![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1325120 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho chiesto lumi in un altro post ma forse ho sbagliato perche' non c'e' stata risposta.
Chiedo a voi quasi la stessa cosa e cioe', avendo un 10% di liquidita' e non dovendo utilizzare niente per spese straordinarie, (anche non si puo' mai sapere) sto' pensando di tramutare i titoli in essere della banca in Btp con scadnze piu' o meno corte. Ma non riesco a capire esattamente perche' in genere leggo che questa e' una cosa sconsigliabile. Capisco la diversificazione, ma non e' piu' imprudente investire in titoli esteri che in titoli italiani? Cosa non capisco? Grazie se mi risponderete. Un saluto |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
CHE, THE CROW
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
nessuno può darti risposte certe sull'Italia , molti parlano già di Haircut. per me questo tipo di operatività che molti chiamano "fare il cazzettista" cioè accettare di stare 365/365gg in balia dei mercati , per anni, è TOP RISK. ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13525112 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
.
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2348582 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ho una scarsissima fiducia nell italia a causa d ki la governa..però credo k un eventuale default-haircut italiano avrebbe conseguenze disastrose sul mondo intero..1900mld non son pochi..oltre al fatto che significherebbe fallimento d buona parte delle industrie italiane tra le quali banche assicurazioni..quindi mi chiedo a quel punto?davvero l unica sarebbe l'oro ma in una situazione simile nn so k ne faresti oppure delle case ma ki te le compra +?voi cosa ne pensate?
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||