Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-10-11, 13:26   #1 (permalink)
Member

L'avatar di vita bona

Popolarità: 44953
vita bona has a reputation beyond reputevita bona has a reputation beyond reputevita bona has a reputation beyond reputevita bona has a reputation beyond reputevita bona has a reputation beyond reputevita bona has a reputation beyond reputevita bona has a reputation beyond reputevita bona has a reputation beyond reputevita bona has a reputation beyond reputevita bona has a reputation beyond reputevita bona has a reputation beyond repute
Consiglio 5000€ scadenza max 2 anni. Buon rendimento.

Ciao tutti.
Portafoglio
9k dexia mz12 Fx to cms. prese oggi a 93
Liquidità 8k

Vorrei investirne altri 5k.
Scadenza max 2 anni.
Rendimento dal 7% in su annualizzato.
Emittente non correlato a dexia.

Esiste qualcosa per me?

Ben accetti tutti i consigli, anche se non rispettano le mie codizioni al 100%

Grazie.
vita bona non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-11, 13:43   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949684
giunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond repute
Merrill-13 Bp5 Rel3 - Borsa Italiana

https://bancopostaonline.poste.it/bp...ll_10_9_1b.pdf
giunaz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-11, 18:35   #3 (permalink)
Member

L'avatar di vita bona

vita bona has a reputation beyond reputevita bona has a reputation beyond reputevita bona has a reputation beyond reputevita bona has a reputation beyond reputevita bona has a reputation beyond reputevita bona has a reputation beyond reputevita bona has a reputation beyond reputevita bona has a reputation beyond reputevita bona has a reputation beyond reputevita bona has a reputation beyond reputevita bona has a reputation beyond repute
mi sembra corrispondente a quello che cerco, grazie.

Rimane il fatto che è una banca come lo è l'emittente del resto che ho in pf.. però è una banca 'sana', no?

titoli di stato come questo hanno delle controindicazioni?
XS0147466501 Romani 8,25% scadenza 04/05/2012

grazie.
Vecchio 21-10-11, 18:46   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 21657104
SteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vita bona Visualizza messaggio

Rimane il fatto che è una banca come lo è l'emittente del resto che ho in pf.. però è una banca 'sana', no?

grazie.
Fineco mi dice
Rendimento netto annuo: 4,248%
Quindi lontanuccio da "Rendimento dal 7% in su annualizzato."
SteMOT non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-11, 19:05   #5 (permalink)
OscarGianninoPremier

L'avatar di almagesto

Popolarità: 42949676
almagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond repute
Ma che titolo sei andato a pescare ?

Guarda questo se ti piace è un RBK e rende anche più del 7

XS0128842571
almagesto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-11, 19:53   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Redsun

Redsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond repute
Citazione:

grazie.
Merrill L. appartiene a Bank of America che non mi sembra se la passi molto bene.
Potrebbe interessarti Ote Plc 5% 05.08.13 isin XS0173549659, l' operatore di telefonia ellenico, posseduto da Deutsche Telekom per il 40% e dallo stato greco per il 60%. Offre un rendimento annualizzato superiore al 20%. Bisognerebbe capire però, imho, il ruolo e le intenzioni di Deutsche Telekom.
Al tuo posto francamente con queste cifre comprerei l' etf ISHARES MARKIT IBOXX EURO HIGH YIELD isin IE00B66F4759. In sostanza hai circa 250 bond speculativi, la maggiore partecipazione pesa per l' 1,52%, quindi grande diversificazione del rischio emittente, e non per ultimo un rendimento cedolare superiore al 7% con distribuzione semestrale.
Saluti.
Redsun non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-11, 21:05   #7 (permalink)
Member

L'avatar di vita bona

Citazione:
Originalmente inviato da almagesto Visualizza messaggio
Ma che titolo sei andato a pescare ?

Guarda questo se ti piace è un RBK e rende anche più del 7

XS0128842571
sbaglio o scambia poco o nulla? è una subordinata.. non mi è molto chiaro di cosa si tratti.

Citazione:
Originalmente inviato da Redsun Visualizza messaggio
Merrill L. appartiene a Bank of America che non mi sembra se la passi molto bene.
Potrebbe interessarti Ote Plc 5% 05.08.13 isin XS0173549659, l' operatore di telefonia ellenico, posseduto da Deutsche Telekom per il 40% e dallo stato greco per il 60%. Offre un rendimento annualizzato superiore al 20%. Bisognerebbe capire però, imho, il ruolo e le intenzioni di Deutsche Telekom.
Al tuo posto francamente con queste cifre comprerei l' etf ISHARES MARKIT IBOXX EURO HIGH YIELD isin IE00B66F4759. In sostanza hai circa 250 bond speculativi, la maggiore partecipazione pesa per l' 1,52%, quindi grande diversificazione del rischio emittente, e non per ultimo un rendimento cedolare superiore al 7% con distribuzione semestrale.
Saluti.

compagnia greca preferirei di no.. mi sento di speculare già abbastanza avendo messo il 50% di quello che ho su dexia 20%annuo.
Merril Lynch forse è il consiglio che mi ispira di più per ora.
Se mi accontentassi di qualcosa di meno del 7%?

per questo ETF mi devo documentare.

GRazie intanto per i consigli.

p.s. c'è un sito che presenti tutti i titoli oltre che con prezzi e andamenti anche con i rendimenti effettivi calcolati?
grazie.
Vecchio 21-10-11, 22:40   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Redsun

Redsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond reputeRedsun has a reputation beyond repute
Citazione:
sbaglio o scambia poco o nulla? è una subordinata.. non mi è molto chiaro di cosa si tratti.

compagnia greca preferirei di no.. mi sento di speculare già abbastanza avendo messo il 50% di quello che ho su dexia 20%annuo.

p.s. c'è un sito che presenti tutti i titoli oltre che con prezzi e andamenti anche con i rendimenti effettivi calcolati?
grazie.
iShares Markit iBoxx Euro High Yield Bond (IHYG) | Scheda ETF | iShares Italia ETFs | Investitore privato*
iShares Markit iBoxx Euro High Yield Bond (IHYG) | Tutte le partecipazioni dei fondi | iShares Italia ETFs | Investitore privato*

Ultima modifica di Redsun : 21-10-11 alle ore 22:49
Redsun non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-11, 10:48   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 42949684
giunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond reputegiunaz has a reputation beyond repute
Citazione:

grazie.
vi prego ditemi che non è vero!
gli avete appena detto di non comprarsi le obbligazioni di una tra le banche più grandi del mondo distribuite dalle poste perchè c'è di meglio... e quel meglio è una subordinata impronunciabile oppure un'obbligazione emessa da una piccola compagnia (in termini di capitalizzazione e clienti) di un paese sull'orlo del fallimento... o ancora meglio un etf NON specificando che le perdite in conto capitale con un etf anche obbligazionario possono essere molto violente e non è previsto un rimborso certo a 100 a data certa (salvo default)...

ragazzi, con il sorriso ve lo dico, datevela una regolata!
giunaz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-11, 11:25   #10 (permalink)
Member

L'avatar di vita bona

Grazie giunaz per la chiarezza e la semplicità.
Credo che opterò per quello che mi hai consigliato tu. Prossima settimana vedo di portarne a casa 5k.

In effetti l'idea di diversificare il mio pf di dexia con Grecia non mi entusiasma. Scarterei per ora gli etf . Ho iniziato a lavorare da poco, ho una buona capacita di risparmio e l'anno prossimo , salvo default degli emittenti su cui investi , avrò un capitale che mi permetterà di inserire anche una % di etf nel pf. Per ora punto solo su obbligazioni classiche.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.