Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-10-11, 11:42   #1 (permalink)
Member

L'avatar di itinerans

Popolarità: 42949679
itinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond repute
Operazione verità: come siete messi?

Ciao, venerdì 14 è scaduto il mio undicesimo mese di trading sui bond.
Sono un po' deluso: sino a giugno veleggiavo su un dignitoso 5% annualizzato, verso la metà di giugno ho deciso di "incrementare" le performance del mio portafoglio accostandomi al "meraviglioso" mondo delle subordinate e dei size da 100k che mi avrebbero permesso (nelle intenzioni) di non spezzettare il mio portafoglio in decine e decine di titoli differenti, estremamente faticosi da seguire.

Da lì sono iniziate le rogne, la mia equity, che prima saliva costantemente senza grossi sbalzi mese su mese, ha iniziato ad impazzire con discese paurose e altrettanto repentine risalite.

Ora, applicando una valutazione mark to market del mio portafoglio, dovessi vendere tutto lunedì porterei a casa un misero 2% in 11 mesi di sgobbo.

Mi piacerebbe sapere dai più esperti come sta andando la loro annata (applicando il principio del mark to market), per capire se è il mercato che è particolarmente rognoso o sono io che sono irrimediabilmente asino.

Grazie.
itinerans è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-11, 11:55   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 26459160
fabriziof has a reputation beyond reputefabriziof has a reputation beyond reputefabriziof has a reputation beyond reputefabriziof has a reputation beyond reputefabriziof has a reputation beyond reputefabriziof has a reputation beyond reputefabriziof has a reputation beyond reputefabriziof has a reputation beyond reputefabriziof has a reputation beyond reputefabriziof has a reputation beyond reputefabriziof has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da itinerans Visualizza messaggio
Sono un po' deluso: sino a giugno veleggiavo su un dignitoso 5% annualizzato, verso la metà di giugno ho deciso di "incrementare" le performance del mio portafoglio accostandomi al "meraviglioso" mondo delle subordinate e dei size da 100k che mi avrebbero permesso (nelle intenzioni) di non spezzettare il mio portafoglio in decine e decine di titoli differenti, estremamente faticosi da seguire.

Da lì sono iniziate le rogne, la mia equity, che prima saliva costantemente senza grossi sbalzi mese su mese, ha iniziato ad impazzire con discese paurose e altrettanto repentine risalite.

Ora, applicando una valutazione mark to market del mio portafoglio, dovessi vendere tutto lunedì porterei a casa un misero 2% in 11 mesi di sgobbo.

Mi piacerebbe sapere dai più esperti come sta andando la loro annata (applicando il principio del mark to market), per capire se è il mercato che è particolarmente rognoso o sono io che sono irrimediabilmente asino.

Grazie.
ti è andata bene ,sapessi le ca++ate che ho fatto quest'anno
fabriziof non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-11, 12:25   #3 (permalink)
CHE, THE CROW

L'avatar di Chesensoha

Popolarità: 42949677
Chesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond repute
Citazione:

Grazie.
non metto numeri perkè non ho voglia di farmi rompere le @@.
comunque annata ottima perkè sono uscito ( su alcune cose anke con loss, ma ridottissimo, tenendo solo le dexia 2011) prima del crollo e rientrato a prezzi stracciati ( anke sull'equity) , pronto comunque a riscappare.

la tua performance è, al momento, pessima, ma non devo dirtelo io, lo sai benissimo anke tu.
penso che il crollo di luglio, agosto e settembre abbia influito molto sulla tua operatività di ottobre, precludendoti parecchi gains ( magari non sei entrato o sei entrato con una % ridotta di capitale)

PS
Contro la paura, consiglio superalcolici, al momento giusto

Ultima modifica di Chesensoha : 15-10-11 alle ore 12:43
Chesensoha non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-11, 14:54   #4 (permalink)
OscarGianninoPremier

L'avatar di almagesto

Popolarità: 42949676
almagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond repute
sto messo malissimo ma ho interessanti prospettive per il futuro
almagesto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-11, 15:00   #5 (permalink)
Member

L'avatar di bano

bano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond repute
Sono a meno 10 sul mio pt ma ho 100 euro di cedolone nette al giorno e quindi faccio dei gran respiri e morta na poppa del prezzo , anche ho tutto senior e qualcosa in gain sulle azioni
bano non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-11, 15:40   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949684
long has a reputation beyond reputelong has a reputation beyond reputelong has a reputation beyond reputelong has a reputation beyond reputelong has a reputation beyond reputelong has a reputation beyond reputelong has a reputation beyond reputelong has a reputation beyond reputelong has a reputation beyond reputelong has a reputation beyond reputelong has a reputation beyond repute
Citazione:

Grazie.

Quello che tu definisci "misero" 2% di guadagno in 11 mesi per la stragande maggioranza del FOL è un miraggio perchè fino ad oggi il 2011 si sta rivelando un anno feten.te per noi obbligazionisti...personalmente mi sono barcamenato limitando i danni fino a qualche settimana fa avendo obbligazioni che scadevano non oltre il 2014 e con cedole ottime tipo Fiat 2014 o UBI convertibile 2013..la svolta per me è stata e spero in positivo quando c'è stato il crollo delle obbligazioni dexiacrediop....ho continuato ad acquistare le dexia a brevissima scadenza e qualche giorno fa ho venduto anche le Fiat dopo un bel rimbalzo...ora il mio investimento è quasi tutto nelle ottobre e nov 2011....mi tocco e spero che non succeda niente a mamma dexia......e non nascondo che mi sento molto ma molto più tranquillo perchè purtroppo quì si vive alla giornata...

Ultima modifica di long : 15-10-11 alle ore 16:01
long non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-11, 15:55   #7 (permalink)
Breakaway

L'avatar di Il neofita

Popolarità: 42949676
Il neofita has a reputation beyond reputeIl neofita has a reputation beyond reputeIl neofita has a reputation beyond reputeIl neofita has a reputation beyond reputeIl neofita has a reputation beyond reputeIl neofita has a reputation beyond reputeIl neofita has a reputation beyond reputeIl neofita has a reputation beyond reputeIl neofita has a reputation beyond reputeIl neofita has a reputation beyond reputeIl neofita has a reputation beyond repute
avevo solo una posizione incancrenita, la BP 6.375%, peraltro con un solo lotto. Sono comunque uscito approffittando dei prezzi stacciati sulle perpetue e da lì ho recuperato con sommi interessi.
Sul restante ptf viaggio con i soliti 10-12% punti di guadagno.
Il neofita non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-11, 15:57   #8 (permalink)
Member

L'avatar di montegrappa

Popolarità: 42949675
montegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond repute
incastratissimo.
montegrappa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-11, 16:45   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Encadenado

Encadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond repute
Citazione:
...ora, applicando una valutazione mark to market del mio portafoglio, dovessi vendere tutto lunedì porterei a casa un misero 2% in 11 mesi di sgobbo...
Complimenti, sei stato bravo. Considera che solitamente i ptf obbligazionari detengono almeno un 60% tra Tds e bancari italiani, con una maturity media di 5 anni... la perdita potenziale da gennaio sarebbe di circa il 5%, per cui per arrivare al +2% devi aver prodotto un buon 7% grazie al trading.
Se ti può consolare, io con anni d'esperienza non sono andato molto meglio di te...
Encadenado non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-11, 17:28   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 36474879
Bubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond repute
Sul 20% del portafoglio BTPi 2023 ho una perdita attuale teorica del -20%.
Sul resto del portafoglio solo titoli di stato di paesi con rating stabile e li sono bene o male in pareggio.

Da 2010 avrò perso 4/5% del capitale tra una cosa e l'altra.

Da inizio anno sono praticamente in pareggio.

Ultima modifica di Bubino451 : 18-10-11 alle ore 23:34
Bubino451 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:05.