![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
qualcuno mi può aiutare su meccanismo di funzionamento del veicolo salva-stati EFSF ?
ciao! sono un po' inesperta...è la prima che scrivo su questo forum....
avrei una domanda: sto studiando il meccanismo di funzionamento del vecicolo salva-stati EFSF, e i relativi meccanismi di credit enhancement che supportano le emissioni fatte dal fondo. ogni bond emesso è collateralizzato da garanzie degli stati retati AAA e da una cash reserve, formata da una sorta di haircut sul finanziamento. nel concerto viene caricato un margine sul costo del funding di EFSF da applicare al fiannziamento fatto al paese beneficiario (ad es Irlanda o Portogallo) e il PV di questo margine è decurtato dal valore nominale del finanziamento, per determinare il valore dell'erogato. per calcolare il PV di questo margine su un bond con maturity 5y è corretto utilizzare la curva swap?? chiunque mi risponda, lo ringrazio già anticipatamente perchè mi risparmia di scrivere una bestialità sulla tesi di laurea! che non è poco! grazie mille a tutti! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||