![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Btp e Monte Titoli
Ho sentito un mio conoscente il quale mi ha detto che i btp che ho nel deposito titoli in caso di fallimento della banca io non prendo niente mentre per le azioni essendo al Monte Titoli non si rischia niente. Qualcuno mi puo' delucidare? Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 14564762 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche i Btp sono in Monte Titoli oppure su altro depositario autorizzato, come le azioni. Non cambia nulla.
In caso di fallimento della banca i Btp rimangono tuoi insieme al credito che rappresentano dato che non sono debiti della banca. Per le azioni mantieni i relativi diritti patrimoniali a meno che non siano emesse dalla banca finita in dissesto, nel qual caso ti verrą rimborsato il valore che verrą riconosciuto al termine della procedura fallimentare. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Excel helper
Popolaritą: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
...probabilmente fa le pulizie !
...senza offesa per alcuno, beninteso !!Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||