![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9620976 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
US465410BG26 Btp italia 2033 5,375% in usd
Guardando la scheda informativa ho un dubbio che vorrei esporvi.
Grafico Euro Obbligazione Italy 33Usd 5,375 - Borsa Italiana Innanzitutto cosa significa che la modalità di negozziazione è al corso secco? inoltre, che significa che la base di calcolo è 30E/360 ? Per l'acquisto qualora volessi prenderlo il calcolo da fare è: Capitale in euro x tasso di cambio / prezzo di acquisto= ammontare acquistato. Esatto? Quando lo venderei invece sarebbe Ammontare acquistato x prezzo di vendita /tasso di cambio=capitale in euro Esatto? Le cedole invece essendo in dollari ma venendomi addebitate in euro in base a che tasso di cambio verranno calcolate? ps:Ovviamente la cedola si riferisce all'ammontare in dollari esatto? es: compro 2000 euro di questo btp che equivalgono a circa 2600 dollari, la cedola si calcolerà su questi 2600 dollari giusto? (ovviamente posto che lo acquisto a 100, altrimenti è ovvio che la cedola si calcolerebbe su un valore maggiore se lo acquistassi sotto la pari...) |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9620976 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Contratti Intraday di Italy 33Usd 5,375 - Borsa Italiana
Guardando il book ad esempio vedo che c'è volume ultimo contratto: 34.000. Questo è il valore nominale su cui si calcolerà la cedola per colui che lo ha acquistato esatto? Cioè, essendo il titolo quotato a 90 il tale che lo ha acquistato non ha speso 34.000 dollari ma ne ha spesi 30.600, giusto? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Un'altra domanda...
Dato che non ho un conto estero le cedole mi verranno accreditate in euro. Ma se io volessi averle accreditate in dollari senza subire ogni qualvolta il cambio da parte della banca? cosi da poter decidere io quando cambiare i MIEI dollari in euro? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per esempio con fineco è possibile! |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi sembra che sia possibile in tutte le banche. Ma ci sono controindicazioni fiscali, credo, se il saldo in valuta estera supera un certo importo e rimane per più di qualche giorno ?????? Ne sai qualche cosa ? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
La tassazione si verifica solo se la giacenza complessiva del conto corrente in valuta è superiore a 51.6645,69 euro per almeno 7 giorni lavorativi vedi dpr 22/12/1986 917 art67 comma1 lett c-ter e comma 1-ter ma puo darsi che nel frattempo le cose siano cambiate |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
che significa? Anche io sarei intenzionato ad un investimento in valuta sul dollaro, secondo voi ci sono le prospettive ![]() grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Non è cambiata. Siamo nell'ambito del capital gain. Riporto il testo delle norme che hai richiamato. Ciao c-ter) le plusvalenze, diverse da quelle di cui alle lettere c) e c-bis), realizzate mediante cessione a titolo oneroso ovvero rimborso di titoli non rappresentativi di merci, di certificati di massa, di valute estere, oggetto di cessione a termine o rivenienti da depositi o conti correnti, di metalli preziosi, sempreché siano allo stato grezzo o monetato, e di quote di partecipazione ad organismi d'investimento collettivo. Agli effetti dell'applicazione della presente lettera si considera cessione a titolo oneroso anche il prelievo delle valute estere dal deposito o conto corrente 1-ter. Le plusvalenze derivanti dalla cessione a titolo oneroso di valute estere rivenienti da depositi e conti correnti concorrono a formare il reddito a condizione che nel periodo d'imposta la giacenza dei depositi e conti correnti complessivamente intrattenuti dal contribuente, calcolata secondo il cambio vigente all'inizio del periodo di riferimento sia superiore a euro 51.645,69 per almeno sette giorni lavorativi continui. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||