![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderator
|
Valore nominale e prezzo di mercato
Molti obbligazionisti sono anche cassettisti, acquistano quindi dei titoli per tenerli fino a scadenza e percepire nel frattempo le cedole previste.
In questo periodo molti di loro che hanno sempre investito nei nostri titoli di stato o nelle varie obbligazioni bancarie considerandoli investimenti sicuri, guardando la valorizzazione del portafoglio registrano anche consistenti perdite virtuali in base al prezzo di carico e s'incominciano a preoccupare.......vedendo poi che il calo continua in loro serpeggia l'idea di vendere, magari in forte perdita, perchè hanno paura di perdere tutto il capitale investito.......nessuno sa con precisione come la situazione dell'economia europea e mondiale potrà evolversi ma credo che sicuramente si farà tutto il possibile per far si che la situazione possa tornare verso la normalità. Le vendite incontrollate secondo me adesso come adesso sono inopportune e non fanno che generare altre vendite in una spirale che danneggia un po' tutti......restiamo con i piedi per terra......la fine del mondo economico-finanziario non credo sia dietro l'angolo, magari una sua profonda ristrutturazione e regolamentazione si.........ma tutto servirà per evitare che situazioni come quelle attuali non si ripresentino più...... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10567830 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma dopo questo vertice, si prevede un ulteriore deprezzazzamento per i titoli di stato in quanto non abbiamo portato riforme convincenti per la UE ?
Oppure ci sarà un rialzo ?? IO credo in un forte ribasso, le manovre sono deboli per la UE, o bisogna vendere subito o si deve avere la forza di aspettare un nuovo governo e le tasse. Ultima modifica di patron : 23-10-11 alle ore 12:15 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2386523 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io ho una gran % del ptf in tds, posso aspettare ed aspetterò. non vendo e non svendo, calma e sangue freddo. Cassettista. Però capisco quelli che iniziano ad andare in panico, quelli che hanno i tds una quantità di euro che se si dimezzano gli cambia la vita... Personalmente non credo in un ulteriore peggioramento, ma di sicuro dovremo stringere i denti fino al prossimo governo, chissà a quando??
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
OscarGianninoPremier
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||