![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderator
|
Il posto più sicuro per difendere il gruzzolo
In questi tempi di massima incertezza la gente sembra disorientata, la sicurezza del vecchio caro bot viene messa in dubbio e allora conti di deposito, libretti, certificati di deposito, buoni fruttiferi ed altri prodotti coperti dalla garanzia del fondo interbancario per la i tutela dei depositi, ma se dovesse arrivare un crack generale del sistema con default a catena di stati e banche riuscirà il fondo a soddisfare tutti?..........meglio allora i granitici titoli tedeschi o di organismi sovranazionali come BEI o Banca Mondiale, ma in caso del crack sopra descritto, l' onda lunga dello sfacelo siamo sicuri che non colpirà anche questi bonds?.........non ci rimane che il vecchio materasso ma qui abbiamo il problema dei topi, del fuoco e naturalmente dei ladri che sarebbero ancora più in agguato sapendo che nelle case c'è nascosta tanta liquidità.......le cassette di sicurezza potrebbero essere una soluzione ma anche queste non del tutto esenti da qualche rischio nell'eventualità di un caos incontrollato........l'oro fisico potrebbe andar bene ma anche qui c'è il problema della custodia...........
Concludendo ragazzi vi dico una cosa, non facciamoci prendere dal panico, la situazione è critica ma cerchiamo di essere ottimisti, credere veramente che tutto si potrà risolvere e che da questa crisi nascerà un' economia più solida, quindi al bando comportamenti irrazionali che non farebbero altro che alimentare il fuoco della crisi............. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7000954 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
una mia amica sotto consiglio di una terza persona addetta ha acquistato diamanti in blister custoditi in una cassetta di sicurezza ..... prelevabili da sua ttestazione in qualsiasi momento
io nutro qualche dubbio sulla bontà della sua operazione lei è sicura di aver trovato il modo |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16974546 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
damigiana di vino
Come ho già scritto, i miei genitori mi raccontano che tanti anni fa un agricoltore facoltoso teneva centinaia di milioni di lire nelle damigiane di vino, ovviamente vuote.
Un altro mi è stato detto che li tiene nel cruscotto del trattore..... Contadino, scarpe grosse e cervello fino...... ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14797891 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21657104 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sono più periodi per chi vuole fare trading...io spero si tranquillizzino un pò i mercati, anche se al largo sembrano esserci onde alte, e non acque quiete! :-( |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
mutanda in ghisa....
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se poi rastrellano 700 miliardi come dicono accoppiamo il debito di una buona fetta, il che significa meno interessi da pagare e quindi un possibile minor carico fiscale ........ speriamo di essee sul binario giusto ![]() io cmq sempre positivo all in sul btpi 41
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||