Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-10-11, 11:52   #1 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Valore nominale e prezzo di mercato

Molti obbligazionisti sono anche cassettisti, acquistano quindi dei titoli per tenerli fino a scadenza e percepire nel frattempo le cedole previste.

In questo periodo molti di loro che hanno sempre investito nei nostri titoli di stato o nelle varie obbligazioni bancarie considerandoli investimenti sicuri, guardando la valorizzazione del portafoglio registrano anche consistenti perdite virtuali in base al prezzo di carico e s'incominciano a preoccupare.......vedendo poi che il calo continua in loro serpeggia l'idea di vendere, magari in forte perdita, perchè hanno paura di perdere tutto il capitale investito.......nessuno sa con precisione come la situazione dell'economia europea e mondiale potrà evolversi ma credo che sicuramente si farà tutto il possibile per far si che la situazione possa tornare verso la normalità.

Le vendite incontrollate secondo me adesso come adesso sono inopportune e non fanno che generare altre vendite in una spirale che danneggia un po' tutti......restiamo con i piedi per terra......la fine del mondo economico-finanziario non credo sia dietro l'angolo, magari una sua profonda ristrutturazione e regolamentazione si.........ma tutto servirà per evitare che situazioni come quelle attuali non si ripresentino più......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-11, 12:00   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 10567830
patron has a reputation beyond reputepatron has a reputation beyond reputepatron has a reputation beyond reputepatron has a reputation beyond reputepatron has a reputation beyond reputepatron has a reputation beyond reputepatron has a reputation beyond reputepatron has a reputation beyond reputepatron has a reputation beyond reputepatron has a reputation beyond reputepatron has a reputation beyond repute
Ma dopo questo vertice, si prevede un ulteriore deprezzazzamento per i titoli di stato in quanto non abbiamo portato riforme convincenti per la UE ?
Oppure ci sarà un rialzo ?? IO credo in un forte ribasso, le manovre sono deboli per la UE, o bisogna vendere subito o si deve avere la forza di aspettare un nuovo governo e le tasse.

Ultima modifica di patron : 23-10-11 alle ore 12:15
patron non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-11, 12:05   #3 (permalink)
OscarGianninoPremier

L'avatar di almagesto

Popolarità: 42949676
almagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond repute
A saperlo sarei ricco
almagesto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-11, 16:03   #4 (permalink)
policeman

Popolarità: 42949680
policeman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond repute
una crisi internazionale che sta colpendo tutti nessuno escluso,dobbiamo sopportatare questa tempesta sperando che finisce presto.guai svendere
policeman è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-11, 16:55   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 2386523
vaqm has a reputation beyond reputevaqm has a reputation beyond reputevaqm has a reputation beyond reputevaqm has a reputation beyond reputevaqm has a reputation beyond reputevaqm has a reputation beyond reputevaqm has a reputation beyond reputevaqm has a reputation beyond reputevaqm has a reputation beyond reputevaqm has a reputation beyond reputevaqm has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da policeman Visualizza messaggio
una crisi internazionale che sta colpendo tutti nessuno escluso,dobbiamo sopportatare questa tempesta sperando che finisce presto.guai svendere
io ho una gran % del ptf in tds, posso aspettare ed aspetterò. non vendo e non svendo, calma e sangue freddo. Cassettista. Però capisco quelli che iniziano ad andare in panico, quelli che hanno i tds una quantità di euro che se si dimezzano gli cambia la vita... Personalmente non credo in un ulteriore peggioramento, ma di sicuro dovremo stringere i denti fino al prossimo governo, chissà a quando??
vaqm non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-11, 18:38   #6 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vaqm Visualizza messaggio
io ho una gran % del ptf in tds, posso aspettare ed aspetterò. non vendo e non svendo, calma e sangue freddo. Cassettista. Però capisco quelli che iniziano ad andare in panico, quelli che hanno i tds una quantità di euro che se si dimezzano gli cambia la vita... Personalmente non credo in un ulteriore peggioramento, ma di sicuro dovremo stringere i denti fino al prossimo governo, chissà a quando??
Comportamento corretto............almeno credo......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-11, 19:00   #7 (permalink)
OscarGianninoPremier

L'avatar di almagesto

Popolarità: 42949676
almagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vaqm Visualizza messaggio
Si infatti con al governo la Bindi, Cicchitto, Vendola, Bersani e Di Pietro le borse voleranno.
almagesto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-11, 19:35   #8 (permalink)
Member

L'avatar di 88sam

Popolarità: 0
88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute88sam has a reputation beyond repute
Le conclusioni del Consiglio UE.

http://www.consilium.europa.eu/uedoc.../ec/125518.pdf
88sam non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:11.