![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Tassazione BTPi = esporsi al rischio di prezzo per forza?
Buongiorno,
ho letto del meccanismo con cui vengono tassati i BTP indicizzati all'inflazione secondo cui, alla scadenza, viene tassata l'intera rivalutazione del capitale. Per questo motivo se li si compra molto tempo dopo l'emissione e li si tiene fino a scadenza si è penalizzati e in casi estremi ci si può anche perdere. Il consiglio che viene dato è quello di vendere prima della scadenza, aggirando questo problema. Le domande che mi pongo sono 1) Così facendo però se compro un Btpi emesso da un po' con l'intenzione di venderlo prima della scadenza, non mi espogno al rischio di prezzo per forza? 2)Ammesso che la mia strategia sia comprare e vendere in prossimità della scadenza, chi è che me li compra sapendo che ci perderà a causa di questo meccanismo di tassazione particolare? Chi è che prova a fare un po' di chiarezza? Grazie. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||