![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
Come diversificare
Salve ragazzi premetto di essere alle prime armi ma leggendo continuamente il forum qualcosa cerco di imparare..Leggo spesso di diversificare i nostri investimenti ma dove potersi buttare per avere rendimenti almeno del 4% netto magari con cedole semestrali che non siano BTP in quanto di questi già ne possiedo oltre il 30% del portafoglio...Ovvio investimenti anche più sicuri degli attuali BTP..Di questi una parte a scadenza due tre anni gli altri anche con qualcosa di più lungo...Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Posso suggerirti di cercare tra i bancari brevi ci sono buone occasioni es: IT0001264289 Intesa scadenza 2 anni dovrebbe corrispondere cedole del 5% lordo e si compra intorno a 98,5... Non è più sicuro dei BTP... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Da ignorante o quasi quando dite diversificae intendete sempre in ambito nazionale? Mi spiego BTP sono italiani ed in questo caso intesa lo stesso..Quindi sempre da ignorante secondo voi perchè preferire un titolo come quello di Intesa con una tassazione prossima al 20% piuttosto che altri BTP con tassazione al 12.5%? Sottolineo ancora che sono un ignorante e appunto vorrei capire...
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Fatti no pugnette!!
|
diversificare non significa comperare bond di istituzioni che hanno in pancia altri asset riskiosi titoli di stato italiani in primis........questo è il contrario della diversificazione,....direi bond infaltion linked e bond paesi emergenti magari con degli etf
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Detto questo, suppongo che alcuni titoli italiani, certo non mi pronuncio sui bancari, abbiano un rischio paese meno forte, come Eni o Enel, che hanno investimenti in ogni parte del globo. Fra i bancari e gli assicurativi italiani entrerei solo sulle Generali. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Sono una palla lo so...Grazie per non ritenermi ignorante
!!! Guarda che poi mi monto la testa ..Enel Eni Generali si ma a quale rendimenti e soprattutto qualche Isin?
Ultima modifica di momys80 : 21-10-11 alle ore 12:33 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Perchè se hai qualunque titolo in un qualunque istituto italiano allora sei comunque esposto al rischio paese...
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Leggiti qualche libro, leggiti questo forum per qualche mese e poi inizi a muoverti, non comprare a casaccio.
La prima cosa che devi capire è l'orizzonte temporale, il tuo grado di propensione al rischio e quanta parte del capitale in tuo possesso intendi investire, oltre naturalmente a conoscere il funzionamento degli strumenti che intendi utilizzare. L'unica cosa che al momento mi sento di consigliarti è di non entrare su polizze assicurative o di quelle che ti propinano alle poste o in banca, non tutte, ma 9 su 10 sono dei pessimi prodotti. Al momento cercati un bel conto deposito con un discreto rendimento. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||