Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-11-11, 20:24   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1054756
toscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond reputetoscanaccio has a reputation beyond repute
Mi spiegate perchè?

Mi occupo di obbligazioni solo quando ho una scadenza. Lo so che sbaglio.
Con quello che sta succedendo, abituato a rinnobare CCT e BTP, cercavo qualcolsa di diverso. Ho trovato questa BEI, quotata sia su MOT che EuroTLX. Il tutto con valori molto diversi tra loro. Premesso che non so nemmeno la differenza tra MOT e TLX, per unignorante come me, eventualmente, è la stessa cosa passare l'ordine su un mercato o l'altro? E perchè quotazioni così diverse? Insomma qualche anima buona perde 5 minuti a spiegarmi questi due mercati?
Grazie in anticipo

ISIN: xs0361975955

BEI 4,25% 15/04/2015 EuroTLX 15.04.2015 4,25 TF AAA 107,78 109,9 EUR

BEI 4,25% 15/04/2015 MOT 15.04.2015 4,25 TF AAA 105,72 113,77 EUR -
toscanaccio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-11, 20:43   #2 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Popolarità: 42949678
pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da toscanaccio Visualizza messaggio
Con quello che sta succedendo, abituato a rinnobare CCT e BTP, cercavo qualcolsa di diverso. Ho trovato questa BEI, quotata sia su MOT che EuroTLX. Il tutto con valori molto diversi tra loro. Premesso che non so nemmeno la differenza tra MOT e TLX, per unignorante come me, eventualmente, è la stessa cosa passare l'ordine su un mercato o l'altro? E perchè quotazioni così diverse? Insomma qualche anima buona perde 5 minuti a spiegarmi questi due mercati?
Grazie in anticipo

sono due mercati differenti il mot è quello cosi detto ufficiale,

eurotlx è gestito da bancaimi e unicredit

in teoria non cambia nulla se la tua banca online te lo permette puoi comprare o vendere sul mercato che è piu conveniente
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-11, 20:45   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Spencer19

Popolarità: 42949676
Spencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da toscanaccio Visualizza messaggio
Grazie in anticipo

Sui 2 mercati ci sono dei market maker che espongono proposte in denaro e lettera mantenendo uno spread più o meno elevato che rapperesenta il loro guadagno. Devi capire innanzi tutto qual' è il prezzo giusto dell' obbligazione per evitare di comprare o vendere a prezzi troppo distanti dalla realtà. Nei 2 casi che hai citato gli spread sono molto elevati, sul mot poi ci sono market maker che in certe situazioni (in genere quando sono soli) piazzano spread veramente esagerati come nel caso da te postato, inoltre sono macchinette per cui nessuno può mettersi davanti a loro di poco.
Per i titoli esteri e molti sovranazionali puoi verificare qui il prezzo:
Anleihen - EUROPEAN INVESTMENT BANK EO-MEDIUM-TERM NOTES 2008(15) - Snapshot
(inserisci isin in alto a destra)
Inserisci sempre la tua proposta inserendo un prezzo limite sul mercato che ritieni sia più probabile essere eseguito o in best execution se prevista dalla tua banca sempre indicando il prezzo limite.
Spencer19 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.