![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13845252 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
btp 10 anni in leva
salve a tutti,
chiedetemi quello che volete di FOREX e AZIONI (un pò meno) ma non so nulla di BTP vorrei impiegare una certa cifra sul decennale BTP intorno al 4 o 5 % posso impiegarne 30 % andando il leva prendendo lo stesso interesse. esempio: 200.000 EURO CAPITALE 50.000 INVESTITI 300.000 O 500000 INVESTITO rendita 5% dell'effetto leva. cosa rischio? che tasso viene applicato per il prestito ? non credo sial possibile nel complesso ciò che sto chiedendo...ma chiedere è lecito. della serie non sono una banca che prende a prestito al 1,50 % compra btp al 4% e si tiene la differenza. su fineco mi pare sia possibile solo intraday? o sbaglio? scusate la domanda ripeto sono ignorantissimo su questo argomento Ultima modifica di ((nick35)) : 19-10-11 alle ore 16:49 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il rischio principale del leverage è che la perdita potenziale può superare il tuo capitale. Buttando lì cifre a casaccio, giusto a titolo di esempio, se hai 100k e vai a leva 5 comprando 500k, se il titolo fa -20% tu vai a 0 ![]() A livello di tasso devi vedere le singole banche cosa offrono (IW sullo short multiday è da rapina a mano armata, per esempio )Qui una vecchia discussione, non so quanto aggiornata P.S. cautela con la leva
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21657104 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E qui torna il discorso di edesmo: La tua banca ti sconsente di spendere 100 per comprare 500 andando multiday e avere le cedole di 500? Se si, a che prezzo? Ti consente anche di tenere aperta la posizione in caso di crolli momentanei del prezzo? Perche' mi sembra troppo semplice...compri in leva un titolo a brevissima scadenza e ti fai un PT coi controfiocchi! |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21657104 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
(magari con scadenze nei 12 mesi)
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
GGB: Game_Over
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quello che si può attuare multiday è il LONG 1a1 con prestito della banca garantito sui titoli che in qualche caso può essere conveniente (rischi a parte) per lo short si passa all'intraday e costa, ecc. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||