Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-10-11, 22:43   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
griso.84 non è ancora classificato
Rimborso buoni fruttiferi postali

Gentili utenti,
mi serverebbe la normativa sul rimborso dei buoni fruttiferi postali atteso che le poste mi stanno creando una serie di problemi.
Vi spiego, ho chiesto il rimborso di due buoni cointestati a due persone del 1993 quale procuratore di un cointestatario. L'mporto dei buoni supera di poco i 10.000 euro. Il direttore dell'Ufficio dove ho presentato i buoni mi sta creando problemi in quanto mi ha chiesto la procura dell'altro cointestatario.
Ora, considerato che i buoni sono "con pari facoltà di rimborso", la scusa accampata dal direttore dell'ufficio postale mi sembra una mera scusa per crearmi problemi e non rimborsarmi i buoni.
Vi chiedo, qualora ne foste a conoscenza, di indicarmi per favore gli estemi di legge sul rimborso dei buoni fruttiefri postali.
Vi ringrazio.
griso.84 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-11, 12:28   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 0
dueavvocatesse non è ancora classificato
Invia un messaggio tramite Skype™ a dueavvocatesse
rimborso buoni fruttiferi postali cointestati con p.f.r.

Caro Collega guarda questo video: http://youtu.be/hkxMC7OrF-we vai sul sito www.stusiolegaleioccachiappetta.it
La normativa di riferimento è il codice postale (D.P.R. 156 DEL 1973) ED IL SUO REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE DEL 1989. Ti avviso che non sarà facile ottenere il rimborso. Io e la mia socia abbiamo dovuto faticare molto per raggiungere l'obiettivo. Tienici informate sul tuo caso, te ne saremmo grate.
E' una vergogna che poste italiane crei tanti problemi per il rimborso dei buoni fruttiferi cointestati a più persone con clausola di pari facoltà di rimborso, nel caso di decesso di uno dei cointestastari. Trattasi questa di una condotta illegittima.
dueavvocatesse non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:36.