![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4003961 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
problema Fineco fiscalità conto in dollari
ho scoperto che nonostante abbia un conto in dollari con Fineco , ogni volta che vendo un titolo in dollari oltre alla normale plus o minus legata alla differenza di nominale calcolano anche la differenza di cambio con l'euro tra acquisto e vendita sull'intero importo investito , questo succede perche lo zainetto fiscale è solo in euro . Per quelle che sono le mie conoscenze ci sono banche che non fanno questa operazione , una di sicuro e Allianz bank . Ne conoscete altre ?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
GGB: Game_Over
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
anche se si ha abilitato il conto in dollari
fineco calcola sempre i controvalori di acquisto e di vendita in euro utilizzando il cambio dell'istante di vendita questo, sapendolo, è certamente un vantaggio ![]() ![]() ![]() vendendo al momento giusto e con il cambio opportuno, si realizzano plus in dollari e minus in euro ![]() ![]() ![]() vale a dire doppio gain
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4003961 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
x Edesmo : si è vero può essere un vantaggio , ma aggiungendo anche la variabile cambio diventa difficile cogliere le occasioni che offre il mercato , è preferibile decidere personalmente quando cambiare in euro e sfruttare separatamente la possibilità di guadagno sul cambio . Io sono sbilanciato sul dollaro da alcuni anni e ho acquistato titoli obbligazionari con cambio molto favorevole se vendessi adesso pagherei doppio gain . Comunque ripeto la mia domanda: oltre Allianz Bank conoscete altre banche che hanno un regime fiscale separato per il conto in dollari ?
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18505630 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
SCUSA , ma quindi quando mi scadranno fra qualche giorno le ford 11 comprate a 93 e le rimborseranno a 100 cosa succedera'? faranno i conti in euro? io avevo comprato le ford prima di aprire il conto in dollari col cambio 1,40. ora che succedera' quindi? io mi aspettavo mi rimanessero mi tornassero i dollari sul mio conto in dollari pronto poi a comprare di nuovo oppure a cambiare in euro......e invece che succede? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() solo ai fini del calcolo gain/minus il controvalore è considerato in euro ps il discorso è riferito alla domanda del primo post |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
ciao Vlad , purtroppo ti succederà proprio quello di cui parlavo sopra , ovvero ti addebiteranno anche la plusvalenza del cambio sull'intero importo : tra acquisto a 1,40 ed il cambio al momento del rimborso . A meno che nel frattempo il dollaro non si svaluti fino al tuo prezzo di acquisto 1,40 .Questa cosa che fa Fineco è assurda si corre il rischio di vanificare tutti gain di nominale in caso di cambio avverso . Io sto cercando di capire quali banche in Italia applicano un regime fiscale separato sul conto in dollari così da non avere più questo problema con Fineco.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18505630 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quindi diciamo che se il dollaro sara' inferiore a 1,40 il giorno in cui mi scadra' l'obbligazione (cioe' il 20/10) ci guadagnero' la differenza tra l'1,40- il cambio del giorno........se sara' superiore all' 1,40 invece ci perdero'....dico giusto? ma che caga**!
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||
|
Citazione:
Citazione:
![]() ![]()
|
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||