![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Rimborso buoni fruttiferi postali
Gentili utenti,
mi serverebbe la normativa sul rimborso dei buoni fruttiferi postali atteso che le poste mi stanno creando una serie di problemi. Vi spiego, ho chiesto il rimborso di due buoni cointestati a due persone del 1993 quale procuratore di un cointestatario. L'mporto dei buoni supera di poco i 10.000 euro. Il direttore dell'Ufficio dove ho presentato i buoni mi sta creando problemi in quanto mi ha chiesto la procura dell'altro cointestatario. Ora, considerato che i buoni sono "con pari facoltà di rimborso", la scusa accampata dal direttore dell'ufficio postale mi sembra una mera scusa per crearmi problemi e non rimborsarmi i buoni. Vi chiedo, qualora ne foste a conoscenza, di indicarmi per favore gli estemi di legge sul rimborso dei buoni fruttiefri postali. Vi ringrazio. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
|
rimborso buoni fruttiferi postali cointestati con p.f.r.
Caro Collega guarda questo video: http://youtu.be/hkxMC7OrF-we vai sul sito www.stusiolegaleioccachiappetta.it
La normativa di riferimento è il codice postale (D.P.R. 156 DEL 1973) ED IL SUO REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE DEL 1989. Ti avviso che non sarà facile ottenere il rimborso. Io e la mia socia abbiamo dovuto faticare molto per raggiungere l'obiettivo. Tienici informate sul tuo caso, te ne saremmo grate. E' una vergogna che poste italiane crei tanti problemi per il rimborso dei buoni fruttiferi cointestati a più persone con clausola di pari facoltà di rimborso, nel caso di decesso di uno dei cointestastari. Trattasi questa di una condotta illegittima. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||