Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-10-11, 13:19   #1 (permalink)
Spread or Spritz?

L'avatar di super_jellato

Popolarità: 42949684
super_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond repute
Obbligazioni Parmalat Finance 5,6% GB0054047484

Ciao a tutti,

sto cercando per il padre di un mio amico, informazioni sulla liceità o meno delle vendita nel lontano 2003 di tali emissioni Parmalat, poi fallite, da parte di un istituto di credito italiano.

Essendo emissioni GB, inglesi, dovrebbero aver avuto un blocco mai posto dalla banca sull'acquisto presso mercati regolamentati e per tale motivo la banca dovrebbe esserne responsabile in toto della perdita...

Un pò come se oggi voleste comprare titoli "restricted" e la banca vi permettesse l'acquisto libero degli stessi, diventerebbe fideiussiore primario in caso di insolvibilità dell'emittente...

Penso che potrebbe mandare una raccomandata alla banca chiedendone spiegazioni (mi pare siano 10 anni di tempo) e nel caso all' ombudsman bancario dopo i 60 giorni se non ricevuta risposta...

Ovviamente anche chidendone copia degli ordini storici per vedere se riportavano tale nota in evidenza sul modulo stesso...

Se avete un' idea thx ;-)

Bye
super_jellato non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-11, 21:34   #2 (permalink)
Spread or Spritz?

super_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond repute
Please,

non avete idee al riguardo???

Provo a ri-uppare...

Bye
Vecchio 09-10-11, 21:44   #3 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Popolarità: 42949678
pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da super_jellato Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

sto cercando per il padre di un mio amico, informazioni sulla liceità o meno delle vendita nel lontano 2003 di tali emissioni Parmalat, poi fallite, da parte di un istituto di credito italiano.

Essendo emissioni GB, inglesi, dovrebbero aver avuto un blocco mai posto dalla banca sull'acquisto presso mercati regolamentati e per tale motivo la banca dovrebbe esserne responsabile in toto della perdita...

Un pò come se oggi voleste comprare titoli "restricted" e la banca vi permettesse l'acquisto libero degli stessi, diventerebbe fideiussiore primario in caso di insolvibilità dell'emittente...

Penso che potrebbe mandare una raccomandata alla banca chiedendone spiegazioni (mi pare siano 10 anni di tempo) e nel caso all' ombudsman bancario dopo i 60 giorni se non ricevuta risposta...

Ovviamente anche chidendone copia degli ordini storici per vedere se riportavano tale nota in evidenza sul modulo stesso...

Se avete un' idea thx ;-)

Bye
quello che ti posso dire, io avevo le Parmalat quelle del tasso al 6.8% so che mi sono stati dati dei warrant e delle azioni se non sbaglio ma è passato parecchio tempo e non so alla fine quanto ho recuperato

la tua obligazione penso sia finita anch'essa nel calderone delle ripartizioni poi se non ricordo male con alcune si è perso un po meno con altre un po piu

ma piu di questo non ti saprei dire!
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-11, 20:22   #4 (permalink)
Spread or Spritz?

Ok, grazie...

cmq mi pareva di aver letto che questo bond sarebbe stato restricted ma negoziato lo stesso dalle banche italiane
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:59.