Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-10-11, 09:32   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 42949684
gaetano14 has a reputation beyond reputegaetano14 has a reputation beyond reputegaetano14 has a reputation beyond reputegaetano14 has a reputation beyond reputegaetano14 has a reputation beyond reputegaetano14 has a reputation beyond reputegaetano14 has a reputation beyond reputegaetano14 has a reputation beyond reputegaetano14 has a reputation beyond reputegaetano14 has a reputation beyond reputegaetano14 has a reputation beyond repute
Che mi dite di questa?? ISIN XS0555834984 Banco Popolare 2020 6% subord LT2

Ditemi che è un cesso, non fatemela comprare.....grazie.

Perchè mi faccio ancora incantare dal rendimento.....alla mia età????
gaetano14 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-11, 10:38   #2 (permalink)
timekeeper

L'avatar di dandst

Popolarità: 30399240
dandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond reputedandst has a reputation beyond repute
è un cesso non entrare...

detto questo dato che amiamo farci male
allora è meglio questa
XS0632503412
la discussione la trovi cliccando sull'ISIN

Ultima modifica di dandst : 15-10-11 alle ore 10:42
dandst non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-11, 10:47   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949684
gaetano14 has a reputation beyond reputegaetano14 has a reputation beyond reputegaetano14 has a reputation beyond reputegaetano14 has a reputation beyond reputegaetano14 has a reputation beyond reputegaetano14 has a reputation beyond reputegaetano14 has a reputation beyond reputegaetano14 has a reputation beyond reputegaetano14 has a reputation beyond reputegaetano14 has a reputation beyond reputegaetano14 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dandst Visualizza messaggio
è un cesso non entrare...

detto questo dato che amiamo farci male
allora è meglio questa
XS0632503412
la discussione la trovi cliccando sull'ISIN

Grazie Dandst.....
gaetano14 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-11, 13:22   #4 (permalink)
OscarGianninoPremier

L'avatar di almagesto

Popolarità: 42949676
almagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond repute
è una delle obbligazioni piu gettonate e amate/odiate del fol.
almagesto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-11, 19:10   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 12960340
il deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da gaetano14 Visualizza messaggio
Ditemi che è un cesso, non fatemela comprare.....grazie.

Perchè mi faccio ancora incantare dal rendimento.....alla mia età????

Caro Gaetano : subordinata e LT 2..... Leggi Bank of Ireland come ha liquidato cio' che non e' senior e trai le tue conclusioni.
Per di piu' scegli l'istituto piu' ad alto rischio italiano (cds...)

Se la prendi x mordi e fuggi ( io l'avevo fatto) ok, ma se rimani incastrato...
Hai veramente un cesso tra le mani .

Mia opinione personale,e posso sbagliarmi. altre persone piu' esperte di me ti possono consigliare meglio.
Ciao
il deluso è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-11, 02:34   #6 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

Popolarità: 42949677
albertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond repute
Io penso che di questi tempi è meglio stare lontani dalle subordinate. Ok, hanno l'obbligo di pagare le cedole le lt2, ma sono cmq dei titoli speculativi. Era buona qualche tempo fa, io mi ricordo di averla venduta ancota a febbraio e di avervi preso circa 1000 euro...Per me trova qualche altro titolo, btp o qualche bond a breve scadenza che puo' dare rendimenti interessanti, se vuoi dormire tranquillo. Questo bond scadenza 2020 è un po' rischioso visto la durata e il taglio minimo.
albertoxxx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-11, 10:32   #7 (permalink)
OscarGianninoPremier

L'avatar di almagesto

almagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da il deluso Visualizza messaggio
Caro Gaetano : subordinata e LT 2..... Leggi Bank of Ireland come ha liquidato cio' che non e' senior e trai le tue conclusioni.
Per di piu' scegli l'istituto piu' ad alto rischio italiano (cds...)

Se la prendi x mordi e fuggi ( io l'avevo fatto) ok, ma se rimani incastrato...
Hai veramente un cesso tra le mani .

Mia opinione personale,e posso sbagliarmi. altre persone piu' esperte di me ti possono consigliare meglio.
Ciao

non esageriamo, paragonare la nostra BP con una tetra LT2 di diritto anglosassone è sbagliato.
La nostra non salta le cedole le rimborsa al 100%, quello che accade o è accaduto o accadrà nella perfida Albione qui non puo succedere.
Inoltre paga una cedola favolosa e la duration di 10 anni è lunga ma non improponibile.
Per perderci soldi la BANCA DOVREBBE FALLIRE; da questo punto oltre ai CDS bisognerebbe leggersi bilanci e conti economici...
Vecchio 16-10-11, 10:46   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 16974546
luiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond repute
BP

Citazione:
Originalmente inviato da almagesto Visualizza messaggio
non esageriamo, paragonare la nostra BP con una tetra LT2 di diritto anglosassone è sbagliato.
La nostra non salta le cedole le rimborsa al 100%, quello che accade o è accaduto o accadrà nella perfida Albione qui non puo succedere.
Inoltre paga una cedola favolosa e la duration di 10 anni è lunga ma non improponibile.
Per perderci soldi la BANCA DOVREBBE FALLIRE; da questo punto oltre ai CDS bisognerebbe leggersi bilanci e conti economici...
BP è solida, la cedola mi pare 9% netto con esborso di 37 mila euro.......
Comunque su il Sole 24 ore ho guardato un elenco di banche che hanno avuto fallimenti o ristrutturazioni e solo le senior non hanno avuto mai tagli nei rimborsi....
luiss1970 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-11, 11:14   #9 (permalink)
free at last

L'avatar di ariari

Inserimenti nel blog: 1
ariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da luiss1970 Visualizza messaggio
BP è solida, la cedola mi pare 9% netto con esborso di 37 mila euro.......
Comunque su il Sole 24 ore ho guardato un elenco di banche che hanno avuto fallimenti o ristrutturazioni e solo le senior non hanno avuto mai tagli nei rimborsi....
Beh, scusa , parliamoci chiaro, allo stato dell'arte se una banca non paga le cedole sulle lt2 fa' default. Punto.

Qui da noi è sempre stato cosi', in inglilterra e in irlanda, paesi anglosassoni, hanno in casi particolarissimi, cambiato la normativa in corso d'opera.
in altri stati non mi risulta essere mai successo.
Ma ce lo vedi qui da noi un cambiamento in questo senso?
Chi poi gli darebbe piu' soldi?
Io ineffetti alle banche inglesi sub non do' manco un euro
ariari non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-11, 11:25   #10 (permalink)
OscarGianninoPremier

L'avatar di almagesto

no in italia non possono cambiare il prospetto.
per farlo dovrebbero emetterne uno nuovo approvato da consob, prospettarlo a tutti i detentori e in caso di rifiuto dovrebbero recedere dal contratto restituendo tutto SUBITO a 100,00
quindi è proprio fuori dal mondo
attualmente l'unica differenza con le senior sta nel privilegio di rimborso in caso di default.
BP è forte anzi fortissima nelle province piu ricche e potenti del nord italia; lodi, pavia, asti, biella, cremona, mantova etc etc
Questi sono dati di fatto non controvertibili.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:05.