![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Rateo Interesse
Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno di un'indicazione dagli esperti: ho acquistato (valuta 27/9) delle Morgan St-Ap13 Cms30 (Isin IT0006632613) al prezzo di 97,55 centesimi per un importo di 18.000 €. Dal rendiconto della banca trovo che l'addebito finale è di 17.841,65 € comprensivo di 18€ di commissioni. Posto che sapevo dell'importo della commissione, quello che non capisco è il rateo d'interesse che la banca indica essere 1,68033 con una ritenuta di 37,81 €. Dai miei calcoli il rateo risultava invece 1,27 (confortato anche dal foglio di Maino); potrebbe essere anche 1,29 in funzione dei 360 gg. ma, in ogni caso, non 1,68 ![]() Nel fare il calcolo ho considerato una cedola al 3,10% che è il minimo riconosciuto (e quanto peraltro la stessa banca indica come tasso di riferimento). Prima di chiamare e fare figuracce ho pensato di farle solo con voi ![]() Grazie mille |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||