![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
Titolo di riferimento: BTP
Quotazione al 28/05/2012 101,0400 (-0,66 %)
|
Notizie | Analisi tecnica | Analisi operativa | Quotazioni |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Trader Pro
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Richiesta aiuto capital gain Btp
Chiedo lumi su questo stranissimo caso che ho avuto su questa operazione risalente ormai alcuni mesi fa, ma di cui la banca mi ha mandato la contabile capital gain solo oggi....
In data 10/5/2009 ho acquistato 20.000 btp marzo 2019 a 99,45 con conseguente prezzo medio di carico di 99,63. La data di emissione di questo btp è il 01/09/2008 ad un prezzo ahimè di 94,35. Il 6/5/2011 ho venduto i 20.000 nominali a 101,78 (diciamo a 101,60 al netto delle commissioni), realizzando si pensa una plusvalenza. Invece, dalla contabile bancaria per l'applicazione delle imposte capital gain noto incredibilmente di avere per questa operazione un prezzo di carico fiscale di 99,44 ed un prezzo di vendita fiscale di 99,18! ...e di aver realizzato quindi una minusvalenza di 54 euro circa! ![]() Certo che bisogna considerare anche i prezzi teorici del btp dato dal disaggio dell'emissione, ma essendo il prezzo di acquisto<prezzo di vendita e prezzo teorico alla data dell'acquisto<prezzo teorico alla data di vendita , avrei comunque una differenza positiva e quindi una plusvalenza...... ....chiedo un grosso favore agli esperti....io ci sto uscendo matto
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 25434713 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Verifica col foglio di Maino Pagina dei files (PS:la data di acquisto che hai messo era una domenica...) Lui poi ti calcola anche i prezzi fiscali Poi chiedi spiegazioni alla banca... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Trader Pro
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
...sarebbe bello chiedere in banca se in banca ti sapessero rispondere....
...l'impiegato non sapeva nemmeno cosa significa disaggio di emissione...come siamo messi male...banca intesa... qualcuno riesce a darmi una ulteriore mano?? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||