![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12960340 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
chiedo gentilmente un consiglio di switch..
analizzando il mio PF obbligazionario mi trovo con una :
Banco Popolare 10/2017 3,40 SUB IT 004618978 ( non quotata). Oggi costa 94,35 . Il prezzo di carico e' 100. Se la cambio con una Peugeot 5% 2016 che costa oggi ca 94,30 sbaglio ? Accorcio la scadenza ed aumento la cedola lorda dal 3,40 al 5% Putroppo subiro' i costi di uscita / entrata a 0,10 Mi conviene farlo ? grazie per la vs opinione in merito |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5905789 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il mio cosiglio è quello, nell'ottica della diversificazzione del portafoglio, di fare lo switch del 50% della somma investita nell'obbligazione Banco Popolare e di acquistare un altra obbligazione con durata pari al tuo orizzonte temporale d'investimento e con rating identico.
. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7000954 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
sono passata a fineco ma ho ancora rapporti con bp quindi riesco a farmi dare contemporaneamte le quotazioni bè su un titolo c'e' la bellezza di 10 punti tutti mi dicono impossibile .... ma la realtà è quella che vivo... la tua dov'è quotata? io per via di questo situazione non mi decido a vendere , anche perchè non mi fido di bp che rivorrebbe i suoi titoli e poi vediamo se me li vende come dice ,d'altro canto vendere a fineco con 10 figure in meno mi pare na follia .... quindi ... in conclusione dopo il pippone fatto , anche per me la soluzione tua di swich pare appropriata ci sono delle buoni occasioni anche con altri ... ma è talmente tutto il evoluzione che ciò che pensi oggi domani è già obsoleto ... ps: solo o,10 commissioni di uscita??? sei fortunato a me chiedono lo 0,25 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12960340 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
l'obbligazione non quotata mi e' stata rifilata dal solito fenomeno "direttore" qualche anno addietro quando stupidamente non seguivo i miei risparmi in maniera attenta come oggi . Mi ritrovo quindi ad avere dei "mal di testa" per tamponare mancati rendimenti di ciofeche rifilatemi in passato oltretutto con commissioni esorbitanti . Quindi oggi BP non gestisce (direttamente) piu' un solo euro dei miei soldi ed indirettamente (le loro emissioni) cerco di farle fuori ( quelle che non rendono secondo le mie aspettative, logico che se prendi roba loro a prezzi scontati sono ottimi veicoli di performance a scadenza , ma non vendute allo sportello a 100lire come fanno loro furbamente). Nel nuovo istituto in cui mi trovo grazie alla raccolta fresca da loro ricevuta ho ottenuto ( insistendo questa mattina) il totale storno dei costi dell'operazione di switch. Inoltre mi consigliano di non andare oltre i 5 anni di scadenza della nuova obbligazione in quanto generando minus le potro' sfruttare. E' proprio vero che bisogna sentire almeno 3 campane prima di muoversi e come ho trovato persone incompetenti prima , oggi ho dei validi consiglieri, insieme a tanti di voi del forum. Ma per tornare alle obbligazioni bancarie NON quotate , le considero le piu' inutili per i ns. PF . All larga for ever ! PS , non so dove le vendano ma di fatto mi hanno comuincato solo il prezzo di vendita cioe' 94 , che e' quello che conta per me Ciao ! |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||