![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 44953 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio 5000€ scadenza max 2 anni. Buon rendimento.
Ciao tutti.
Portafoglio 9k dexia mz12 Fx to cms. prese oggi a 93 Liquidità 8k Vorrei investirne altri 5k. Scadenza max 2 anni. Rendimento dal 7% in su annualizzato. Emittente non correlato a dexia. Esiste qualcosa per me? Ben accetti tutti i consigli, anche se non rispettano le mie codizioni al 100% Grazie. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 44953 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi sembra corrispondente a quello che cerco, grazie.
Rimane il fatto che è una banca come lo è l'emittente del resto che ho in pf.. però è una banca 'sana', no? titoli di stato come questo hanno delle controindicazioni? XS0147466501 Romani 8,25% scadenza 04/05/2012 grazie. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21657104 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Rendimento netto annuo: 4,248% Quindi lontanuccio da "Rendimento dal 7% in su annualizzato." |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Potrebbe interessarti Ote Plc 5% 05.08.13 isin XS0173549659, l' operatore di telefonia ellenico, posseduto da Deutsche Telekom per il 40% e dallo stato greco per il 60%. Offre un rendimento annualizzato superiore al 20%. Bisognerebbe capire però, imho, il ruolo e le intenzioni di Deutsche Telekom. Al tuo posto francamente con queste cifre comprerei l' etf ISHARES MARKIT IBOXX EURO HIGH YIELD isin IE00B66F4759. In sostanza hai circa 250 bond speculativi, la maggiore partecipazione pesa per l' 1,52%, quindi grande diversificazione del rischio emittente, e non per ultimo un rendimento cedolare superiore al 7% con distribuzione semestrale. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||
|
Member
Citazione:
Citazione:
compagnia greca preferirei di no.. mi sento di speculare già abbastanza avendo messo il 50% di quello che ho su dexia 20%annuo. Merril Lynch forse è il consiglio che mi ispira di più per ora. Se mi accontentassi di qualcosa di meno del 7%? per questo ETF mi devo documentare. GRazie intanto per i consigli. p.s. c'è un sito che presenti tutti i titoli oltre che con prezzi e andamenti anche con i rendimenti effettivi calcolati? grazie. |
||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
iShares Markit iBoxx Euro High Yield Bond (IHYG) | Tutte le partecipazioni dei fondi | iShares Italia ETFs | Investitore privato* Ultima modifica di Redsun : 21-10-11 alle ore 22:49 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
gli avete appena detto di non comprarsi le obbligazioni di una tra le banche più grandi del mondo distribuite dalle poste perchè c'è di meglio... e quel meglio è una subordinata impronunciabile oppure un'obbligazione emessa da una piccola compagnia (in termini di capitalizzazione e clienti) di un paese sull'orlo del fallimento... o ancora meglio un etf NON specificando che le perdite in conto capitale con un etf anche obbligazionario possono essere molto violente e non è previsto un rimborso certo a 100 a data certa (salvo default)... ragazzi, con il sorriso ve lo dico, datevela una regolata!
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Grazie giunaz per la chiarezza e la semplicità.
Credo che opterò per quello che mi hai consigliato tu. Prossima settimana vedo di portarne a casa 5k. In effetti l'idea di diversificare il mio pf di dexia con Grecia non mi entusiasma. Scarterei per ora gli etf . Ho iniziato a lavorare da poco, ho una buona capacita di risparmio e l'anno prossimo , salvo default degli emittenti su cui investi , avrò un capitale che mi permetterà di inserire anche una % di etf nel pf. Per ora punto solo su obbligazioni classiche. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||