![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11492796 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sostituire CCT con obbligazioni bancarie
Ciao a tutti. Tra le altre cose ho 35ke di cct scadenza 2012 IT0003858856. Siccome il tasso è bassino e la quotazione decente 99,70 circa pensavo di venderlo e prendere 35ke divisi tra 2 titoli obbligazionari bancari con durata 2/3 anni.
Secondo voi può avere un senso? che titoli mi consigliereste? grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5620950 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5620950 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non è una differenziazione efficace, banche e stati nazionali sono legati a doppio filo, se proprio cerchi la diversificazione al limite rivolgiti a corporate, sovranazionali o titoli esteri. in questo momento devi però aspettarti rendimenti addirittura inferiori a quelli dei titoli di stato italiani.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12945210 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
...poi ti mostro la mia situazione: ho il CCT 1.16 pmc 92, adesso quota 88.
Cedola in corso 1.2% semestrale, se vengono confermati i rendimenti dei BOT dell'ultima asta la prossima cedola di gennaio sara' del 2% o magari di piu' se continuano i casini con l'Italia, spread BTP-bund etc etc. Quindi io a gennaio mi aspetto un bel rialzo ... aspettiamo un po' e la situazione potrebbe migliorare non poco
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11492796 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
partiamo dal presupporto che i bot a 6 mesi della futura emissione influenzeranno uno stock enorme di cct. quelli a 12 mesi e 3 mesi no. allo stato non converrebbe emettere un botto (nel senso di tanti) di cct a 6 mesi e lesinare sugli altri in modo di abbassare ciò che deve pagare sui cct? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5905789 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non mi sembra una buona idea. Porta il CCT a scadenza (che non è lontana e cioè 1 Marzo 2012) e poi si valuterà il da farsi. Stiamo vivendo una situazione finaziaria in Europa in continuo cambiamento. . |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12945210 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() La strategia che consiglio che chi ha TDS italiani (se non hanno scandenze siderali, tipo i 37 o i 41i) e' "do nothing" non vendere non incrementare aspettare scadenza e beccare le cedole. STOP |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||