![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9620976 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Inflazione sale, i titoli del tesoro sono incerti...che fare?
Lo chiedo perché a parte che neancora ho capito come funzionano i btp indicizzati all'inflazione, non capisco come, se in italia stanno aumentando i prezzi, sia possibile che l'euro si sia apprezzato sul dollaro.
Se aumenta l'inflazione l'euro si indebolisce e quindi dovrebbe indebolirsi sul dollaro no? Cosa fare in questa situazione coi propri risparmi. Lo si domanda sempre ma sembra che nessuno sappia dare una risposta. Un investimento risk free quale è? (E non ditemi i bund perché sono in bolla e è evidente a chiunque) |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18719343 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Lyxor Etf Daily Double Short Bund Isin: FR0010869578 Etf strutturato: quando il bund scende, l'etf sale del doppio (ovviamente quando il bund sale, come oggi, l'etf scende del doppio) NB: Non è risk free: Da usare a proprio rischio e pericolo |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1775176 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pericolo inflazione
Sono in sintonia
Propongo anche io btpi e\o ETF legati a inflazione Da non trascurare anche i cct con questi PREZZI!! Con tutta questa carta in circolazione la strada di aumenti dell' inflazione è da mettere in conto.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21657104 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il 2019 -2,38% il 2023 -3,22% il 2041 -6,48% Ho visto giornate migliori!
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16974546 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
btpi
Citazione:
Il 2021 mi pare che tempo fa fosse a 103, ora è a 75 giusto? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||