![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9182956 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vendere o resistere?
Salve a tutti, premtto che in campo obbligazionario sono quasi totalmente ignorante, e a parte le basi non conosco assolutamente nulla!!!
Un paio d'anni fa circa, all'alba delle mie avvnture finanziarie, e in procinto di provare tutti gli strumenti che mi si ponevano davanti, decisi di piazzare una somma (che ora è circa il 15% del mio portafoglio) su un'obbligazione emessa dalla Goldman Sachs, un'obbligazione di 5 anni che pagava cedole trimestrali maggiorando di 0,55 l'euribor 3 mesi. Dunque, all'epoca, quando sembravamo pronti a uscire dalla crisi, l'euribor sembrava avere un futuro certo di crescita esponenziale, quindi tutto sommato non era una cattiva obbligazione, ora si è rilevata purtroppo sotto le mie aspettative, ma non è questo il punto; il punto è che dopo 2 anni mi sono accorto che l'investimento obbligazionario non è per me, non rispecchia le mie esigenze, non mi interessa e non voglio entrarci nuovamente, non per l'esperienza avuto in questa singola occasione, per carità, ma per il tipo di investimento che mi sono accorto non fa per me!!! - La mia domanda è questa: dato che quel 15% parcheggiato in uno strumento che non mi interessa mi crea pessimismo, soprattutto in un momento di minimi borsistici come questo, dove aver liquidità disponibile per cogliere occasioni sarebbe vitale, mi ritrovo con un enorme dubbio: vendere l'obbligazione, perdere parte del capitale e reinvestirlo, o portarla a termine considerando che l'emettitrice è una banca USA, e una delle più stabili e potenti e quindi è un capitale cmq "quasi" garantito e che mi protegge dall'inflazione?? Attualmente è quotata a 92.55, e dopo il crollo di questo settembre nero, sembra in costante risalita, che fare?? - Concludo dicendo che non ho nulla contro le obbligazioni, anzi, però preferisco investire in loro tramite fondi o ETF, la stipula dell'obbligazione da parte personale non credo rientrerà mai nei miei progetti!!! Grazie e saluti ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1749209 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9182956 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ci perderei parecchio, è pagata troppo sotto i 100...posso solo sperare che da qui a Natale cresca ancora parecchio e venderla solo quando supererài 96.. ma allora le occasioni potrebbero essere finite..
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||