DE000A1H3VN9 KTG Agrar 2017 tasso fisso 7,125% eur

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

carpaccio

Nuovo Utente
Registrato
10/5/06
Messaggi
1.186
Punti reazioni
64
Ciao, chi mi sa dare qualche info su questa azienda? E' possibile che il rating sia BBB out non lo conosco....?
E' una azienda che naviga in buone o cattive acque...insomma qualche info perchè ha un bond che mi aveva incuriosito:
7,125% 2017 euro
DE000A1H3VN9 sui 99

:)
 
Interessava anche me , ma da un amico tedesco sempre molto ben informato sui fatti societari , ho avuto brutte indicazioni sul management . Per cui , a malincuore , passo .
Il rating BBB non è delle solite società americane , ma di una società tedesca che assegna gradi di merito sulle obbligazioni nazionali
 
mi han detto anche che non ci sono controparti.....
 
Qualcuno segue il titolo e ha notizie sulla relativa affidabilità?
 
L' ho messo in ptf qualche mese fa . Qui trovi le notizie più aggiornate KTG Agrar AG (7KTG.DE) Quote| Reuters.com
Lo vedo abbastanza stabile , lo seguo quasi giornalmente perché le ciofeche tedesche mi fanno paura .
Questa dai numeri direi che ciofeca era e tale è rimasta .
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta.
Quindi non ti fa stare tranquillo?
 
l'ho acquistata prima della crisi ucraina,e' una grossa realta agricola.
all'annuncio delle sanzioni e' scesa, evidentemente ha un business quello agricolo e derivato esposto verso i mercati dell'est, d'altronde come larga parte dell'industria tedesca.
al momento sembra essersi parzialmente ripresa
 
E' possibile sapere con quale piattaforma siete riusciti ad acquistarla ?
Online o per telefono ?:bow:
Grazie mille.
 
Non si riesce a vedere un bilancio/conto economico di questa società ?? Non riesco a trovarlo online...

cmq anche dalle quotazioni del bond in oggetto, sembra essersi ripresa dallo shock di fine marzo e ora si prende intorno ai 101,80.
 
La società in oggetto ha appena emesso un nuovo bond a 5 anni per rimborsarne uno in scadenza tra qualche mese.

Io ne ho una piccola parte in portafoglio, e sembra essere una azienda solida in continua crescita, in termini di ricavi e utili :yes:OK!
 
La società in oggetto ha appena emesso un nuovo bond a 5 anni per rimborsarne uno in scadenza tra qualche mese.

Io ne ho una piccola parte in portafoglio, e sembra essere una azienda solida in continua crescita, in termini di ricavi e utili :yes:OK!

Qualcuno sa del perché è passata e una quotazione di oltre 100 a 85/90?
 
Anche io ne ho ma credo si tratti solo fi speculazione non ho letto di problemi anche se le traduzioni dal tedesco non sono perfette più fra un anno circa scade boh vedremo.
 
Oggi addirittura in bid verso le 14.00 ha toccato quota 65, :eek::eek:
A parte che c'è uno spread folle tra denaro / lettera, anche io credo sia speculazione, tutti i bond di società simili del settore sono in forte calo.
Farsi prendere dal panico e darla via in questi giorni a70/80 pèer me significa svenderla.

La società in oggetto è in continua crescita anno su anno, inoltre mi pare 2 mesi fa ha realizzato una forte plusvalenza vendendo una sua partecipazione.
L'azione quotata sul mercato tedesco è scesa di poco in questi mesi, non c'è un tracollo, anche io ho una tranche sia sulla 2017 che sulla 2019 , certo questa discesa un po' mi preoccupa , ma ribadisco per me è speculazione.
Però per farmi stare tranquillo, potrebbero emettere un nuovo bond scadenza 2021 , così come hanno emesso quello attuale scadenza 2019 prima del rimborso del precedente scadenza 2015. :D
 
Oggi addirittura in bid verso le 14.00 ha toccato quota 65, :eek::eek:
A parte che c'è uno spread folle tra denaro / lettera, anche io credo sia speculazione, tutti i bond di società simili del settore sono in forte calo.
Farsi prendere dal panico e darla via in questi giorni a70/80 pèer me significa svenderla.

La società in oggetto è in continua crescita anno su anno, inoltre mi pare 2 mesi fa ha realizzato una forte plusvalenza vendendo una sua partecipazione.
L'azione quotata sul mercato tedesco è scesa di poco in questi mesi, non c'è un tracollo, anche io ho una tranche sia sulla 2017 che sulla 2019 , certo questa discesa un po' mi preoccupa , ma ribadisco per me è speculazione.
Però per farmi stare tranquillo, potrebbero emettere un nuovo bond scadenza 2021 , così come hanno emesso quello attuale scadenza 2019 prima del rimborso del precedente scadenza 2015. :D


Non è successo niente di particolare a mio avviso, salgono e scendono tutti i mini bond tedeschi in questo periodo. I conti sono buoni, ha appena incassato 20milioni dalla vendita di una società, ha fatto un piccolo aumento di capitale l'estate scorsa.

Oggi ho scritto all'investor relation di KTG, questa è la sua risposta. Sembra che la settimana prossima escano buone notizie su KTG.

Dear Sir,

in our opinion the reason for the drop is external. The drop began last week with the problems of German Pellets. Not only KTG bonds are dropping put also many other bonds in the segment without any newsflow.
Next week we will have positive newsflow.

Best regards
 
Indietro