![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 849211 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dubbi..
avrei dei liquidi da investire
pensavo ai btp hanno dei buoni rendimenti e non credo che l'italia abbia un rischio default anche se i grandi speculatori e i francesi si divertono a farlo credere pensavo di cercare qualcosa sul mercato con scadenza 2-3 anni da acquistare a buon prezzo e con rendimenti sul 4% netto...acquistare quelli di nuova emissione cpn scadenza lunga seppure alto rendimento non mi convincono tutti i consigli in merito son ben accetti grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17890914 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi sembra che i consigli li stai dando tu a noi eheheheh,
se fossimo tutti così convinti che il rischio default italiano sia solo una voce messa in giro dall'ispettore Clouseau, beh metterei ogni mio avere sul BTP decennale eheheheheh |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 849211 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
-in italia il patrimonio immobiliare sia pubblico che privato è alto
- l'italiano medio ha un atendenza al risparmio superiore alla media europea e internazionale il nostro problema è il debito pubblico male che vada , imho, metteranno una patrimoniale e tasseranno gli immobili e viola soldi veloci e avolontà non lo farà il berlusca, ma se le cose continuano ad andare poco bene sarà solo questione di tempo. e zac prelevano i soldini non penso toccheranno i soldi inevstiti in btp, equivarrebbe a tagliarsi le pa..e da soli. io la vedo così.... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17890914 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
spero che tu abbia ragione
e le argomentazioni che porti hanno una loro logica sulla tassazione degli immobili ho qualche dubbio: una famiglia che ha appena comprato casa con un mutuo e arriva a stento alla fine del mese come fa a pagarla ? una società che si è indebitata per costruire un palazzo e che deve ancora riuscire a vendere appartamenti come fa ? tutti gli immobili che appartengono ad enti ecclesiastici tipo mense, convitti, conventi, centri di recupero tossici, aule di catechismo ecc ??? uno che - come me - ha diversi appartamenti ma a differenza mia non è un drago della borsa e quindi nel conto corrente ha 27 euro come fa ?? se tassi solo le seconde (e terze e quarte of course) case credo che non riesci ad incassare cifre clamorose e contemporaneamente deprimi il mercato immobiliare con conseguente mancati introiti (meno rogiti, meno nuove case in costruzione, meno oneri di urbanizzazione ecc...) se tassi tutte le case ci sono i problemi di cui sopra; nella finanza come nella fisica ad ogni azione corrisponde una reazione. a volte, se non si hanno i soldi per comprare una cintura nuova, è meglio non dimagrire troppo tutto d'un colpo |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
serie difficoltà è capace delle peggiori nefandezze per salvarsi. Figurarsi se un governo, sopratutto di "unità Nazionale" (di salute pubblica o di emergenza) avrebbe una qualche difficoltà a fare una riforma di "sangue & sangue" avendo di che dismettere ed avendo di chi colpire, vale a dire i cittadini, comunque siano messi e/o indebitati. Grecia docet. .yes: |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13525112 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Qui trovi i rendimenti netti dei Btp in tempo quasi reale (15/20 minuti di ritardo) Io avendo già fatto il pieno del lg 14 4,25% sto tenendo d'occhio il 15 sett 16 4,75%, però ritengo validissimo il consiglio sui Cct di Balcarlo indicato anche da Fabbro, uno che ti assicuro la sa lunga . Ciao.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||