Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-10-11, 22:34   #1 (permalink)
Ex Giorgiob75

L'avatar di soros75

Popolarità: 42949679
soros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond repute
Le banche devono ricapitalizzare...

....quindi se vogliono che io sottoscriva il loro debito DEVONO alzare i tassi.

Intesaha giàtirato fuori un' obbligazione sensata che magari comprerò sul mercato.
Parlo della 2011/2013 con cedola 5,2% lordo.

Sulla stessa scadenza ci sono già delle belle obbligazioni UC, ma voglio roba fresca a tassi più alti.

Non regaliamo i nostri soldi.

E se poi Marione ci regalasse un rialzo dei tassi....
soros75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-11, 00:16   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 5905789
Angelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da soros75 Visualizza messaggio

Intesaha giàtirato fuori un' obbligazione sensata che magari comprerò sul mercato.

Sulla stessa scadenza ci sono già delle belle obbligazioni UC, ma voglio roba fresca a tassi più alti.

Rialzo dei tassi???

Dovrebbe abbassarli allo 0,25% invece fino a quando dura questa situazione critica per l'Europa.

Poi penso che le prossime emissioni di obbligazioni avranno un tasso più basso in linea con la riduzione dei rendimenti dei BTP che sembra si stia finalmente delineando.

.
Angelo M. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-11, 00:18   #3 (permalink)
Member

L'avatar di saverio1973

Popolarità: 42949676
saverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond repute
Citazione:

Guarda che Intesa è l'unica banca Italiana che non farà aumenti di capitale è già al 9% in linea con le nuove previsioni europee e avrà quindi meno necessità di finanziarsi. IMHO
saverio1973 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-11, 00:32   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 1
alessandro89 non è ancora classificato
Citazione:
Originalmente inviato da saverio1973 Visualizza messaggio
Guarda che Intesa è l'unica banca Italiana che non farà aumenti di capitale è già al 9% in linea con le nuove previsioni europee e avrà quindi meno necessità di finanziarsi. IMHO
Alle banche italiane servono circa 8-14 miliardi. Banca Intesa di preciso dovrebbe far un aumento di capitale attorno al miliardo e mezzo di euro. Non è la banca più a rischio da sto punto di vista. Ma comunque dovrà aumentare il Core Tier 1 (non ce l'ha esattamente al 9%). Tuttavia questo è ancora da determinare in termini certi. Spetterà all'Eba determinare le ciffre esatte.

[fonte dati: Il Sole24Ore - 28/10/2011 su dati MedioBanca e Bloomberg]
alessandro89 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-11, 09:49   #5 (permalink)
Ex Giorgiob75

L'avatar di soros75

soros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Angelo M. Visualizza messaggio
Rialzo dei tassi???

Dovrebbe abbassarli allo 0,25% invece fino a quando dura questa situazione critica per l'Europa.

Poi penso che le prossime emissioni di obbligazioni avranno un tasso più basso in linea con la riduzione dei rendimenti dei BTP che sembra si stia finalmente delineando.

.
Non mi aspetto un taglio.
soros75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-11, 13:06   #6 (permalink)
Member

L'avatar di bano

bano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond repute
Citazione:

credo che invece offriranno nuova azioni ai possessori
magari al valore nominale di 0,5 euro per azione 1 azione nuova ogni vecchia o posseduta ,quindi come mia opinione posso dirti che le banche a ridosso delle feste le vedremo a mezzo euro

ahhh
sempre ihmo
aspetto insulti e mortacci da quelli che mi vogliono male

saluti
bano non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:16.