![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
prestito titoli
ragazzi la mia banca mi ha proposto il prestito titoli, io consegno i miei titoli in cambio di una retrocessione percentuale non definibile a priori e che mi verrà riconosciuta alla scadenza; pare, però, che non ci sia nessun vincolo e nessun rischio, in quanto io potrò disporre dei titoli in qualsiasi momento anche prima del termine del mandato.
cosa c' è sotto? perchè la banca promuove questo tipo di operazioni? presta i titoli alla bce in cambio di cash? le sue credenziali non sono sufficienti? garzie a chi saprà e vorrà rispondermi. ciao. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
GGB: Game_Over
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18719343 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Webank lo ha chiesto anche a me e mi pagherebbero anche i bolli del deposito titoli per 2011 e 2012 Per ora ho rifiutato la proposta Non ha senso stare ha diversificare il portafoglio se poi un bel giorno la banca presta tutti i miei titoli e il mio rischio si concentra al 100% verso quella banca. Secondo me il gioco non vale la candela. Questa è la mia opinione L'argomento tuttavia mi interessa, accolgo con favore opinioni diverse dalla mia, per valutare meglio la questione. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18719343 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi è stato detto che alcune banche (Iw bank dovrebbe essere una di queste) al momento della firma del contratto di custodia titoli prevedono già la possibilità per la banca di prestare i titoli. Il principio è quello del silenzio-assenso.
Se il cliente non vuole deve farne richiesta . Scusate, ma mi viene un dubbio Uno si accorge che hanno prestato i suoi titoli se la banca gli remunera il prestito e gli rendiconta le operazioni di prestito. Ma se una banca presta i titoli senza remunerazione e rendicontazione al cliente, quest'ultimo non si accorge neanche di quello che è successo. E' ipotizzabile che una banca, fisica o online, possa legalmente adottare un comportamento del genere ? C'è chi dice che i prestiti titoli siano sempre avvenuti all'insaputa dei clienti. Secondo voi può essere vero ? |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18786694 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() Vi ringrazio. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
GGB: Game_Over
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
diciamo che quando apri il conto ti trovi spuntata la casellina che autorizza il prestito titoli, basta andare nel menu e disabilitare il prestito, è questione di un secondo ![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||