Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-11-11, 13:00   #1 (permalink)
Member

L'avatar di sampei73

Popolarità: 849211
sampei73 has a reputation beyond reputesampei73 has a reputation beyond reputesampei73 has a reputation beyond reputesampei73 has a reputation beyond reputesampei73 has a reputation beyond reputesampei73 has a reputation beyond reputesampei73 has a reputation beyond reputesampei73 has a reputation beyond reputesampei73 has a reputation beyond reputesampei73 has a reputation beyond reputesampei73 has a reputation beyond repute
dubbi..

avrei dei liquidi da investire
pensavo ai btp
hanno dei buoni rendimenti e non credo che l'italia abbia un rischio default
anche se i grandi speculatori e i francesi si divertono a farlo credere
pensavo di cercare qualcosa sul mercato con scadenza 2-3 anni da acquistare a buon prezzo e con rendimenti sul 4% netto...acquistare quelli di nuova emissione cpn scadenza lunga seppure alto rendimento non mi convincono

tutti i consigli in merito son ben accetti

grazie
sampei73 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-11, 13:32   #2 (permalink)
Member

L'avatar di liviopocoyo

Popolarità: 17890914
liviopocoyo has a reputation beyond reputeliviopocoyo has a reputation beyond reputeliviopocoyo has a reputation beyond reputeliviopocoyo has a reputation beyond reputeliviopocoyo has a reputation beyond reputeliviopocoyo has a reputation beyond reputeliviopocoyo has a reputation beyond reputeliviopocoyo has a reputation beyond reputeliviopocoyo has a reputation beyond reputeliviopocoyo has a reputation beyond reputeliviopocoyo has a reputation beyond repute
mi sembra che i consigli li stai dando tu a noi eheheheh,

se fossimo tutti così convinti che il rischio default italiano sia solo una voce messa in giro dall'ispettore Clouseau,

beh

metterei ogni mio avere sul BTP decennale eheheheheh
liviopocoyo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-11, 14:20   #3 (permalink)
Member

L'avatar di sampei73

Popolarità: 849211
sampei73 has a reputation beyond reputesampei73 has a reputation beyond reputesampei73 has a reputation beyond reputesampei73 has a reputation beyond reputesampei73 has a reputation beyond reputesampei73 has a reputation beyond reputesampei73 has a reputation beyond reputesampei73 has a reputation beyond reputesampei73 has a reputation beyond reputesampei73 has a reputation beyond reputesampei73 has a reputation beyond repute
-in italia il patrimonio immobiliare sia pubblico che privato è alto
- l'italiano medio ha un atendenza al risparmio superiore alla media europea e internazionale
il nostro problema è il debito pubblico
male che vada , imho, metteranno una patrimoniale e tasseranno gli immobili e viola soldi veloci e avolontà
non lo farà il berlusca, ma se le cose continuano ad andare poco bene sarà solo questione di tempo. e zac prelevano i soldini
non penso toccheranno i soldi inevstiti in btp, equivarrebbe a tagliarsi le pa..e da soli.
io la vedo così....
sampei73 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-11, 22:18   #4 (permalink)
Member

L'avatar di liviopocoyo

Popolarità: 17890914
liviopocoyo has a reputation beyond reputeliviopocoyo has a reputation beyond reputeliviopocoyo has a reputation beyond reputeliviopocoyo has a reputation beyond reputeliviopocoyo has a reputation beyond reputeliviopocoyo has a reputation beyond reputeliviopocoyo has a reputation beyond reputeliviopocoyo has a reputation beyond reputeliviopocoyo has a reputation beyond reputeliviopocoyo has a reputation beyond reputeliviopocoyo has a reputation beyond repute
spero che tu abbia ragione

e le argomentazioni che porti hanno una loro logica

sulla tassazione degli immobili ho qualche dubbio:

una famiglia che ha appena comprato casa con un mutuo e arriva a stento alla fine del mese come fa a pagarla ?
una società che si è indebitata per costruire un palazzo e che deve ancora riuscire a vendere appartamenti come fa ?
tutti gli immobili che appartengono ad enti ecclesiastici tipo mense, convitti, conventi, centri di recupero tossici, aule di catechismo ecc ???
uno che - come me - ha diversi appartamenti ma a differenza mia non è un drago della borsa e quindi nel conto corrente ha 27 euro come fa ??

se tassi solo le seconde (e terze e quarte of course) case credo che non riesci ad incassare cifre clamorose e contemporaneamente deprimi il mercato immobiliare con conseguente mancati introiti (meno rogiti, meno nuove case in costruzione, meno oneri di urbanizzazione ecc...)

se tassi tutte le case ci sono i problemi di cui sopra;

nella finanza come nella fisica ad ogni azione corrisponde una reazione.

a volte, se non si hanno i soldi per comprare una cintura nuova, è meglio non dimagrire troppo tutto d'un colpo
liviopocoyo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-11, 10:28   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Mattone

Popolarità: 42949685
Mattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Mattone
Citazione:
Originalmente inviato da liviopocoyo Visualizza messaggio
spero che tu abbia ragione

e le argomentazioni che porti hanno una loro logica

sulla tassazione degli immobili ho qualche dubbio:

una famiglia che ha appena comprato casa con un mutuo e arriva a stento alla fine del mese come fa a pagarla ?
una società che si è indebitata per costruire un palazzo e che deve ancora riuscire a vendere appartamenti come fa ?
tutti gli immobili che appartengono ad enti ecclesiastici tipo mense, convitti, conventi, centri di recupero tossici, aule di catechismo ecc ???
uno che - come me - ha diversi appartamenti ma a differenza mia non è un drago della borsa e quindi nel conto corrente ha 27 euro come fa ??

se tassi solo le seconde (e terze e quarte of course) case credo che non riesci ad incassare cifre clamorose e contemporaneamente deprimi il mercato immobiliare con conseguente mancati introiti (meno rogiti, meno nuove case in costruzione, meno oneri di urbanizzazione ecc...)

se tassi tutte le case ci sono i problemi di cui sopra;

nella finanza come nella fisica ad ogni azione corrisponde una reazione.

a volte, se non si hanno i soldi per comprare una cintura nuova, è meglio non dimagrire troppo tutto d'un colpo
A me hanno insegnato (e scusate se mi ripeto) che uno Stato in
serie difficoltà è capace delle peggiori nefandezze per salvarsi.

Figurarsi se un governo, sopratutto di "unità Nazionale" (di
salute pubblica o di emergenza) avrebbe una qualche difficoltà a fare una
riforma di "sangue & sangue" avendo di che dismettere ed avendo
di chi colpire, vale a dire i cittadini, comunque siano messi e/o indebitati.
Grecia docet. .yes:
Mattone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-11, 11:22   #6 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sampei73 Visualizza messaggio
pensavo ai btp
pensavo di cercare qualcosa sul mercato con scadenza 2-3 anni da acquistare a buon prezzo e con rendimenti sul 4% netto...acquistare quelli di nuova emissione cpn scadenza lunga seppure alto rendimento non mi convincono

grazie
Ciao, se credi nella tenuta del ns. paese, forse a questo punto vista l'incertezza politica, è meglio puntare sui CCT, quelli ancora collegati al BOT semestrale (in deciso aumento)....ad esempio il CCT TV 01.12.2014 T0004321813.....
balcarlo è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-11, 11:45   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Lazar

Popolarità: 13525112
Lazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sampei73 Visualizza messaggio
pensavo ai btp

grazie
BTP Rendimento Netto

Qui trovi i rendimenti netti dei Btp in tempo quasi reale (15/20 minuti di ritardo)
Io avendo già fatto il pieno del lg 14 4,25% sto tenendo d'occhio il 15 sett 16 4,75%, però ritengo validissimo il consiglio sui Cct di Balcarlo indicato anche da Fabbro, uno che ti assicuro la sa lunga . Ciao.
Lazar non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.