![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Domanda su cedole obbligazioni
Ciao a tutti, ho una domanda sulle cedole: se io compro .. ipotizziamo al 20 giugno, una obbligazione che ha staccato la sua cedola al 30 maggio, al 30 maggio dell'anno successivo, prenderò una cedola decurtata dei 20 giorni di "ritardo" in cui non avrò maturato la cedola stessa,(rateo?) quindi dovrò moltiplicare la cedola *345/365?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il rateo di 20 giorni, al netto da imposte, ti viene addebitato al momento dell'acquisto. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
Grazie mille! altra domanda: se io compro sopra o sotto la parità, riceverò sempre cedole per il valore nominale dell'obbligazione all'emissione, in base alla quantità di titolo che ho, giusto?
Es. compro 400000 di un'obbligazione quotata a 101 quindi spenderò 404000, però prenderò interessi su 400000 e non sui 404000 investiti, giusto? ed allo stesso se compro qualcosa sotto alla parità, es. a 99.9 (quindi investirò meno dei 400 000) prenderò interessi sempre sui 400 000 titoli che acquisto a titolo più basso, giusto? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
OscarGianninoPremier
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||