![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4935916 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
CDS Morgan Stanley: siamo messi male
Se consideriamo che MS, la seconda banca d' affari al mondo ha CDS più alti di Intesa per il fatto di essere esposta sulle banche francesi( non greche o portoghesi...) mi vengono i brividi.
Credo che Sarkozy le difenderebbe fino alla morte, ma e' la percezione del rischio che mi lascia attonito. Gli Stati Uniti considerano probabile una implosione dell'Eurozona! Come andrà' a finire? Sara' MS a fare dei gran dobloni con la sua scommessa europea o ![]()
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Faccio due considerazioni:
-uso i cds come indicatore quindi parzialmente gli apprezzo -importanti personaggi di spicco,tra cui l'oracolo di Omaha, hanno un giudizio molto negativo su tali strumenti. -per natura sono poco trasparenti,trattati over the counte -sono trattati quasi esclusivamente da banche usa -le quotazioni sono distorte da uno strutturale eccesso di domanda -spesso non sono repentini nelle variazioni di prezzo in "discesa", tanto quanto lo sono in caso di salita -spesso vengono contrattati senza il sottostante,cosa ridicola che rende l'idea di come il mondo finanziario viva ormai in una realtà parallela.Vi assicurereste mai contro il rischio che rubino l'auto al tuo vicino? Detto ciò andrebbero fortemente regolamentati. Per quanto riguarda il caso di Morgan Stanley non mi sorprendo ne spavento, ha gli stessi cds di metà delle banche eu, paragonabili a intesa,unicredit,inferiori rispetto ad Ubi,Bp,Mps ecc... Se veramente esiste questo imminente rischio di uncataclisma finanziario tanto vale acquistare derrate alimentari,armi e carburante.... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||