Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-11-11, 14:29   #1 (permalink)
Member

L'avatar di g.investo

Popolarità: 3455146
g.investo has a reputation beyond reputeg.investo has a reputation beyond reputeg.investo has a reputation beyond reputeg.investo has a reputation beyond reputeg.investo has a reputation beyond reputeg.investo has a reputation beyond reputeg.investo has a reputation beyond reputeg.investo has a reputation beyond reputeg.investo has a reputation beyond reputeg.investo has a reputation beyond reputeg.investo has a reputation beyond repute
Obbligazioni BMPS 11/2017 EM 11 tasso fisso 4.20% isin IT0004680598

Salve a tutti mia madre ha sottoscritto obbligazioni mps titolo 4680490 BMPS 11/17 EM 11 4.2 classe rischio 3 - moderato.
Non ho alcuna conoscenza in merito e provando a fare delle ricerche non trovo molto, mia madre vista la crisi economica si è "leggermente preoccupata" mi sapreste dare qualche indicazione in più c.ca la "sicurezza" o lo stato di tali obbligazioni? Grazie.
g.investo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-11, 15:50   #2 (permalink)
MTB

L'avatar di bruno23

Popolarità: 42949678
bruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da g.investo Visualizza messaggio
Salve a tutti mia madre ha sottoscritto obbligazioni mps titolo 4680490 BMPS 11/17 EM 11 4.2 classe rischio 3 - moderato.
Non ho alcuna conoscenza in merito e provando a fare delle ricerche non trovo molto, mia madre vista la crisi economica si è "leggermente preoccupata" mi sapreste dare qualche indicazione in più c.ca la "sicurezza" o lo stato di tali obbligazioni? Grazie.
sono dirette mps.

sono " fortunatamente " quotate sul mercato interno della banca e questo e' un bene (al contrario di quanto viene detto in questo forum) , in quanto perlomeno banca mps riacquista i suoi titoli al rating di emissione.....

ergo quotano abbondantemente sopra la pari

ottimo affare, tienili incassa le cedole e se ti dovessero servire le vendi

Ultima modifica di bruno23 : 04-11-11 alle ore 15:59
bruno23 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-11, 16:08   #3 (permalink)
Member

L'avatar di kondorcap

Popolarità: 42949676
kondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da g.investo Visualizza messaggio
IT0004680598 MONTE DEI PASCHI MONTE 4.2 03/17

considerato che altre banche italiane decisamente migliori di MPS stanno emettendo titoli entro i 5y a eur6m+500bps.. il valore di questo bond, per essere buoni, dovrebbe essere calcolato almeno con uno spread di 600bps.. il che significa 80.63 cash price. Ora non so quale prezzo, probabilmente "farlocco" ci sia nel sistema interno di MPS, ma qualora fosse superiore a quello che ti ho indicato ti suggerisco di disfartene il prima possibile!

Detto in altri termini, hai comprato una fiat 500 a 50mila euro, sai che il concessionario te la ricompra a 49000 euro.. ma sai anche che tutti gli altri le fiat 500 le pagano 10mila .. ti sentiresti tranquillo?? io no.. specialmente poi con carta MPS al 2017...

in questi giorni si parla tanto di "fallimento italia".. la cui probabilità (calcolata) è del 33% entro 5y (anche ripetuta + volte sulla CBNC usa).. vuoi che ti dica qual e' la prob di default del Paschi???
kondorcap non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-11, 00:25   #4 (permalink)
Member

L'avatar di g.investo

g.investo has a reputation beyond reputeg.investo has a reputation beyond reputeg.investo has a reputation beyond reputeg.investo has a reputation beyond reputeg.investo has a reputation beyond reputeg.investo has a reputation beyond reputeg.investo has a reputation beyond reputeg.investo has a reputation beyond reputeg.investo has a reputation beyond reputeg.investo has a reputation beyond reputeg.investo has a reputation beyond repute
Vi ringrazio per la celere risposta, per quanto riguarda i rendimenti mi è chiaro (purtroppo) che vi sono strumenti finanziari migliori e questa è la nota negativa, poi la cosa che mi ha "risollevato" è che tali obbligazioni saranno sempre liquidate tranne nel caso in cui la mps fallirà, lungi dalla realtà (credo).
Per quanto attiene i bond migliori, purtroppo mia madre non è molto pratica del settore obbligazionario di conseguenza si è affidata all'addetto di turno e facendolo ha accettato i rischi, compreso il fatto che gli interessi possano essere corrisposti in maniera minore rispetto alle altre obbligazioni, purchè però vengano liquidate a scadenza.
Vecchio 05-11-11, 00:45   #5 (permalink)
Member

L'avatar di nocchiero

Popolarità: 24818323
nocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via ICQ a nocchiero Invia un messaggio tramite Skype™ a nocchiero
Nei report che inviano ai correntisti Mps e' simpatico notare che la classe di rischio moderato riguarda solo i loro bond, mentre per tutto il resto la classe e' elevata o consistente
nocchiero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-11, 19:46   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 15736522
Realdream has a reputation beyond reputeRealdream has a reputation beyond reputeRealdream has a reputation beyond reputeRealdream has a reputation beyond reputeRealdream has a reputation beyond reputeRealdream has a reputation beyond reputeRealdream has a reputation beyond reputeRealdream has a reputation beyond reputeRealdream has a reputation beyond reputeRealdream has a reputation beyond reputeRealdream has a reputation beyond repute
salve, a mio nonno hanno rifilato obbligazioni MPS anni fa, vorrei fargliele vendere, so che scadono il 10/2014 ( non ho il codice preciso sottomano), mi sapete dare un'idea di quanto si perde vendendole prima della scadenza ?
sono molto a digiuno di obbligazioni
Realdream non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-11, 16:37   #7 (permalink)
Member

L'avatar di g.investo

Chissà che fine faranno queste mie obbligazioni....
Vecchio 04-12-11, 17:23   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 5905789
Angelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond repute
Una mia amica che aveva un obbligazione MPS Tasso Misto le ha vendute sul mercato interno della banca ad un prezzo prossimo a 100 mentre i Titoli di Stato con durata residua pari a questo bond quotavano ampiamente sotto i 100.

Come mai questo?

.
Angelo M. non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.