![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717989 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nuove Obbligazioni ISP zc scadenza 2014 IT0004767031 e TF 4,80 scad 2013 IT0004767072
Buongiorno a tutti,
Premetto che ho cercato nella sezione senza alcun risultato, ho quindi deciso di chiedere a voi cosa ne pensate delle seguenti emissioni di Intesa San Paolo: IT0004767072 tasso fisso lordo 4,80 scad 04/11/2013 IT0004767031 ZC emissione 86,3 rimborso 100 scad 04/11/2014 (rend lordo a scadenza 5,03% annuo) Mi sono state proposte dalla mia filiale (ho un conto Zerotondo presso la banca fisica della mia città), dove ho già un deposito titoli, ed ho circa 10k di obbligazioni prese sempre al collocamento e della stessa emittente in scadenza a dicembre 2014, più un migliaio di azioni unicredit prese per prova a 0,67. Questo per descrivere in linea di massima il mio grado di propensione al rischio nonchè la scarsissima dimestichezza che ho con gli strumenti finanziari e gli investimenti in genere. Detto ciò, vorrei buttare su una o l'altra diciamo 4 o 5 k, mi consigliate di prenderle al collocamento (non pagherei le commissioni o sbaglio?) oppure di comprarle qualche tempo dopo sul mercato secondario (EUROTLX) magari a prezzo più basso, pagando però le commissioni (che non so a quanto ammontano operando online.. )Se ho scritto castronerie vi prego di farmelo notare così studio di più la prossima volta ![]() Grazie a tutti coloro che interverranno. Gianvito |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
Citazione:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
No risk...no fun!
|
Citazione:
Se volete proprio prenderle, io aspetterei che fossero sul mercato. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717989 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In effetti anche ad 81/82 rispetto agli 83 indicati nel prospetto mi vanno già bene, le altre che ho in ptf (sono tv indicizzato all'euribor 6m) comprate a 100 hanno anche toccato gli 86 due settimane fa, ora si attestano sui 92.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Buon appetito Gianni
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per intenderci, se per assurdo domani la BCE dicesse "mi compro il 51% di ISP" secondo te riusciresti a prendere sul secondario l'obbligazione al valore a nudo? ps questo discorso prescinde i titoli in oggetto del thread ma riguarda tutti i collocamenti in generale. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||