Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-10-11, 08:26   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1
personal1901 non è ancora classificato
Investimento BTP 01 Nov 2023 9% isin IT0000366655

Salve

è la prima volta che scivo un messaggio per informazioni, e sono solo qualche settimana che cerco di capire tutto quanto dei titoli di stato, al momento ho soli investimenti su diversi fondi ed azioni.
Ho letto tantissimo nel vostro sito e tantissimi risposte sui forum.
quindi sono alle prime armi, non massacratemi per qualche castroneria che scrivo sotto !!!!

Ma una questione la volevo chiedere

investimento per semplificare la cosa di € 10.000

Prendento BTP IT0000366655 - BTP 9% 01 Nov 2023

ho una cedola semestrale del 4,5% lordo

Lo pago ad oggi circa 120

quindi il mio investimento con le cedole mi rende € 900,00 lorso e circa € 700,00 netto annuo

quindi mi sembra un ottimo investimento visto che anche lo dovessi tenere fino a scadenza e quindi essere pagato 100 avrei sempre indietro circa € 7.800,00 (penso senza tassa perchè è a scadenza) che ovviamente sono stati stra guadagnati con le cedole annuali

Ovviamente sarebbe il massimo venderlo tra qualche anno prima della scadenza e magari superiore a 120. (pagando le tasse del 12,50%)

Sbaglio qualche conto ???

Grazie

Marco
personal1901 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-11, 08:41   #2 (permalink)
Member

L'avatar di hirminsul

Popolarità: 16641212