![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
Consiglio investimento a lungo termine
Ragazzi vi spiego la mia situazione...
ho della liquidità ferma, e mensilmente una parte che entra ad incrementare quest'ultima. Diciamo che non ho bisogno di spenderla e non mi serve almeno per ora, forse tra 10-15 anni. Quindi meglio che la metto su CD tipo Rendimax oppure in BFP tipo quelli legati all'inflazione? In modo che mensilmente posso accantonare qualcosa, o sui buoni o in un conto deposito, mirando ad un rendimento contenuto e a non perdere tuttavia per l'inflazione. Vorrei puntare ad un rendimento più alto, ma bhoooo ![]() avete qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11494576 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Guarda anch' io stò pensando di fare un vincolo a 24m su Rendimax al 4,80, però se fossi in te dividerei il capitale almeno in due parti e magari vincoli un 50% su Rendimax a 24m al 4,80 e l'altro 50% ad esempio su CA al 4,20 se sei nuovo cliente.... così facendo ti adegueresti ai tassi di mercato ogni 12 mesi se non vuoi dimenarti ogni giorno con delle operazioni, se no puoi anche pensare ai vincoli a 90gg e/o 180gg, dipende dalle tue esigenze
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5905789 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In 10-15 anni potrebbero succedere tante cose (anche molto spiacevoli) nell'ambito economico finanziario.
Per abbassare i rischi ti consiglierei di investire una parte della somma in Bund tedeschi. . |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Cmq è una mia personalissima opinione. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 29950282 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Un po' di link: Informazioni generali Lazy Portfolios - Bogleheads (Inglese: passa da google translate se necessario) Lazy Portfolio Asset Allocation (poca roba, giusto l'infarinata di base) L'esperimento di Effe Lazy Portfolio I risultati dei Lazy Porfolios più famosi Invest Simple with Lazy Portfolios - MarketWatch.com |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 596836 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Btp-15dc12 2% -0.43%
Ultimo 97.472 Var% -0.43% Data/Ora 28/10/2011 17:25 Minimo 97.251 Massimo 97.78 Prz.Ufficiale Volumi 12550 Apertura 97.982 Rendimento netto 3.63 Duration 1,11 Scadenza Valuta EUR Tipologia BTP Milano Isin IT0004564636 Ente emitente Buono del Tesoro Poliennale Intraday | dettagli >>5 giorni | dettagli >>1 anno | dettagli >> Voci correlate Dati di mercato Dettaglio grafico Aggiungi a listino personale Aggiungi a portafoglio PIANO CEDOLARE Num. Cedola Data Stacco 001 1 15/06/2010 002 1 15/12/2010 003 1 15/06/2011 004 1 15/12/2011 005 1 15/06/2012 006 1 15/12/2012 Comunicati Dati ritardati. Dati forniti da ll Sole 24 ORE - Fonte dati: Borsa Italiana e Mercati Internazionali |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
STRINGIAMCI A COORTE
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
BTPI 41
non c'è di meglio IMHO Prezzo 66 - cedola piu' rivalutazione stimata , circa il 7,5 lordo gap da colmare a 100 se la situazione dovesse normalizarsi , quindi grossissimo guadagno in conto capitale. se crolla tutto i BTPI van tutti a 30 vedi Grecia . Almeno parti da 66 e non da 90 . Poi la sicurezza assoluta non te la da nessuno |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
30% Etf Inflation linked Bond Euro
30% Etf Corporate Bond non finanziari area Euro 30% ETF Azionario Emergenti ( te li immagini tra 15 anni dove saranno? ) 10% Gold protetto dal rischio di cambio Ogni volta che uno degli asset ha guadagnato o perso valore viene riportato alla percentuale originaria agendo su gli altri. Così sarà inevitabile durante gli anni vendere alto e comprare basso. Scegli ETF ad accumulazione di capitale così per 15 anni incassi cedole non tassate, così quanto devi al fisco partecipa alla crescita del capitale fino al disinvestimento. ABSOLUTERETURN |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
STRINGIAMCI A COORTE
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
hai qualche ISIn o indicazione piu' precisa su vari prodotti . Quali consiglieresti ad esempio. ?? Non ho mai preso un ETf ne' un fondo ne' nulla gestito da altri partendo dal presupposto che se dobbiamo mangiare in due il pasto è piu' misero , pero' adesso come adesso potrebe tentarmi |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 29950282 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Visto anche la volatilità io non supererei il 10-15% complessivo in un azionario emergenti ![]() E al posto dell'ETF inflation linked forse è meglio l'acquisto diretto di titolo e buono indicizzato delle poste per il reinvestimento cedole/parcheggio soldi che possono servire (riscatti sempre a 100) |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||