![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5905789 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Riduzione RISCHI su portafoglio !!!
Una mia cara amica ha una grossa somma depositata in una banca che è stata appena declassata da S&P.
Le somme sono così suddivise: -21% tra polizze tradizionali e polizze Index dell'istituto -25% BOT -30% obbligazioni della banca, -11% Pronti Contro Termine -13% BTP. Il grosso dei titoli scade entro il 2013. Io le ho suggerito per ridurre i rischi degli investimenti di modificare come segue il portafoglio man mano che scadono i vecchi titoli: -33% acquisto immobile il resto della somma suddivisa tra più istituti di credito (in particolare tra quelli con rating più elevato) considerando che il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi copre solo fino a € 100.000,00 per depositante e per istituto di credito. Questi soldi dovrebbero essere così suddivisi: -22% in Money Box di Unicredit a 6 mesi, -11% in CCT a 2 anni, -11% in obbligazioni ENEL a tasso fisso a 2 anni, -11% in Bund tedeschi a 3 anni, -11% in Bund tedeschi a 4 anni. Che ne dite del portafoglio che le ho suggerito? L'obiettivo dell'amica è ridurre i rischi mantenendo una redditività non molto più bassa rispetto al portafoglio attuale. . |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
da noi è uguale
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se il grosso scade entro il 2013 meglio stare fermi, 2 anni passano in fretta
quoto la questione ex-amico e poi lascia perdere l'immobiliare: quotazioni in calo generalizzato (non copre l'inflazione) e i mutui sono in calo come numero e sono sempre più cari consigliala solo, secondo me, di depositare le cedole in un conto deposito aspettando un buon momento per fare nuovi investimenti |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5905789 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quindi secondo te l'investimento in immobili non è più l'investimento tranquillo e redditizzio di un tempo? Eppure è difficile che scenda il valore di un immobile. Col tempo puoi anche raddoppiare la somma investita (almeno in passato è successo così). . |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
da noi è uguale
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se le quotazioni delle case possono crescere... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4935916 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Concordo ma dipende sempre da dove si trova l'immobile, se compri a Milano in Via della Spiga o a Roma in via Condotti o a Firenze in via Tornabuoni, stai tranquillo che quanto spendi te lo riprenderai sempre con gli interessi (reali e non nominali) |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1775176 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19422295 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se si tratta di un patrimonio oltre il milione io farei una pensata alla Svizzera.
L'idea proposta non mi convince per nulla, come del resto la sistemazione attuale del portafoglio. Il consiglio migliore che hai ricevuto resta comunque quello di farsi i fatti propri. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||