![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Operazione verità: come siete messi?
Ciao, venerdì 14 è scaduto il mio undicesimo mese di trading sui bond.
Sono un po' deluso: sino a giugno veleggiavo su un dignitoso 5% annualizzato, verso la metà di giugno ho deciso di "incrementare" le performance del mio portafoglio accostandomi al "meraviglioso" mondo delle subordinate e dei size da 100k che mi avrebbero permesso (nelle intenzioni) di non spezzettare il mio portafoglio in decine e decine di titoli differenti, estremamente faticosi da seguire. Da lì sono iniziate le rogne, la mia equity, che prima saliva costantemente senza grossi sbalzi mese su mese, ha iniziato ad impazzire con discese paurose e altrettanto repentine risalite. Ora, applicando una valutazione mark to market del mio portafoglio, dovessi vendere tutto lunedì porterei a casa un misero 2% in 11 mesi di sgobbo. Mi piacerebbe sapere dai più esperti come sta andando la loro annata (applicando il principio del mark to market), per capire se è il mercato che è particolarmente rognoso o sono io che sono irrimediabilmente asino. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26459160 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
CHE, THE CROW
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() comunque annata ottima perkè sono uscito ( su alcune cose anke con loss, ma ridottissimo, tenendo solo le dexia 2011) prima del crollo e rientrato a prezzi stracciati ( anke sull'equity) , pronto comunque a riscappare. la tua performance è, al momento, pessima, ma non devo dirtelo io, lo sai benissimo anke tu. penso che il crollo di luglio, agosto e settembre abbia influito molto sulla tua operatività di ottobre, precludendoti parecchi gains ( magari non sei entrato o sei entrato con una % ridotta di capitale) PS Contro la paura, consiglio superalcolici, al momento giusto
Ultima modifica di Chesensoha : 15-10-11 alle ore 12:43 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quello che tu definisci "misero" 2% di guadagno in 11 mesi per la stragande maggioranza del FOL è un miraggio perchè fino ad oggi il 2011 si sta rivelando un anno feten.te per noi obbligazionisti...personalmente mi sono barcamenato limitando i danni fino a qualche settimana fa avendo obbligazioni che scadevano non oltre il 2014 e con cedole ottime tipo Fiat 2014 o UBI convertibile 2013..la svolta per me è stata e spero in positivo quando c'è stato il crollo delle obbligazioni dexiacrediop....ho continuato ad acquistare le dexia a brevissima scadenza e qualche giorno fa ho venduto anche le Fiat dopo un bel rimbalzo...ora il mio investimento è quasi tutto nelle ottobre e nov 2011....mi tocco e spero che non succeda niente a mamma dexia... ...e non nascondo che mi sento molto ma molto più tranquillo perchè purtroppo quì si vive alla giornata...
Ultima modifica di long : 15-10-11 alle ore 16:01 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Breakaway
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
avevo solo una posizione incancrenita, la BP 6.375%, peraltro con un solo lotto. Sono comunque uscito approffittando dei prezzi stacciati sulle perpetue e da lì ho recuperato con sommi interessi.
Sul restante ptf viaggio con i soliti 10-12% punti di guadagno. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se ti può consolare, io con anni d'esperienza non sono andato molto meglio di te... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36474879 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sul 20% del portafoglio BTPi 2023 ho una perdita attuale teorica del -20%.
Sul resto del portafoglio solo titoli di stato di paesi con rating stabile e li sono bene o male in pareggio. Da 2010 avrò perso 4/5% del capitale tra una cosa e l'altra. Da inizio anno sono praticamente in pareggio. Ultima modifica di Bubino451 : 18-10-11 alle ore 23:34 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||