![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nell'immediato non penso ci siano buone prospettive...quì tra debito statale in aumento ,sfiducia dei mercati e mettici pure l'incapacità governativa, la situazione è precaria soprattutto se si hanno TDS che scadono dopo 10 anni e più....io a questo punto mi toglierei il dente vendendo domani in apertura almeno metà dei BTP(i più lunghi) ed entrerei subito intorno a 100,30-100,40 sulla Dexiacrediop che scade il 30 ottobre di questo mese e hai la certezza di recuperare quasi 1 punto e mezzo in poco più di 10 giorni sempre che Dexia non fallisca(ma per me di questo passo è più facile che vada in default l'Italia). Quando il 31 ott.riceverai i soldini da Dexia li reinvesterai per quella successiva che scade a novembre che ti dovrebbe garantire altri 2 punticini cirva e cosi via per un bel pò di mesi con le successive...Dormirai un pò più tranquillo e magari recupererai abbastanza....Questo è un mio parere personale tu sei abbastanza vaccinato e bravo da decidere autonomamente
Ultima modifica di long : 18-10-11 alle ore 20:47 |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
equità?
Popolarità: 37268739 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
charles ..tu quoque..
io resto dell'idea che anche l'investimento immobiliare non era una buona idea 9 mesi fa quando abbiamo iniziato ad accumulare btp.. adesso punto il 2026 7,25%, appena va a 99,80 lo compro
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
|
Appena cade questo governo di inetti , e cadrà presto, per votare nel 2012, i btp cominceranno a salire..a prescindere dall'esito delle elezioni. L'importante per i mercati è che non ci sia piu' il bassotto: è evidente.
I problemi resteranno ma acquisteremo un po' di credibilità internazionale. Adesso fioccano le occasioni di acquisto... Poi , pagheremo sempre piu' tasse e pure la patrimoniale, ma recupereremo i nostri soldi alle naturali scadenze, con buone cedole. Il resto è fuffa. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||