Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-09-11, 18:51   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 859000
tinto101 has a reputation beyond reputetinto101 has a reputation beyond reputetinto101 has a reputation beyond reputetinto101 has a reputation beyond reputetinto101 has a reputation beyond reputetinto101 has a reputation beyond reputetinto101 has a reputation beyond reputetinto101 has a reputation beyond reputetinto101 has a reputation beyond reputetinto101 has a reputation beyond reputetinto101 has a reputation beyond repute
Tasse Titoli e banca intesa ?

Un atroce dubbio sulla annosa questione della Tassa Governativa e il
Deposito titoli:

Mi hanno consigliato per NON pagare la tassa governativa assurda gia’
nel 2012 ma pazzesca nel 2013, di spostare TUTTI i miei BTP in una
Gestione Patrimoniale chiamata “Eurizon Capital” dove tutti i titoli
Verrebbero spostati li e da quello che ho capito con altri titoli che hanno
In gestione loro (vedevo anche CCT !) e quindi li avrebbero solo loro
La gestione diretta e io non potrei piu fare nulla.

A parte questo problema, che al limite non lo sarebbe, la cosa che mi
Ha fatto storcere il naso e che si d’accordo che NON mi fanno pagare
La tassa governativa nei prossimi anni, ma leggo che le commissioni
Annue sarebbero di ben 1,2 al 1,6% quindi ben 4.800 euro all’anno?

A sto’ punto rimango dove sono e spendo meno!

O male che vada leggo che Conto Arancio con il deposito agganciato
Oltre a non far pagare il bollo titoli per il 2012 NON fa’ pagare sembra
La tassa governativa…. Vero ?

Quindi che faccio lascio perdere questa bufala del GP Eurizon vero?
E conto arancio sicuro? ING mi pare un colosso, ma in caso di problemi
Sarebbe coperta come per la banche “normali” o ci sarebbe il RISCHIO
Di perdere tutto ????

Chi mi da un consiglio in merito,grazie x attenzione.
tinto101 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-11, 18:59   #2 (permalink)
GGB: Game_Over

L'avatar di edesmo

Popolarità: 42949675
edesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond repute
spiega meglio:
cosa ti hanno consigliato ??
di vendere tutto, poi con la liquidità che ottieni ti consigliano di comprare quote della
Gestione Patrimoniale chiamata “Eurizon Capital”

edesmo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-11, 19:01   #3 (permalink)

L'avatar di edesmo

edesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond repute
ps
se giri tutto a me con un bonifico,
mi impegno solennemente a non farti pagare nulla del nuovo bollo sul deposito titoli, mi impegno solennemente a farmene carico totalmente io.
Vecchio 28-09-11, 19:09   #4 (permalink)
Member

L'avatar di criba

Popolarità: 18348836
criba has a reputation beyond reputecriba has a reputation beyond reputecriba has a reputation beyond reputecriba has a reputation beyond reputecriba has a reputation beyond reputecriba has a reputation beyond reputecriba has a reputation beyond reputecriba has a reputation beyond reputecriba has a reputation beyond reputecriba has a reputation beyond reputecriba has a reputation beyond repute
mi sembra che sulla gestione ti sei già dato una risposta, del resto se hai investito tutto in btp che ci fai con la gestione

Citazione:
Originalmente inviato da tinto101 Visualizza messaggio
Oltre a non far pagare il bollo titoli per il 2012 NON fa’ pagare sembra
La tassa governativa…. Vero ?
bollo titoli e tassa governativa sono la stessa cosa.

Comunque conto arancio non costa nulla, puoi aprire il conto titoli e poi sfruttare la promo per cui se trasferisci i tuoi titoli su CA non paghi il bollo nel 2012.

Al di là del rischio ING tu avresti un conto deposito garantito dal fondo fino a 100.000€ e titoli in amministrazione. Se fallisce la banca i titoli sono comunque tuoi, quindi non rischi nulla al di là di pratiche burocratiche...
Ma comunque siamo alle ipotesi remote

Ultima modifica di criba : 10-10-11 alle ore 22:58
criba non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-11, 19:27   #5 (permalink)

L'avatar di edesmo

stiamo parlando di 300/400.000 euro in BTP !!!
Vecchio 28-09-11, 19:37   #6 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da edesmo Visualizza messaggio
spiega meglio:
cosa ti hanno consigliato ??
di vendere tutto, poi con la liquidità che ottieni ti consigliano di comprare quote della
Gestione Patrimoniale chiamata “Eurizon Capital”

Credo che il "consiglio" sia quello di accendere una gestione patrimoniale e farvi confluire i titoli obbligazionari...........naturalmente quando poi sono dentro possono farci quello che vogliono dando a loro ampio mandato........non hai più l'imposta di bollo ma avrai una gestione ricca di commissioni che potrebbe fare anche i tuoi interessi ma sicuramente farà quelli della tua banca.......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-11, 19:40   #7 (permalink)
Euro e Dollaro

L'avatar di denaro_2

Popolarità: 27087317
denaro_2 has a reputation beyond reputedenaro_2 has a reputation beyond reputedenaro_2 has a reputation beyond reputedenaro_2 has a reputation beyond reputedenaro_2 has a reputation beyond reputedenaro_2 has a reputation beyond reputedenaro_2 has a reputation beyond reputedenaro_2 has a reputation beyond reputedenaro_2 has a reputation beyond reputedenaro_2 has a reputation beyond reputedenaro_2 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Credo che il "consiglio" sia quello di accendere una gestione patrimoniale e farvi confluire i titoli obbligazionari...........naturalmente quando poi sono dentro possono farci quello che vogliono dando a loro ampio mandato........non hai più l'imposta di bollo ma avrai una gestione ricca di commissioni che potrebbe fare anche i tuoi interessi ma sicuramente farà quelli della tua banca.......

Concordo...
denaro_2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-11, 19:52   #8 (permalink)

L'avatar di edesmo

Citazione:
molto probabilmente hai avuto più intuito di me, per la giusta interpretazione,
noto quel condizionale che hai messo,
chissà perchè mi ricorda tanto un aneddoto che ho letto in questi giorni sul FOL ...

... la moglie di un Nik che veniva ripetutamente invitata dalla banca a vendere i suoi titoli, sempre pochi giorni prima della scadenza, altrimenti ... avrebbe perso tutto !!!

che consigli buoni che ci danno sempre ...
Vecchio 28-09-11, 21:29   #9 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da edesmo Visualizza messaggio
molto probabilmente hai avuto più intuito di me, per la giusta interpretazione,
noto quel condizionale che hai messo,
chissà perchè mi ricorda tanto un aneddoto che ho letto in questi giorni sul FOL ...

... la moglie di un Nik che veniva ripetutamente invitata dalla banca a vendere i suoi titoli, sempre pochi giorni prima della scadenza, altrimenti ... avrebbe perso tutto !!!

che consigli buoni che ci danno sempre ...
E magari utilizzare il ricavato per sottoscrivere un vantaggiosissimo bond della casa o una strepitosa polizza unit o index con lucrose commissioni up-front a favore naturalmente del collocatore......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-11, 10:31   #10 (permalink)

L'avatar di edesmo

Citazione:
E magari utilizzare il ricavato per sottoscrivere un vantaggiosissimo bond della casa o una strepitosa polizza unit o index con lucrose commissioni up-front a favore naturalmente del collocatore......
era proprio questa la sequela ...

vendere ... comprare ...
vendere ... comprare ...
vendere ... comprare ...
vendere ... comprare ...

ovviamente sempre l'ottimo vino della casa ...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:33.