![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5391835 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Proposta dalla banca obbligazione fideuram a 10 anni taglio 250k
la mia banca a fronte di un rinnovo per scadenza mi ha proposto una obbligazione a 10 anni emessa a 100 e rimborsata a 158 più il differenziale dell'inflazione europea anno su anno
ovviamente il rendimento è buono però ho qualche dubbio primo non riceverò nulla fino a scadenza, inteso come cedole secondo non è prevedibile il corso dell'inflazione in questi prossimi dieci anni terzo, se il corso di questa obbligazione nei dieci anni resterà sempre sotto la soglia di convenienza sarò costretto a portarla a scadenza inoltre pagando un 20% di RF anziche il 12,5% come sui tds potrebbe risultare meno conveniente cosa ne pensate, forse c'è qualcosa che mi sfugge grazie |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
che stai a fare i segreti ? ![]() Ma che pensi che te lo chiedo per fregarti l'investimento? ma sai quanto me ne frega??? ma poi, pensi che te la offrano solo a te?? certo se l'ha emessa la banca della zimbawe o la deutsche bank conta nulla vero??? bhò.. vabbè, lasciamo perdere va... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8037793 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se ci dici il nome della banca possiamodarti delle indicazioni ciao ciop |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 19422295 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() E comunque se viene proposta dalla banca la regola è quella di dire sempre di no. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39876146 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5391835 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
l'emittente è bancafideuram
il rendimento ipotizzando l'inflazione media al 2,5 si ha un 8,3 lordo su base annua non mi sembra poco, non mi pare che sul mercato si trovi qualcosa di meglio volevo solo capire se a scadenza questa è la realtà oppure qualcosa di imponderabile potrebbe inficiare questo conteggio |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||