![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Diversificazione su bond corporate
Per diversificare un pò sempre rimanendo sul TF avevo pensato a qualche corporate no financials scadenza breve di paesi euro considerati solidi in alternativa ai soliti Tds euro AAA (già cmq presenti in ptf) che offrono rendimenti secondo me ridicoli in relazione cmq al rischio complessivo sistema europa.. Nello specifico avevo pensato a PSA e Renault due realtà industriali consolidate, partecipate o cmq ritenute strategiche da un paese AAA come la Francia (e loro una politica industriale seria e patriottica ce l'hanno vedi Danone vs PepsiCo e aiuti vari alle aziende in difficoltà nel passato e altre vicende comparabili...
) che offrono rendimenti tutto sommato dignitosi.Nello specifico i titoli che potrebbero fare al caso mio sono: FR0010957274 Peugeut 10/2013 4% utlimo prezzo 100,4 taglio 1K FR0010809236 Renault 10/2014 6% ultimo prezzo 100.51 taglio 1K FR0010916734 Renault 06/2015 5,62% ultimo prezzo 102 taglio 1K Non capisco però la differenza di rendimento tra le 2 Renault entrambe senior e con emittente Renault S.A????!!! mi sfugge sicuramente qualcosa... il piu breve come fa a rendere di piu?? è dovuto forse alla scarsa liquidità dei titoli su extramot??Che ne pensate inoltre dell'idea? avete altri bond corporate con caratteristiche simili da consigliare? Grazie B domenica
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Anleihen - RENAULT S.A. EO-MEDIUM-TERM NOTES 2009(14) - Snapshot Sicuramente una scambio anomalo su extramot. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15805012 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Ciao. mau---- |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2386523 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
discussione interessante che interesserebbe anche a me ed in passato qualche suggerimento lo ho avuto comprese le auto francesi che però non mi hanno mai convinto (il settore in generale)... Ho fatto ricerca sui farmaceutici ma non ho trovato niente di interessante, non molto e nessuna nuova emissione...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||