![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5477640 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I Risparmi Di Una Vita.....
Ciao a tutti finalmente a fine mese dopo una vita di lavoro vado in pensione.
Adesso tra liquidazione e risparmi ho circa 100k da investire. Son indeciso tra un btp ventennale tipo il 27/29/31 oppure un azione....enel visto che anche questa paga un buon dividendo. A me interessa cassettare incassare le cedole . Mi dare l ok su dove posizionarli? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Adieu Steve!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Come non dargli ragione?
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 37379086 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5477640 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A dir la verita' vi leggo spesso e non vedo dove potrei altrimenti investirli.
La mia e' una pensione di circa 700 euro e appunto volevo incrementarla con un btp o qualcosa di simile. Da qualche parte dovro pure investirli. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18786694 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Investi "corto", di questi tempi si possono trovare delle buone occasioni anche a 2 anni , perche' se ti incastri con investimenti lunghi potresti goderti solo gli interessi, ma il mio consiglio è anche di goderti il capitale (con moderazione) magari in qualche viaggio.
![]() Ciao |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Di certo non tutti e 100 k su un unico titolo,almeno la metà li terrei in un conto deposito, 10 su un btp 2015-2020, 20 k su delle bei, il resto suddiviso fra bancari e corporate e qualcosa su un inflation linked,poca roba sull azionario se non appunto su eni, enel o titoli con cedole e buoni fondamentali.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||