Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-10-11, 07:32   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 12960340
il deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond repute
chiedo gentilmente un consiglio di switch..

analizzando il mio PF obbligazionario mi trovo con una :
Banco Popolare 10/2017 3,40 SUB IT 004618978 ( non quotata).
Oggi costa 94,35 . Il prezzo di carico e' 100.

Se la cambio con una Peugeot 5% 2016 che costa oggi ca 94,30
sbaglio ?

Accorcio la scadenza ed aumento la cedola lorda dal 3,40 al 5%

Putroppo subiro' i costi di uscita / entrata a 0,10

Mi conviene farlo ?

grazie per la vs opinione in merito
il deluso è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-11, 08:41   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 5905789
Angelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond reputeAngelo M. has a reputation beyond repute
Il mio cosiglio è quello, nell'ottica della diversificazzione del portafoglio, di fare lo switch del 50% della somma investita nell'obbligazione Banco Popolare e di acquistare un altra obbligazione con durata pari al tuo orizzonte temporale d'investimento e con rating identico.

.
Angelo M. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-11, 09:13   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 7000954
riccardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond reputericcardo65 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da il deluso Visualizza messaggio
analizzando il mio PF obbligazionario mi trovo con una :
Banco Popolare 10/2017 3,40 SUB IT 004618978 ( non quotata).
Oggi costa 94,35 . Il prezzo di carico e' 100.

Se la cambio con una Peugeot 5% 2016 che costa oggi ca 94,30
sbaglio ?

Accorcio la scadenza ed aumento la cedola lorda dal 3,40 al 5%

Putroppo subiro' i costi di uscita / entrata a 0,10

Mi conviene farlo ?

grazie per la vs opinione in merito
sono anch'io nella tua siturazione con bp, con la bellezza di 5 titoli tutti in pesante perdita e non quotati , oltretutto ho trovato un disallineamanto pazzesco tra le quotazioni di bp e quelle di fineco
sono passata a fineco ma ho ancora rapporti con bp quindi riesco a farmi dare contemporaneamte le quotazioni bè su un titolo c'e' la bellezza di 10 punti
tutti mi dicono impossibile .... ma la realtà è quella che vivo...
la tua dov'è quotata?
io per via di questo situazione non mi decido a vendere , anche perchè non mi fido di bp che rivorrebbe i suoi titoli e poi vediamo se me li vende come dice ,d'altro canto vendere a fineco con 10 figure in meno mi pare na follia ....
quindi ...
in conclusione dopo il pippone fatto , anche per me la soluzione tua di swich pare appropriata
ci sono delle buoni occasioni anche con altri ... ma è talmente tutto il evoluzione che ciò che pensi oggi domani è già obsoleto ...
ps: solo o,10 commissioni di uscita??? sei fortunato a me chiedono lo 0,25
riccardo65 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-11, 09:40   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 12960340
il deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da riccardo65 Visualizza messaggio
sono anch'io nella tua siturazione con bp, con la bellezza di 5 titoli tutti in pesante perdita e non quotati , oltretutto ho trovato un disallineamanto pazzesco tra le quotazioni di bp e quelle di fineco
sono passata a fineco ma ho ancora rapporti con bp quindi riesco a farmi dare contemporaneamte le quotazioni bè su un titolo c'e' la bellezza di 10 punti
tutti mi dicono impossibile .... ma la realtà è quella che vivo...
la tua dov'è quotata?
io per via di questo situazione non mi decido a vendere , anche perchè non mi fido di bp che rivorrebbe i suoi titoli e poi vediamo se me li vende come dice ,d'altro canto vendere a fineco con 10 figure in meno mi pare na follia ....
quindi ...
in conclusione dopo il pippone fatto , anche per me la soluzione tua di swich pare appropriata
ci sono delle buoni occasioni anche con altri ... ma è talmente tutto il evoluzione che ciò che pensi oggi domani è già obsoleto ...
ps: solo o,10 commissioni di uscita??? sei fortunato a me chiedono lo 0,25
Ciao Riccardo ,
l'obbligazione non quotata mi e' stata rifilata dal solito fenomeno "direttore" qualche anno addietro quando stupidamente non seguivo i miei risparmi in maniera attenta come oggi .
Mi ritrovo quindi ad avere dei "mal di testa" per tamponare mancati rendimenti di ciofeche rifilatemi in passato oltretutto con commissioni esorbitanti .
Quindi oggi BP non gestisce (direttamente) piu' un solo euro dei miei soldi ed indirettamente (le loro emissioni) cerco di farle fuori ( quelle che non rendono secondo le mie aspettative, logico che se prendi roba loro a prezzi scontati sono ottimi veicoli di performance a scadenza , ma non vendute allo sportello a 100lire come fanno loro furbamente).
Nel nuovo istituto in cui mi trovo grazie alla raccolta fresca da loro ricevuta ho ottenuto ( insistendo questa mattina) il totale storno dei costi dell'operazione di switch.
Inoltre mi consigliano di non andare oltre i 5 anni di scadenza della nuova obbligazione in quanto generando minus le potro' sfruttare.
E' proprio vero che bisogna sentire almeno 3 campane prima di muoversi e come ho trovato persone incompetenti prima , oggi ho dei validi consiglieri, insieme a tanti di voi del forum.
Ma per tornare alle obbligazioni bancarie NON quotate , le considero le piu' inutili per i ns. PF .
All larga for ever !
PS , non so dove le vendano ma di fatto mi hanno comuincato solo il prezzo di vendita cioe' 94 , che e' quello che conta per me
Ciao !
il deluso è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:03.