![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 859000 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tasse Titoli e banca intesa ?
Un atroce dubbio sulla annosa questione della Tassa Governativa e il
Deposito titoli: Mi hanno consigliato per NON pagare la tassa governativa assurda gia’ nel 2012 ma pazzesca nel 2013, di spostare TUTTI i miei BTP in una Gestione Patrimoniale chiamata “Eurizon Capital” dove tutti i titoli Verrebbero spostati li e da quello che ho capito con altri titoli che hanno In gestione loro (vedevo anche CCT !) e quindi li avrebbero solo loro La gestione diretta e io non potrei piu fare nulla. A parte questo problema, che al limite non lo sarebbe, la cosa che mi Ha fatto storcere il naso e che si d’accordo che NON mi fanno pagare La tassa governativa nei prossimi anni, ma leggo che le commissioni Annue sarebbero di ben 1,2 al 1,6% quindi ben 4.800 euro all’anno? A sto’ punto rimango dove sono e spendo meno! O male che vada leggo che Conto Arancio con il deposito agganciato Oltre a non far pagare il bollo titoli per il 2012 NON fa’ pagare sembra La tassa governativa…. Vero ? Quindi che faccio lascio perdere questa bufala del GP Eurizon vero? E conto arancio sicuro? ING mi pare un colosso, ma in caso di problemi Sarebbe coperta come per la banche “normali” o ci sarebbe il RISCHIO Di perdere tutto ???? Chi mi da un consiglio in merito,grazie x attenzione. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18348836 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi sembra che sulla gestione ti sei già dato una risposta, del resto se hai investito tutto in btp che ci fai con la gestione
![]() Citazione:
Comunque conto arancio non costa nulla, puoi aprire il conto titoli e poi sfruttare la promo per cui se trasferisci i tuoi titoli su CA non paghi il bollo nel 2012. Al di là del rischio ING tu avresti un conto deposito garantito dal fondo fino a 100.000€ e titoli in amministrazione. Se fallisce la banca i titoli sono comunque tuoi, quindi non rischi nulla al di là di pratiche burocratiche... Ma comunque siamo alle ipotesi remote Ultima modifica di criba : 10-10-11 alle ore 22:58 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderator
|
Credo che il "consiglio" sia quello di accendere una gestione patrimoniale e farvi confluire i titoli obbligazionari...........naturalmente quando poi sono dentro possono farci quello che vogliono dando a loro ampio mandato........non hai più l'imposta di bollo ma avrai una gestione ricca di commissioni che potrebbe fare anche i tuoi interessi ma sicuramente farà quelli della tua banca.......
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Euro e Dollaro
Popolarità: 27087317 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Concordo... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
GGB: Game_Over
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
noto quel condizionale che hai messo, chissà perchè mi ricorda tanto un aneddoto che ho letto in questi giorni sul FOL ... ... la moglie di un Nik che veniva ripetutamente invitata dalla banca a vendere i suoi titoli, sempre pochi giorni prima della scadenza, altrimenti ... avrebbe perso tutto !!! che consigli buoni che ci danno sempre ...
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
GGB: Game_Over
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() era proprio questa la sequela ... ![]() ![]() vendere ... comprare ... vendere ... comprare ... vendere ... comprare ... vendere ... comprare ... ovviamente sempre l'ottimo vino della casa ... ![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||