![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderator
|
Titoli Inflation Linked
Con l'inflazione in netta risalita non credete sia il momento di mettere in portafoglio qualche titolo legato a questo parametro?......sul TLX ce ne sono diversi:
UniCredit Group - Obbligazioni - Prezzi - Inflation linked Questo di Unicredit mi sembra interessante se il prezzo fosse realmente 89,51 in quanto credo che scambi molto poco: http://www.eurotlx.com/schedeprod/IT0003955157.pdf Qualche altra idea? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sul Mot son quotate anche altre inflation linked a questo link ci son due pagine Obbligazioni - Cerca strumento - Borsa Italiana
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
su Tlx ci sarebbe questa Banca IMI con prezzo a 88 anche se non è emessa per importi alti e bisogna vedere che scambi ha ... http://www.eurotlx.com/schedeprod/XS0596124767.pdf altrimenti su Mot cè questa IT0006706326 Barclays 2019 inflation linked con floor 3% e la prendi come prezzo a 84/85 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9620976 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
come funzionano i titoli inflation linked?
c'era una discussione nella sezione che è andata persa nei meandri del forum... Alcuni mi hanno detto che al prezzo di mercato devi aggiungere un costo dato dall'inflazione quando le compri. Altri non mi hanno saputo spiegare se viene rivalutato solo il capitale finale o anche le cedole... Insomma...se qualcuno vuole farmi degli esempi e darmi delle delucidazioni gliene sarei grato... Citazione:
BTPi ... un po di cultura vedi anche: Sto guardando il pdf e dopo guardero la discussione che è un'attimo piu impegnativa. Ma nel pdf quando c'è la tabella con coefficente cosa si indica? Ogni anno il capitale viene rivalutato ma la cedola come viene rivalutata? Ho moltiplicato il tasso del 1,65 per il 2 per cento e aggiunto il risultato alla cedola ma non ho ottenuto il tasso successivo... tasso*coefficente 1.65%*114.85=1.895 il cofficente è il capitale rivalutato all'inflazione europea 112.6 è il coefficente iniziale corrisponde al capitale sottoscritto quindi: 112.6:100=130.51:x x=115.91 ma il coefficente cosa rappresenterebbe scusami? Nell'altro tread leggo che alcuni dicono sia inutile... Non capisco però perché se è indicizzato all'inflazione mi si rivaluti il capitale in base all'inflazione e la cedola invece venga rivalutata in base a un coefficente... Ultima modifica di balcarlo : 15-10-11 alle ore 18:58 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2637409 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao ragazzi,
mi aggiungo alla discussione perchè è il mio settore, opero sugli i.i. da ormai due anni. consiglio di evitare gli i.i. di banche e periferici europa, in virtù di diversi fattori: - scarsa liquidità - andamento lento dei titoli così, meglio puntare su oatei e bundei, facendo comuqnue attenzione a quanto detto sopra. ma almeno sono emittenti più sicuri. attenti agli incastri |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16974546 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Btpi
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Quello che conta per i BTPi è il tasso di inflazione di pareggio ossia il tasso di inflazione a cui corrisponde il rendimento di un BTP di analoga scadenza. In questo momento si viaggia tra l'1.4% e l'1.5%. Difficile immaginare un'inflazione inferiore a questo limite. Ergo i BTPi sono di gran lunga da preferirsi ai BTP.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||