Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-10-11, 16:01   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1548825
kastaldi has a reputation beyond reputekastaldi has a reputation beyond reputekastaldi has a reputation beyond reputekastaldi has a reputation beyond reputekastaldi has a reputation beyond reputekastaldi has a reputation beyond reputekastaldi has a reputation beyond reputekastaldi has a reputation beyond reputekastaldi has a reputation beyond reputekastaldi has a reputation beyond reputekastaldi has a reputation beyond repute
Si può recedere da un preordine su Banco Popolare 31.10.2016 step up IT0004765977

Ciao.

Sono andato in banca giovedì per vendere un grosso ZC che rendeva il 5% e, nel contempo, diminuire il deposito titoli per scendere sotto la soglia dei 50k.
Oltre al fatto che hanno cercato di rifilarmi la solita polizza Banco Popolare Beldomani (minimo 2% o meno) per farmi lasciare i soldi in banca (con relative discussioni del perchè non volessi approfittare di questa grande occasione e successivi musi lunghi), ho firmato per uno step up 5 anni (2,85% lordo iniziale, 3,05% lordo al 5o anno) per un importo inferiore mentre il resto dei soldi prenderà il largo verso Rendimax o Banca Marche.

A mente fredda ho fatto 2 conti e forse la scelta migliore sarebbe stata di non lasciargli neanche i soldi dello step up (mannaggia a me). A questo punto la situazione è questa...

Ho firmato modulo d'ordine, modulo di preordine, modulo di raccomandazione e il modulo di adesione. In fondo al modulo di preordine (e quindi non quello di ordine), campeggia in bella vista la dicitura RIFIUTO DELL'ORDINE: Preso atto delle avvertenze suindicate, che mi/ci avete fornito, NON vi incarico/iamo di procedere con il trattamento del mio/nostro ordine.
Siccome il titolo è ancora in collocamento (31/10/2011), posso recedere anche se il contratto è stato firmato nei locali della banca ? Grazie.
kastaldi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-11, 16:16   #2 (permalink)
Member

L'avatar di bene71

Popolarità: 42949676
bene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond reputebene71 has a reputation beyond repute
Leggi il prospetto, dovrebbe essere indicata tale possibilità, non sempre è possibile
Come step up fa veramente schifo
Ci sono obbligazioni a tasso fisso sul mercato di bp che rendono a 5 anni anche il 7%
bene71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-11, 16:27   #3 (permalink)
Member

kastaldi has a reputation beyond reputekastaldi has a reputation beyond reputekastaldi has a reputation beyond reputekastaldi has a reputation beyond reputekastaldi has a reputation beyond reputekastaldi has a reputation beyond reputekastaldi has a reputation beyond reputekastaldi has a reputation beyond reputekastaldi has a reputation beyond reputekastaldi has a reputation beyond reputekastaldi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bene71 Visualizza messaggio
Leggi il prospetto, dovrebbe essere indicata tale possibilità, non sempre è possibile
Come step up fa veramente schifo
Ci sono obbligazioni a tasso fisso sul mercato di bp che rendono a 5 anni anche il 7%
ho llinkato il

prospetto informativo

E' indicato tutto ma non le condizioni di recesso, se non il rimborso anticipato da parte dell'emittente. O forse sono io che son cecato.
Vecchio 08-10-11, 17:51   #4 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Popolarità: 42949678
pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kastaldi Visualizza messaggio
ho llinkato il

prospetto informativo

E' indicato tutto ma non le condizioni di recesso, se non il rimborso anticipato da parte dell'emittente. O forse sono io che son cecato.
Caspita è una dei peggiori collocamenti di questo periodo!

per di piu non verrà nemmeno quotato su mercati regolamentati

se per caso i tassi scenderanno hanno pure il potere della call

secondo me, non so per quale importo hai sottoscritto, ma lunedi mattina all'apertura della banca sarei davanti allo sportello e chiederei subito l'annullamento

se non volessero concederlo potresti minacciare di aderire paer vie legali (non so se avrai causa vinta) ma tanto per spaventarli un po

dopo di che se facessero resistenza un bell'assegno circolare e toglierei tutto quel che resta di liquido sul conto tanto per fargli capire che non scherzi!

detto tra noi fa proprio schifo questa obligazione!
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-11, 18:38   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da pippetto Visualizza messaggio
per di piu non verrà nemmeno quotato su mercati regolamentati
Ok, ma non ho capito il significato intrinseco (sono un po' ignorante)... nel senso, non vuol solo dire che ha un rendimento fisso e che non segue l'andamento dei mercati, sia che crescano o che crollino ?
Comunque l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso di queste obbligazioni emesse dal bp è il fatto che abbiano codice ISIN ma che non sia in grado di (eventualmente) venderli dal trading online del bp, mentre posso farlo con azioni, etf, etc. cosa che mi "costringe" ad andare in filiale tutte le volte e sorbirmi tutte queste "occasioni irripetibili", tipo il gatto e la volpe di Bennato.
Vecchio 08-10-11, 19:47   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
Andre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond repute
vuol dire quella frase che appunto nn puoi venderla
Andre_Sant non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-11, 19:51   #7 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Siccome il titolo è ancora in collocamento (31/10/2011), posso recedere anche se il contratto è stato firmato nei locali della banca ?
diverso tempo fa c'è stato un forumista col tuo stesso problema guarda caso sempre col banco popolare a questo link Banco Popolare 2015 step up IT0004695869 collocamento: esiste il diritto di recesso?
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-11, 19:54   #8 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao.

Sono andato in banca giovedì per vendere un grosso ZC che rendeva il 5% e, nel contempo, diminuire il deposito titoli per scendere sotto la soglia dei 50k.
Oltre al fatto che hanno cercato di rifilarmi la solita polizza Banco Popolare Beldomani (minimo 2% o meno) per farmi lasciare i soldi in banca (con relative discussioni del perchè non volessi approfittare di questa grande occasione e successivi musi lunghi), ho firmato per uno step up 5 anni (2,85% lordo iniziale, 3,05% lordo al 5o anno) per un importo inferiore mentre il resto dei soldi prenderà il largo verso Rendimax o Banca Marche.

A mente fredda ho fatto 2 conti e forse la scelta migliore sarebbe stata di non lasciargli neanche i soldi dello step up (mannaggia a me). A questo punto la situazione è questa...

Ho firmato modulo d'ordine, modulo di preordine, modulo di raccomandazione e il modulo di adesione. In fondo al modulo di preordine (e quindi non quello di ordine), campeggia in bella vista la dicitura RIFIUTO DELL'ORDINE: Preso atto delle avvertenze suindicate, che mi/ci avete fornito, NON vi incarico/iamo di procedere con il trattamento del mio/nostro ordine.
Siccome il titolo è ancora in collocamento (31/10/2011), posso recedere anche se il contratto è stato firmato nei locali della banca ? Grazie.
Ciao..........se l'obbligazione è ancora in collocamento (con queste condizioni probabilmente sarà difficile smerciare tutto il quantitativo in fretta) credo che il recesso o annullamento dell'ordine non dovrebbe essere troppo complicato.....anche se cercheranno in tutti i modi di non fartelo fare.....
balcarlo è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-11, 20:19   #9 (permalink)
Member

L'avatar di topo9

Popolarità: 19753568
topo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond repute
ciao . bisogna dire che se riescono a piazzarle tutte queste obblig. sono veramente bravi quelli del bp. un' obblig. cosi' non puo' essere emessa a 100 ma a 90 come minimo anzi mi sa anche a meno
un saluto da topo9
topo9 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-11, 21:26   #10 (permalink)
Member

grazie a tutti per i suggerimenti! lunedì vado in filiale...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:59.