalmente inviato da chiosco Visualizza messaggio
-------
Avrà speso di + per la pagina che x i btp.

-------
Io la amo...è lei che mi tradisce...

----------
Il problema è l'incapacità della politica. Comprare e nn riformare x davvero significa firmare un assegno in bianco x far ripartire sprechi e ladrocini.

-------
Siamo tutti fratelli poi si litiga perfino tra amici, parenti e condomini.

-------
A me sta bene. Importante che me li rimborsano. Lo fanno?

-------
E' un portatore sano di idiozie.
Mi ricordo un tipo che sul newsgroup diceva nel 2003 comprate i titoli Parmalat perchè se no ci rimetto i lavoratori. Ho venduto le obbligazioni subito. Che devo salvarli io con i miei soldi che sono pure disoccupato?

------
Adesso sappiamo chi ha pagato la pagina e chi paga Melani.
Conflittino di interessi?

-----
Che???? Da cosa si vede? Dal doping Bce e/o dagli alti e bassi intraday?

-----
Per effetto della Psicologia Inversa credo proprio che avverrà il contrario:
non fare ciò che ti dicono gli esperti "disinteressati".
Della serie: non chiedere al macellaio se la carne è fresca....

quindi se fallisce lo stato italiano tu cosa pensi di fare? emigrare?
andromeda78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-11, 19:21   #8 (permalink)
Member

L'avatar di andromeda78

andromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da luiss1970 Visualizza messaggio
Approvo l'esortazione.....
Nessuno di noi è innocente per il debito?
Mah, io vedo però alcuni più colpevoli di altri..........:cens ored:
non sono d'accordo. Ognuno di noi è colpevole....Non guaardare il vicino, guarda te.
Ogni libero professionista ha fatto soldi in nero......QUesta è la realtà.
andromeda78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-11, 19:26   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 19422295
Kafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da norby Visualizza messaggio
Ha fatto bene,ho appena acquistato 50k di btp 4,25% 2012
Pure io, anche se ho spalmato l'importo su un tris: ottobre e dicembre 2012 e febbraio 2013. A questi prezzi non ho resistito. Scenderanno? Possibile ma se il nano dovesse togliere il disturbo un piccolo relief rally dovrebbe saltarci fuori.

Poi se l'Italia va in default i problemi sono altri, non il dossier titoli.
Kafir2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-11, 19:27   #10 (permalink)
attaccàtevi al tram

L'avatar di bischeravo

Popolarità: 0
bischeravo has a reputation beyond reputebischeravo has a reputation beyond reputebischeravo has a reputation beyond reputebischeravo has a reputation beyond reputebischeravo has a reputation beyond reputebischeravo has a reputation beyond reputebischeravo has a reputation beyond reputebischeravo has a reputation beyond reputebischeravo has a reputation beyond reputebischeravo has a reputation beyond reputebischeravo has a reputation beyond repute
sotto la pari e con le cedole di adesso
c'era mica bisogno di qualcuno che si mettesse a consigliarli
bischeravo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.