Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-10-11, 12:25   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Tarì

Popolarità: 1413594
Tarì has a reputation beyond reputeTarì has a reputation beyond reputeTarì has a reputation beyond reputeTarì has a reputation beyond reputeTarì has a reputation beyond reputeTarì has a reputation beyond reputeTarì has a reputation beyond reputeTarì has a reputation beyond reputeTarì has a reputation beyond reputeTarì has a reputation beyond reputeTarì has a reputation beyond repute
Obbligazioni non quotate Banco Popolare

Una mia amica ha il conto presso Banco Popolare. L'anno scorso e quest'anno, a primavera, ha sottoscritto delle loro obbligazioni: tasso fisso intorno al 3% netto (però con ritenuta fiscale al 12,50%). Preoccupata per le voci che sente sulla solidità del Banco, vorrebbe venderle ed entrare sui Titoli di Stato, allettata anche dai rendimenti maggiori. E' stata alla Banca e le hanno detto che i titoli vanno bene e quotano sopra la pari. Di questi tempi penso che ciò possa avvenire perché esisterà un loro mercato interno, con quotazioni artificialmente alte. Se così fosse dovrebbe senz'altro approfittarne.
A questo punto vi chiedo: 'sto mercato del Banco è fatto come il DDT del Monte dei Paschi? Si possono vendere on-line con l'home banking? Che condizioni ci sono? Grazie.
Tarì non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-11, 21:19   #2 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Popolarità: 42949678
pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Tarì Visualizza messaggio
Una mia amica ha il conto presso Banco Popolare. L'anno scorso e quest'anno, a primavera, ha sottoscritto delle loro obbligazioni: tasso fisso intorno al 3% netto (però con ritenuta fiscale al 12,50%). Preoccupata per le voci che sente sulla solidità del Banco, vorrebbe venderle ed entrare sui Titoli di Stato, allettata anche dai rendimenti maggiori. E' stata alla Banca e le hanno detto che i titoli vanno bene e quotano sopra la pari. Di questi tempi penso che ciò possa avvenire perché esisterà un loro mercato interno, con quotazioni artificialmente alte. Se così fosse dovrebbe senz'altro approfittarne.
A questo punto vi chiedo: 'sto mercato del Banco è fatto come il DDT del Monte dei Paschi? Si possono vendere on-line con l'home banking? Che condizioni ci sono? Grazie.
a quanto pare il banco popolare emette le obligazioni, non le quota su mercati regolamentati e ha un mercato interno, se quotano sopra la pari (come tu dici vengono tenute apposta cosi per poterne emettere delle nuove) allora sarebbe bene che le vendesse
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-11, 23:42   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Tarì

Tarì has a reputation beyond reputeTarì has a reputation beyond reputeTarì has a reputation beyond reputeTarì has a reputation beyond reputeTarì has a reputation beyond reputeTarì has a reputation beyond reputeTarì has a reputation beyond reputeTarì has a reputation beyond reputeTarì has a reputation beyond reputeTarì has a reputation beyond reputeTarì has a reputation beyond repute
Non c'è neppure un cliente del Banco Popolare che ci sappia dir qualcosa? Basta anche un link...
Vecchio 31-10-11, 08:03   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 7000954
riccardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond repute
ho obl banco pop. quotate sul secondario , le ho spostate in fineco quest'estate , con loro non ho chiuso il c/c e quindi il dep titoli .
e di qui mi è successo una cosa alquanto strana , ho scoperto che bp quota nel suo mercato interno ad un valore diverso da quello ad esempio che fineco gli chiede( logicamente + basso di alcuni punti fino ad arrivare ad un differenziale di 10 poichè bisogna passare dai loro mm)
ora considerando che i miei sono tutti sotto il valore in cui li ho comprati , ho adottato questa tecnica
passo sulla agenzia bp quelli che voglio vendere , vendo e riporto i soldi in fineco ....
logicamente mi costa un o,20 - o,25 di commissioni dipende dalla giornata in bp o chi trovo ...
comunque riassumendo bp fà di tutto per non far vendere al retail i loro titoli , ma è obbligato a farlo se il cliente lo chiede , e le quotazioni sono quelle che appaiono dalle loro piattaforme .
Una piccola malizia , non abbinare le due cose , non dire che si vuole vendere e chiedere le quotazioni , in quanto il mercato lo fanno loro ....
ps: se hai il c/c on line si , si possono vedere le quotazioni dell obl che hai sul conto deposito abbinato al c/c
chiedi a loro
riccardo65 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-11, 09:51   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Tarì

@riccardo65
grazie molte per il tuo intervento. Immaginavo proprio qualcosa del genere e già stamani la mia amica attivava il c.c. on-line per vedere le quotazioni e, spero, per rivendere i titoli ai prezzi che le avevano detto sopra la pari. A questo punto ci faresti la cortesi di darci un link con le condizioni del loro trading on line? Ho provato a guardare sul sito ma senza successo... Grazie.
Vecchio 15-11-11, 16:46   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Tarì

Recupero la discussione per aggiornare.
La mia amica ha aperto l'internet banking, compreso il trading on line. I titoli si vedono, così come le quotazioni (che sono sopra la pari come detto) però ... quelli del Banco Popolare che le interessava vendere NON SONO TRATTABILE ON LINE. Che beffa !
Vecchio 15-11-11, 18:34   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 7000954
riccardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Tarì Visualizza messaggio
Recupero la discussione per aggiornare.
La mia amica ha aperto l'internet banking, compreso il trading on line. I titoli si vedono, così come le quotazioni (che sono sopra la pari come detto) però ... quelli del Banco Popolare che le interessava vendere NON SONO TRATTABILE ON LINE. Che beffa !
si perchè non sono quotate sui mercati reagolamentati , ma sul secondario ,
deve recarsi in agenzia e venderle , commerciare le commissioni , loro partono da uno 0,50 a me dopo estenuanti contrattazioni arrivano ad 20 e una volta anche al 10 di meno per me è difficile
fammi sapere che commissioni le applicano
ps: comunque sono obbligati a vendere , certamente ti fanno 1000 problemi ma se è ferma vendono al prezzo che le dà la piattaforma
non è vero che devono trovare il compratore in quanto sono obbligati a riacquistarsela
sono contenta per lei che è in gain ...
riccardo65 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-11, 18:43   #8 (permalink)
★ ★ ★

Popolarità: 42949681
tantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da riccardo65 Visualizza messaggio
si perchè non sono quotate sui mercati reagolamentati , ma sul secondario ,
deve recarsi in agenzia e venderle , commerciare le commissioni , loro partono da uno 0,50 a me dopo estenuanti contrattazioni arrivano ad 20 e una volta anche al 10 di meno per me è difficile
fammi sapere che commissioni le applicano
ps: comunque sono obbligati a vendere , certamente ti fanno 1000 problemi ma se è ferma vendono al prezzo che le dà la piattaforma
non è vero che devono trovare il compratore in quanto sono obbligati a riacquistarsela
sono contenta per lei che è in gain ...
Se può interessare, a me applicano le normali commissioni (concordate) usate anche per l'online e la volta che decisi di vendere lo hanno fatto nel giro di cinque minuti al prezzo visibile online senza nessuna difficoltà.
tantoquanto non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:38.