![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#5 (permalink) |
|
OscarGianninoPremier
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la migliore de che?
Mediobanca ha gli stessi problemi delle altre banche italiane. Son tutte collegate tra loro le nostre amate banche... Io dico solo che le Popolari hanno sempre una cospicua garanzia fondiaria e difficilmente si vanno a impelagare in operazioni ad alto rischio finanziario (almeno credo, poi bloomberg l'hanno preso anche nella sede centrale della banca popolare delle quattro valli e l'avidità è umana). Almeno godono sempre di una forte "protezione politica locale". Dunque non sottovaluterei le medio-grandi Popolari tipo Veneto Banca. Poi questo treddo è un po' pericoloso perchè qui nessuno ha la sfera di cristallo. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5334674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Provo a dire la mia sulla base di quanto ho imparato qui sul forum:
- core tier 1 alto ; - successo emissioni obbligazionarie (vedi le varie ATTO x); - CDS più bassi. Un altro parametro potrebbe essere quello relativo ai crediti incagliati ma non conosco la situazione specifica. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1717999 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
- successo emissioni obbligazionarie (vedi le varie ATTO x) = DEXIA E poi ci si sveglia un lunedi' e ci si accorge che tutto è falso. Purtroppo solo l'amministratore delegato della società sà la situazione di bilancio. Le banche, le fondazioni hanno a bilancio una moltitudine di titoli al vaolore di acquisto e quindi i bilanci non sono attuali. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||