Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-10-11, 13:59   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1717989
gianvy has a reputation beyond reputegianvy has a reputation beyond reputegianvy has a reputation beyond reputegianvy has a reputation beyond reputegianvy has a reputation beyond reputegianvy has a reputation beyond reputegianvy has a reputation beyond reputegianvy has a reputation beyond reputegianvy has a reputation beyond reputegianvy has a reputation beyond reputegianvy has a reputation beyond repute
Nuove Obbligazioni ISP zc scadenza 2014 IT0004767031 e TF 4,80 scad 2013 IT0004767072

Buongiorno a tutti,

Premetto che ho cercato nella sezione senza alcun risultato, ho quindi deciso di chiedere a voi cosa ne pensate delle seguenti emissioni di Intesa San Paolo:

IT0004767072 tasso fisso lordo 4,80 scad 04/11/2013
IT0004767031 ZC emissione 86,3 rimborso 100 scad 04/11/2014 (rend lordo a scadenza 5,03% annuo)

Mi sono state proposte dalla mia filiale (ho un conto Zerotondo presso la banca fisica della mia città), dove ho già un deposito titoli, ed ho circa 10k di obbligazioni prese sempre al collocamento e della stessa emittente in scadenza a dicembre 2014, più un migliaio di azioni unicredit prese per prova a 0,67. Questo per descrivere in linea di massima il mio grado di propensione al rischio nonchè la scarsissima dimestichezza che ho con gli strumenti finanziari e gli investimenti in genere.

Detto ciò, vorrei buttare su una o l'altra diciamo 4 o 5 k, mi consigliate di prenderle al collocamento (non pagherei le commissioni o sbaglio?) oppure di comprarle qualche tempo dopo sul mercato secondario (EUROTLX) magari a prezzo più basso, pagando però le commissioni (che non so a quanto ammontano operando online.. )

Se ho scritto castronerie vi prego di farmelo notare così studio di più la prossima volta

Grazie a tutti coloro che interverranno.

Gianvito
gianvy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-11, 14:02   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 11630241
Dai Shan has a reputation beyond reputeDai Shan has a reputation beyond reputeDai Shan has a reputation beyond reputeDai Shan has a reputation beyond reputeDai Shan has a reputation beyond reputeDai Shan has a reputation beyond reputeDai Shan has a reputation beyond reputeDai Shan has a reputation beyond reputeDai Shan has a reputation beyond reputeDai Shan has a reputation beyond reputeDai Shan has a reputation beyond repute
Scenderanno sotto 100 molto presto.
Io ho una Intesa scadenza Ott13 che è praticamente una TF 5% e quota 98,5. Fai un po' tu...
Dai Shan non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-11, 16:38   #3 (permalink)
Member

L'avatar di bene71

Popolarità: 42949676
bene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Dai Shan Visualizza messaggio
Io ho una Intesa scadenza Ott13 che è praticamente una TF 5% e quota 98,5. Fai un po' tu...
rende il 5% annualizzato a scadenza o ha cedola 5% e quota 98,5 e quindi rende di più
bene71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-11, 18:02   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 4156364
papera2008 has a reputation beyond reputepapera2008 has a reputation beyond reputepapera2008 has a reputation beyond reputepapera2008 has a reputation beyond reputepapera2008 has a reputation beyond reputepapera2008 has a reputation beyond reputepapera2008 has a reputation beyond reputepapera2008 has a reputation beyond reputepapera2008 has a reputation beyond reputepapera2008 has a reputation beyond reputepapera2008 has a reputation beyond repute
Scusa hai l' Isin , forse è meglio che le comperi ?
papera2008 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-11, 19:20   #5 (permalink)
μαλάκα

L'avatar di virussingolo

Popolarità: 14029916
virussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond repute
Dovrebbe essere questa: IT0001264289
Io l´ho presa un mese fa a 98.40(5k) ..ho gia preso cedola del 5%
virussingolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-11, 23:04   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 1
Maxmc non è ancora classificato
Citazione:
Originalmente inviato da Dai Shan Visualizza messaggio
dici che e' praticamente a tasso fisso..... e' un obbligazione strutturata ho provato a leggere la scheda..... ma per me e' arabo mi potresti spiegare perche' dovrebbe pagare il 5% fino a scadenza?
grazie
Maxmc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-11, 14:16   #7 (permalink)
Member

gianvy has a reputation beyond reputegianvy has a reputation beyond reputegianvy has a reputation beyond reputegianvy has a reputation beyond reputegianvy has a reputation beyond reputegianvy has a reputation beyond reputegianvy has a reputation beyond reputegianvy has a reputation beyond reputegianvy has a reputation beyond reputegianvy has a reputation beyond reputegianvy has a reputation beyond repute
Ho deciso per la ZC, ma ancora non ho deciso se comprarla ora o sul secondario... però ho deciso che ne acquisto 5k.

Ergo, sono solo parzialmente indeciso
Vecchio 28-10-11, 14:18   #8 (permalink)
No risk...no fun!

L'avatar di Giringiro

Popolarità: 42949678
Giringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond reputeGiringiro has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Giringiro
Citazione:
Originalmente inviato da gianvy Visualizza messaggio
Ho deciso per la ZC, ma ancora non ho deciso se comprarla ora o sul secondario... però ho deciso che ne acquisto 5k.

Ergo, sono solo parzialmente indeciso
Sul prospetto sintetico è già scritto che appaena entrano in negoziazione avranno un prezzo più basso (se non ricordo male circa il 3% in meno).

Se volete proprio prenderle, io aspetterei che fossero sul mercato.
Giringiro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-11, 14:33   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Giringiro Visualizza messaggio
Sul prospetto sintetico è già scritto che appaena entrano in negoziazione avranno un prezzo più basso (se non ricordo male circa il 3% in meno).

In effetti anche ad 81/82 rispetto agli 83 indicati nel prospetto mi vanno già bene, le altre che ho in ptf (sono tv indicizzato all'euribor 6m) comprate a 100 hanno anche toccato gli 86 due settimane fa, ora si attestano sui 92.
Vecchio 28-10-11, 14:34   #10 (permalink)
Buon appetito Gianni

L'avatar di sologin

Popolarità: 42949678
sologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Giringiro Visualizza messaggio

L'hai letto il prospetto o parli per sentito dire? Su tutti i prospetti dei collocamenti obbligazionari evidenziano la c.d. commissione implicita di collocamento mettendo "a nudo" il valore puro dell'obbligazione: leggendo questo la maggior parte degli user del forum profettizzano che sul secondario il titolo verrà scambiato a quel prezzo: ciò non è necessariamente vero perchè il prezzo dipende dall'andamento del mercato quando verrà negoziata sul secondario.
Per intenderci, se per assurdo domani la BCE dicesse "mi compro il 51% di ISP" secondo te riusciresti a prendere sul secondario l'obbligazione al valore a nudo?
ps questo discorso prescinde i titoli in oggetto del thread ma riguarda tutti i collocamenti in generale.
sologin non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:14.