Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-10-11, 13:24   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1292619
a_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond reputea_bond has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a a_bond
prestito titoli

ragazzi la mia banca mi ha proposto il prestito titoli, io consegno i miei titoli in cambio di una retrocessione percentuale non definibile a priori e che mi verrà riconosciuta alla scadenza; pare, però, che non ci sia nessun vincolo e nessun rischio, in quanto io potrò disporre dei titoli in qualsiasi momento anche prima del termine del mandato.
cosa c' è sotto? perchè la banca promuove questo tipo di operazioni? presta i titoli alla bce in cambio di cash? le sue credenziali non sono sufficienti?
garzie a chi saprà e vorrà rispondermi.
ciao.
a_bond non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-11, 13:27   #2 (permalink)
GGB: Game_Over

L'avatar di edesmo

Popolarità: 42949675
edesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da a_bond Visualizza messaggio
ragazzi la mia banca mi ha proposto il prestito titoli, io consegno i miei titoli in cambio di una retrocessione percentuale non definibile a priori e che mi verrà riconosciuta alla scadenza; pare, però, che non ci sia nessun vincolo e nessun rischio, in quanto io potrò disporre dei titoli in qualsiasi momento anche prima del termine del mandato.
cosa c' è sotto? perchè la banca promuove questo tipo di operazioni? presta i titoli alla bce in cambio di cash? le sue credenziali non sono sufficienti?
ciao.
  1. se la banca fallisce i titoli ti vengono bloccati
  2. li usano per lo short, quindi contribuisci a deprezzare i titoli che hai nel PTF
  3. ti retrocedono interessi irrisori, ridicoli
  4. ergo: il gioco non vale assolutamente la candela
  5. IMHO
edesmo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-11, 13:29   #3 (permalink)
OscarGianninoPremier

L'avatar di almagesto

Popolarità: 42949676
almagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond repute
mandali a raccogliere le erbacce sul ciglio dell'autostrada
almagesto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-11, 13:31   #4 (permalink)
mutanda in ghisa....

L'avatar di il carcarlo

Popolarità: 42949676
il carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da almagesto Visualizza messaggio
eventualmente anche le ca.cche di cane......
il carcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-11, 13:45   #5 (permalink)
Member

L'avatar di lafontaine

Popolarità: 18719343
lafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da a_bond Visualizza messaggio
ciao.
Qual'è la tua banca ?
Webank lo ha chiesto anche a me
e mi pagherebbero anche i bolli del deposito titoli per 2011 e 2012

Per ora ho rifiutato la proposta
Non ha senso stare ha diversificare il portafoglio se poi un bel giorno la banca presta tutti i miei titoli e il mio rischio si concentra al 100% verso quella banca.

Secondo me il gioco non vale la candela.

Questa è la mia opinione
L'argomento tuttavia mi interessa, accolgo con favore opinioni diverse dalla mia, per valutare meglio la questione.
lafontaine non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-11, 13:46   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949674
resres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da almagesto Visualizza messaggio
Fai una contro proposta...Interessi al 10%...Vedi cosa ti rispondono
resres è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-11, 14:06   #7 (permalink)
Member

L'avatar di lafontaine

Popolarità: 18719343
lafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond repute
Mi è stato detto che alcune banche (Iw bank dovrebbe essere una di queste) al momento della firma del contratto di custodia titoli prevedono già la possibilità per la banca di prestare i titoli. Il principio è quello del silenzio-assenso.
Se il cliente non vuole deve farne richiesta .

Scusate, ma mi viene un dubbio

Uno si accorge che hanno prestato i suoi titoli se la banca gli remunera il prestito e gli rendiconta le operazioni di prestito.

Ma se una banca presta i titoli senza remunerazione e rendicontazione al cliente, quest'ultimo non si accorge neanche di quello che è successo.

E' ipotizzabile che una banca, fisica o online, possa legalmente adottare un comportamento del genere ?

C'è chi dice che i prestiti titoli siano sempre avvenuti all'insaputa dei clienti.
Secondo voi può essere vero ?
lafontaine non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-11, 14:15   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
Andre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond repute
ciao, si purtroppo puo' essere vero, anzi lo reputo molto probabile

cioa
Andre_Sant non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-11, 16:47   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Scarlatti

Popolarità: 18786694
Scarlatti has a reputation beyond reputeScarlatti has a reputation beyond reputeScarlatti has a reputation beyond reputeScarlatti has a reputation beyond reputeScarlatti has a reputation beyond reputeScarlatti has a reputation beyond reputeScarlatti has a reputation beyond reputeScarlatti has a reputation beyond reputeScarlatti has a reputation beyond reputeScarlatti has a reputation beyond reputeScarlatti has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lafontaine Visualizza messaggio
Mi è stato detto che alcune banche (Iw bank dovrebbe essere una di queste) al momento della firma del contratto di custodia titoli prevedono già la possibilità per la banca di prestare i titoli. Il principio è quello del silenzio-assenso.
Se il cliente non vuole deve farne richiesta .

Scusate, ma mi viene un dubbio

Uno si accorge che hanno prestato i suoi titoli se la banca gli remunera il prestito e gli rendiconta le operazioni di prestito.

Ma se una banca presta i titoli senza remunerazione e rendicontazione al cliente, quest'ultimo non si accorge neanche di quello che è successo.

E' ipotizzabile che una banca, fisica o online, possa legalmente adottare un comportamento del genere ?

C'è chi dice che i prestiti titoli siano sempre avvenuti all'insaputa dei clienti.
Secondo voi può essere vero ?
Mi potete dire se è vero che IW bank in automatico richiede il prestito titoli all'apertura del conto?
Vi ringrazio.
Ciao.
Scarlatti non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-11, 16:58   #10 (permalink)
GGB: Game_Over

L'avatar di edesmo

Popolarità: 42949675
edesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Scarlatti Visualizza messaggio
Mi potete dire se è vero che IW bank in automatico richiede il prestito titoli all'apertura del conto?
Vi ringrazio.
Ciao.
non è così drammatico come lo descrivi

diciamo che quando apri il conto ti trovi spuntata la casellina che autorizza il prestito titoli, basta andare nel menu e disabilitare il prestito, è questione di un secondo
edesmo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00.