![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
nuova tassazione obbligazioni
Ciao a tutti; scusate se la mia domanda risulterà ripetitiva, ma ho provato a cercare sul forum senza però trovare una risposta ad hoc.
Ho in portafoglio delle obbligazioni con scadenza luglio 2012; se ho ben capito, in base alla nuova tassazione ho due possibili scenari: vendo prima del 31/12 e il rateo della cedola viene tassato al 12,5 a scadenza il toale della cedola verrà tassato al 20% Se effettivamente è così, non mi conviene venderle prima del 31/12 (e reinvestire il ricavato ad un tasso uguale o superiore), dal momento che sono ormai prossime alla parità ? grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9914531 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7551544 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo me di massima non è conveniente. Per pura accademia potrebbe avere un senso se e solo se con ammontari investiti altissimi:
1) investi il ricavato o in un titolo tassato al 12.50% o al 20% che a parità di durata, rating, etc ha un rendimento netto superiore e/o 2) le commissioni di vendita e di acquisto non sono superiori alla differenza di tassazione (cioè il 7.50% del rateo) |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||